Mobile tv: Case in stile  di ghostarchitects

Un Piccolissimo Appartamento che ti Farà Innamorare a Milano

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Le contaminazioni in fatto di stile sono sempre più frequenti, anzi, ormai sono obbligatorie! Questo appartamento a Milano, oggetto di un fantastico restyling da parte dello studio GHOSTARCHITECTS, ne è un esempio davvero riuscito! I proprietari, titolari anche di una casa a Londra, hanno voluto ricreare qui in Italia la stessa sofisticata atmosfera. Così, una serie di elementi, qualcuno più moderno altri decisamente vintage, si sono mescolati a formare questi interni di grande qualità.

La struttura della casa

Vista dall'ingresso: Case in stile  di ghostarchitects
ghostarchitects

Vista dall'ingresso

ghostarchitects

Da questo punto di vista riusciamo a vedere bene il tavolo da pranzo, in legno massello, uno splendido oggetto di artigianato! Il divano è davvero particolare e l'idea di utilizzare come schienale il bancone della cucina è geniale! Il piano superiore ha spazi differenti, per cui la sala da pranzo è a doppia altezza e l'area del bancone – divano è resa visivamente più ampia grazie al pavimento in vetro.

Un primo colpo d'occhio

La zona giorno, come in ogni appartamento moderno che si rispetti, è organizzata ad open space e questo ambiente è davvero pieno di dettagli. I lavori hanno comportato più che altro interventi leggeri, di tinteggiatura, sostituzione di alcuni arredi con altri su misura e un cambio di stile, ma senza interventi strutturali. 

La cucina

La cucina di per sé è piuttosto semplice, con le basi in laminato bianco e il piano in legno chiaro. A darle frande carattere sono le piastrelle diamantate! Questo rivestimento, di chiara ispirazione vintage, che ricorda la metropolitana di Londra, è tornato di gran moda negli ultimi anni e guardando questo spazio, possiamo capire perché! Il grigio poi è per definizione il colore dell'eleganza!

Uno sguardo d'insieme

Se ci soffermiamo un momento ad osservare lo spazio nella sua totalità ci rendiamo conto che sono presenti elementi di tanti stili diversi. Oltre alle lampade senza paralume e alle piastrelle della cucina, tipicamente industrial, ci sono splendidi cuscini e statue in legno, dal forte sapore etnico. A completare il tutto, un tocco moderno: il pavimento in vetro che permette di osservare la zona giorno dal piano superiore.

Il soggiorno

Il soggiorno, pur trovandosi nel medesimo spazio della cucina e dello spazio pranzo, ha un carattere differente e totalmente peculiare. Gli arredi sono geometrici ed essenziali e lo stile è fresco e moderno. Molto bello il soffitto con la struttura a vista, dipinta di bianco. Il parquet, dalla trama fitta e dai colori vari, rende l'ambiente accogliente e caldo.

Vi siete anche voi innamorati di questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!