10 Idee per la Tv in Camera da Letto: Sì o No?

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Home staging di stanze per studenti a Padova, MICHELA AMADIO - Valorizza e Vendi MICHELA AMADIO - Valorizza e Vendi Camera da letto moderna
Loading admin actions …

La camera da letto è sicuramente il regno del benessere e del relax. In questo ambiente della casa, tutto deve essere perfetto, accogliente, studiato per offrire massima comodità e serenità agli ospiti.

C’è chi ama guardare la televisione prima del riposino pomeridiano, c’è chi adora guardare i programmi tv serali, le serie tv o le partite direttamente a letto. Tu preferisci guardare la tv in soggiorno, oppure sul letto?

Vediamo qualche idea riguardo la tv in camera da letto: sì o no? Cosa ne pensano gli esperti italiani? In questo Libro delle Idee vedremo 10 fotografie di camere da letto con e senza televisore, arredate da architetti e interior designer professionisti.


1. Per chi tifa sì

Tendenzialmente, non esiste una risposta univoca alla domanda: è meglio inserire o non inserire la tv in camera? Tutto dipende dai propri gusti, dalle possibilità di spazio e dall’utilizzo che ne si fa. Fatto sta che la televisione è uno degli elementi d’arredo più utilizzati in Italia, soprattutto per il soggiorno e la camera da letto.

2. Tecnologie moderne

Se ti stai domandando tv in camera da letto: sì o no? Forse hai un problema di spazio e non sai dove mettere la tv? Se sei propenso al sì, sappi che esistono moderne tecnologie, bracci e nascondigli adatti a qualsiasi televisione. Volere è potere!

3. Sospesa

Un’idea classica e sempre molto pratica (per la pulizia quotidiana e per un’ottima visibilità) è la tv sospesa.

4. Incassata

Altra idea sempre vincente: la tv incassata all’interno del mobile.

5. Troppo piccola?

Tv in camera da letto: sì o no? Se la tua risposa è sì ecco un suggerimento per te. Evita schermi troppo piccoli, che potrebbero affaticare la vista dato che guarderai i tuoi programmi preferiti in posizione supina, abbastanza lontano dal letto. La posizione scomoda e la scarsa visibilità sono due delle cose da evitare se vuoi mettere la tv in camera!

6. Più spazio all’arredo

Se non sei appassionato di tv e vuoi dare il giusto peso alle cose, puoi anche evitare di inserire la tv in camera. Questo ti permetterà di concentrarti meglio sull’arredamento, curando nel dettaglio il tuo stile e lasciando spazio ai particolari che raccontano meglio la tua personalità.

7. Stili e stili

Se sei un appassionato di stile classico imperiale, ad esempio, è facile rispondere alla domanda tv in camera da letto: sì o no. Meglio in soggiorno, se la camera è “regale” come quella in foto, non trovi?

8. Il tuo spazio del riposo

Un altro buon motivo per evitare la tv in camera? Scegliere altre forme di relax: un buon libro, ad esempio, può essere un sostituto anche più rilassante di un qualsiasi film o programma tv.

9. Massimo relax

Tutto è molto soggettivo, poiché c’è chi non vuole proprio rinunciare ai programmi per rilassarsi. E poi c’è chi preferisce la quiete e la serenità, il silenzio di una camera priva di tv. tv in camera da letto: sì o no? La verità è che la risposta giusta dipende solo da te!

10. E le camerette?

Piccola parentesi finale, tv in camera da letto: sì o no quando parliamo di camerette? Per evitare di abituare i bambini a un abuso di tv e tecnologia, per evitare che possano distrarsi durante il gioco o i compiti, sicuramente diciamo NO alla tv nella cameretta!

Vuoi qualche bella idea per arredare la stanza da letto in stile moderno? Leggi anche questo altro articolo!


Qual è la tua decisione? Tv in camera, sì o no? Commenta per votare!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!