Un Terrazzo Valorizzato con il Garden Design

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Terrazza con struttura in ferro, MICOL DALL'OGLIO GARDEN DESIGN MICOL DALL'OGLIO GARDEN DESIGN Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Loading admin actions …

Disporre di un angolo relax immerso nel verde rappresenta un grande valore aggiunto per ogni contesto abitativo, dal più ristretto al più generoso. In assenza di un vero e proprio giardino, il terrazzo può dunque diventare il fiore all'occhiello della casa quando ben valorizzato con i giusti accorgimenti. Una progettazione attenta e su misura che faccia leva su una perfetta ottimizzazione della metratura e vi includa sia elementi arborei che arredi adeguati si rivela dunque una strategia risolutiva per ottenere un ambiente outdoor piacevole e rilassante di cui fruire in ogni momento. Ne è un esempio il terrazzo curato dalla designer Micol Dall'Oglio, letteralmente incorniciato da graziosissime piante che arricchiscono lo spazio con profumi e colori differenti, e arredato di tutto punto con armonia estetica.

Scopriamo nel dettaglio questa oasi di benessere all'aria aperta!

1. Un angolo di relax e felicità

Un'atmosfera fresca e contemporanea è ciò che caratterizza questo gradevole terrazzo dall'anima green, situato in un contesto urbano ma reso particolarmente accogliente e distensivo proprio dagli elementi inseriti. Piante e arredi dialogano infatti con grande coerenza estetica creando un piccolo spazio paradisiaco open air in grado di regalare attimi di felicità e puro relax agli abitanti della casa.

2. Una cornice suggestiva

L'area appare circondata da fioriere con piante alte e dal portamento leggero che non occludono la vista sull'esterno ma la ingentiliscono, dando così vita ad una cornice elegante e vivace, perfetta per impreziosire con delicatezza il perimetro.

2.1 Una cornice suggestiva

Le piante e i fiori scelti si pongono nello spazio come decorazioni vive e inebrianti che non solo abbelliscono la metratura ma si rivelano inoltre ideali, anche sul piano funzionale, per schermare dall'esterno e implementare confortevoli zone d'ombra di cui godere durante i periodi più caldi.

3. Il fiore all'occhiello del terrazzo

Indiscussa protagonista del terrazzo è la dinamica struttura in ferro progettata su misura dalla designer e realizzata con la massima cura per i dettagli. Concepita per ospitare fioriere in cui sono state piantate fragole succose ma anche spezie come rosmarino, salvia e altre tipologie di piante, questa struttura contenitiva appare come un quadro naturale che garantisce dinamismo alla parete su cui è installato.

4. Abbinamenti cromatici vincenti

Il colore chiaro delle fioriere, inoltre, si abbina perfettamente con la pavimentazione in piastrelle di piccolo formato e dal pattern vagamente retrò, ma anche con gli arredi da esterno presenti al centro del terrazzo, connotati da tinte tenui e attuali come grigio e verde salvia.

5. Un design armonioso

Le piante e gli elementi d'arredo scelti per comporre un rilassante set con tavolo e sedie appaiono coordinati da cima a fondo rendendo davvero speciale questo terrazzo pronto ad abbracciare i momenti di spensieratezza e convivialità degli abitanti della casa.

Diteci cosa ne pensate lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!