I Migliori Colori per una Meravigliosa Cucina Trendy e da Amare: 11 Idee

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
ERMINI, MOB ARCHITECTS MOB ARCHITECTS Cucina moderna
Loading admin actions …

Che sia una cucina vintage, moderna, industriale, rustica o tradizionale un tocco di colore in questo ambiente non guasta mai! Nella scelta ovviamente dovrai tenere conto dello stile della cucina, dei mobili, i colori che hai scelto per i pavimenti, i tendaggi, le pareti ed eventuali mobili. Solo abbinando perfettamente le diverse tonalità riuscirai a trarre il meglio da questo spazio conviviale e renderlo più o meno rilassante, divertente o elegante. In questa guida ti mostreremo i colori che puoi scegliere per la tua cucina. Nel frattempo puoi leggere anche la nostra guida con ben 35 colori pronti a ispirarvi!

1. Colori pastello per una cucina rilassante e bella

I colori pastelli in cucina sono perfetti se vuoi creare un ambiente elegante e allo tempo rilassato. Puoi scegliere tra moltissime nuance oppure mixarle, proprio come hanno fatto in questo progetto, unendo il verde chiaro e l'azzurro cielo.

2. Cucina bianca con un tocco di colore negli accessori

Per dare un tocco di originalità e colore alla tua cucina puoi sempre osare con gli accessori e i accendere i toni dei mobili. Ad esempio, puoi inserire qualche dettaglio colorato nel paraschizzi, nella zona del lavello, oppure scegliere un tavolo da pranzo colorato. In questo modo spezzerai la monotonia senza esagerare!

3. Giallo neon per una sferzata di allegria

Per rendere la tua cucina allegra, divertente e colorata puoi optare per un bel giallo intenso. Un colore interessante da abbinare ad un arredamento minimale e moderno, meglio con legno chiaro e tonalità del bianco. L'ideale per una cucina giovane!

4. L'eleganza dell'azzurro intenso

Basta una sola parete della cucina colorata con la tonalità giusta per trasmettere ottime vibrazioni. Ad esempio, per rendere una cucina bianca più elegante, puoi scegliere i toni dell'azzurro intenso per pitturare una parete centrale. Catturerà l'attenzione, renderà la tua cucina speciale pur rimanendo elegante. Per non sbagliare puoi anche rivolgerti ad un interior designer.

5. Un dettaglio rosso per dare energia alla cucina

Il rosso è il colore del fuoco, della passione, dell'energia. Per questo, moltissime persone lo scelgono come colore per la cucina. Perché non sia troppo invadente, l'ideale è utilizzarlo solo su alcuni accessori come le lampade e le sedie del tavolo da pranzo. Perfetto da abbinare a mobili moderni e materiali come l'acciaio Inox e il legno chiaro.

6. Le mattonelle decorate

cottura homify Cucina in stile rustico Ebanisteria,Proprietà,Controsoffitto,Mobilia,Lavandino della cucina,bianco,Lavello,Rubinetto,Legna,Cucina

Un'idea per dare un tocco di colore in più alla cucina è utilizzare delle mattonelle colorate o decorate come paraschizzi per la zona cottura e lavello. Si possono scegliere di diversi colori, in tinta unica o con decori, per dare un tocco di originalità.

7. Mobili colorati per una cucina che non invecchia

Abbinare i mobili in legno colorati a mobili classici è un'ottima idea per trasformare una cucina e renderla unica. Perfetto anche per una cucina dallo stile rustico in cui abbonda il legno. In questo caso è bene scegliere colori pastello come il rosa o l'azzurro per creare uno splendido contrasto!

8. Il rosa per far risplendere una cucina moderna e romantica

9. Un tocco di verde pastello per la cucina che cerca stile

Anche una cucina moderna o dallo stile industrial può essere ancora più stilosa con un tocco di colore. In questo caso meglio fare abbinamenti perfetti sia con i materiali che con gli altri toni di colore presenti nella cucina.

9. L'azzurro carta di zucchero per una cucina che ricorda il mare

Hai perennemente voglia di stare in vacanza? Il mare ti rilassa? In questo caso puoi scegliere un azzurro carta di zucchero come colore per la tua cucina. Basterà dipingere le pareti per ottenere subito un effetto rilassante e calmante. L'ideale per iniziare con il piede giusto la giornata!

10. Rosa pastello per una cucina anni Cinquanta

Chi ama gli anni Cinquanta può osare con qualche colore di tendenza, come il rosa pastello. Meglio ancora, per completare il look della cucina, se ci si abbina un bancone con sgabelli in tinta!

11. Carta da parati colorata per la cucina boho

Artio homify Pareti & Pavimenti in stile classico cucina, sala da pranzo, soggiorno, salotto, cucina, camera da letto, barocca, damascata, carta da parati lavabile, rimovibile

Un'altra idea interessante per colorare la cucina è usare una carta da parati decorata. Scegli il colore o la decorazione, magari optando anche per due differenti decorazioni, e il gioco è fatto! La tua cucina sarà magica. Ottima come sfondo ad una cucina boho!

Colori per la cucina: quali sono i migliori secondo te?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti