Idee per Mobili in Marmo: dal Bagno alla Cucina 7 Modi per Inserirlo in Casa

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Londra, Ristrutturazione casa privata, Loop Interior Loop Interior Cucina moderna
Loading admin actions …

Il marmo è spesso utilizzato per rivestimenti del bagno e piani da lavoro per cucine. Si tratta di un materiale robusto, adatto a diversi stili ma indicato soprattutto per case raffinate, oltre che per interni minimalisti e moderni. La sua eleganza, oltre che robustezza, lo vede come un trend in crescita anche per quest'anno da utilizzare per ogni tipo d'arredamento. Può essere scelto per donare luminosità o un tono di ricercatezza ad una cucina, per un lavabo del bagno elegante o come top per un tavolo della sala da pranzo o di un tavolo del soggiorno. A contraddistinguerlo e renderlo unico, diverso da altri tavoli in commercio, sono le venature che danno vita a magiche sfumature capace di donare una nuova vita ad ogni interno. Per la tua scelta può esserti utile leggere anche i nostri suggerimenti per i rivestimenti in marmo.

1. Marmo bianco per l'isola della cucina

ll marmo bianco di Carrara è perfetto per essere utilizzato in un'isola della cucina. Posizionato al centro della sala sarà al fulcro dell'intero ambiente: allarga lo spazio e lo rende persino più luminoso. Il tocco in più? Per una cucina contemporanea abbina sgabelli alti colorati.

2. Marmo nero per cucine moderne

Il marmo nero è suggerito come piano da lavoro da utilizzare in tutte le cucine moderne. Resistente e perfetto se abbinato a mobili della cucina bianca, meglio ancora se laccati per dare un effetto luminoso alla stanza. Un professionista che lavora pietre e marmi può aiutarti nella tua scelta!

3. Marmo per il bagno: un meraviglioso tocco di eleganza

Il marmo può essere utilizzato anche per i ripiani del bagno. Puoi sceglierlo di diversi colori e abbinarlo anche ai rivestimenti verticali delle pareti. Punta sulla semplicità delle linee e gli accessori (come una rubinetteria minimalista) se non vuoi creare un ambiente troppo elegante e maestoso.

4. Marmo grigio perla per il lavabo del bagno

Il marmo si presta perfettamente anche per essere utilizzato come lavabo del bagno. In questo caso, se l'ambiente è elegante e moderno si può scegliere un lavabo in marmo dal colore grigio perla con qualche sfumatura a tono. Facile da pulire, anche se non sono indicati i prodotti corrosivi per la pulizia profonda, è ottimo se abbinato a un mosaico in tinta.

5. L'effetto marmo per i bugdet low cost

Per non rinunciare al marmo si può scegliere un rivestimento con effetto marmo. Una soluzione meno costosa ma sicuramente d'impatto. Ottimo per top della cucina in cucine moderne e contemporanee. Meglio ancora se si sceglie una variante nera con rifiniture argento: per un'eleganza senza tempo.

6. Tavolo in marmo per la sala da pranzo

In una casa elegante si può scegliere un tavolo in marmo per la sala da pranzo. Nel caso si voglia rendere un po' più giovane l'ambiente si può puntare su qualche accorgimento come un doppio colore per il top del tavolo e l'abbinamento a sedie in pelle colorate e al lampadario moderno. Ottimo per una casa da copertina!

7. Marmo per il tavolo? Sì, ma di colori chiari!

Il marmo, ancora una volta, si presta ottimamente come rivestimento per il tavolo. In un appartamento moderno si può optare per un tavolo in marmo bianco, leggermente trasparente, da abbinare a sedie moderne e in metallo.

Ami il marmo? Dove lo inseriresti?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!