Un Appartamento dal Design Essenziale a Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Design essenziale, PAZdesign PAZdesign Soggiorno classico
Loading admin actions …

È l'alternanza tra eleganza classica e design contemporaneo a connotare l'appartamento milanese di 130 mq che vedremo oggi, completamente ristrutturato e finemente arredato seguendo uno stile raffinato e attento. A condurre i lavori, lo studio PAZdesign, che senza trascurare alcun dettaglio ha saputo conferire agli ambienti un look prettamente minimalista e al passo con i tempi ma mai privo di personalità. 

Scopriamo tutti gli spazi della casa!

1. Il soggiorno

soggiorno PAZdesign Soggiorno classico soggiorno, soggiorno classico, finestre, finestre a tutta parete, divano, divano angolare, tavolo, tavolo da pranzo, lampadario, lampadario in cristallo, parquet
PAZdesign

soggiorno

PAZdesign

Il soggiorno esprime al meglio il dualismo tra pregio classico e design contemporaneo, giocando sui contrasti tra colori chiari e attuali, come il grigio e il bianco, ed elementi che strizzano l'occhio alla tradizione, tra cui l'elegante parquet a spina, i tendaggi imponenti e il lampadario della zona pranzo. Protagonista indiscusso del living è lo splendido divano angolare in velluto, posto a centro stanza per creare un ponte tra le due aree funzionali del salone.



2. Area pranzo

sala da preanzo PAZdesign Sala da pranzoTavoli sala da pranzo, tavolo, tavolo ovale, tavolo in marmo, sedie, sedie in tessuto, lampadario, lampadario centrale, lampadario in cristallo.
PAZdesign

sala da preanzo

PAZdesign

L'area pranzo è composta da un grande tavolo in marmo con sedie in tessuto, il tutto sovrastato dal lampadario che da eleganza e lustro a tutto l’ambiente. L'allure classica dell'arredo scelto, accentuata inoltre dalla presenza di ampi tendaggi bianchi, contrasta piacevolmente con le pareti lasciate volutamente neutre, in un mix di antico e moderno di grande fascino.

3. Una cucina lineare

Cucina lineare PAZdesign CucinaArmadietti & Scaffali cucina, cucina lineare, cantinetta, cappa, fuochi, cassettoni, luce, led
PAZdesign

Cucina lineare

PAZdesign

La cucina si presenta attuale e minimalista per la sua conformazione lineare a parete e il materiale stesso con cui è realizzata, l'acciaio. Le ante sembrano mimetizzarsi con la stanza e grazie alla finitura lucida contribuiscono a rendere tutto l'ambiente più luminoso. Altro elemento di spicco la cappa professionale e la cantinetta dei vini, posizionata a lato dei grandi cassettoni.


4. Armadio su misura

armadio PAZdesign Camera da letto minimalista armadio, armadio su misura, armadio personalizzato, bianco, design
PAZdesign

armadio

PAZdesign

Il disimpegno è caratterizzato dalla presenza di una ampia armadiatura, realizzata su misura per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Il layout geometrico e dalle linee nette, inoltre, spicca nel corridoio come elemento di grande impatto visivo che qualifica la metratura e la personalizza, oltre ad offrire agli abitanti un'area di stoccaggio di notevole utilità.

5. I bagni di design

lavandino tondo PAZdesign Bagno minimalista bagno, bagno con doccia, doccia, doccia con porta battente, lavandino, lavandino tondo, lavandi in appoggio, misclatori, miscelatori design, acciaio
PAZdesign

lavandino tondo

PAZdesign

Anche i bagni sono studiati nei minimi particolari e presentano un look moderno ed essenziale. Tutti gli arredi sono di nuova generazione, dai lavabi ai sanitari fino ai mobili contenitori. L'illuminazione e lo schema cromatico scelto si combinano perfettamente per creare un'atmosfera intima e rilassante, votata al benessere.

5.1 I bagni di design

Bafìgno padronale PAZdesign Bagno minimalista bagno, bagno padronale, doppio lavandino, grande specchio, mobile integrato, lavandini tondi, miscelatori design
PAZdesign

Bafìgno padronale

PAZdesign

Massima è l'attenzione per la praticità, che porta alla scelta di mobili e piani con doppio lavabo nel bagno padronale, ma anche della presenza combinata di box doccia e vasca freestanding. Una soluzione azzeccata per offrire più funzionalità senza mai trascurare un'estetica pulita e minimal, in linea con il resto dell'abitazione.

Cosa ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!