Prima e Dopo: 10 Trasformazioni del Soggiorno da Copiare

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
C+V House, Re-Built Studio Re-Built Studio Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Per trasformare completamente il tuo soggiorno e donargli nuova luce, brio o un look totalmente differente, potrebbe bastare anche un solo piccolo dettaglio. Sì, esatto: le trasformazioni dipendono in tutto e per tutto da dettagli, poiché a volte non è necessario intervenire in modo radicale.

Questo Libro delle Idee ne è la testimonianza: vedremo, infatti, 10 prima e dopo e trasformazioni del soggiorno estremamente efficaci, seppur semplicissime. 10 idee facili da applicare, che puoi seguire per rendere il tuo soggiorno più moderno, classico o fresco nell’aspetto. Scopri i nostri prima e dopo e le trasformazioni del soggiorno proposte da architetti e interior designer italiani!


1. Nascondere la tv

In questo articolo “prima e dopo, trasformazioni del soggiorno” vogliamo darti qualche idea semplice per modificare sostanzialmente o semplicemente il carattere dei tuoi spazi. Partiamo dalla tv. Se hai poco spazio e noti che gli ingombri ti rendono la vita difficile, la soluzione è semplice: crea un angolo dedicato solo alla tv, nascondendola direttamente all’interno della parete!

2. Dettagli in abbinamento

Per trasformare il tuo soggiorno in un’oasi di benessere, aggiungi piccoli dettagli seguendo il filo logico del colore prescelto.

3. Tinteggiatura

Una delle idee più semplici ed efficaci per donare freschezza al soggiorno? Tinteggiare le pareti, scegliendo un colore particolare.

4. Set in coordinato

Un’altra bella idea semplicissima da attuare per un prima e dopo e trasformazioni del soggiorno ultra-semplici: scegli un set di arredi in coordinato (prediligendo l’arredo in tessuto).

5. Luce e colore

Puoi sfruttare anche un altro elemento per cambiare carattere al soggiorno, rendendolo più brioso e luminoso: utilizza la parete sulla quale si aprono le finestre per inserire quadri panoramici e paesaggi.

6. Ordine e pulizia

A volte, per dare un aspetto fresco al proprio soggiorno si può operare in modo ancora più semplice: eliminare, invece di aggiungere. Ordine e pulizia sono i tuoi migliori alleati se vuoi alleggerire l’arredo soggiorno!

7. Legno e beige

Un’accoppiata perfetta, che può contribuire al cambio look per il soggiorno, è il legno + beige. Questi due elementi possono essere abbinati tra loro e con altri colori/materiali. Una base perfetta per un prima e dopo e trasformazioni del soggiorno ultra efficaci!

8. Il verde

Altra idea ancor più classica ma sempre efficace: i fiori. Variando nel colore e nella tipologia, ogni settimana potrai regalare una freschezza nuova e un nuovo look al soggiorno.

9. Divisioni nette

Che ne pensi di cambiare pavimentazione? Se stavi cercando un’alternativa più importante per un prima e dopo e per trasformazioni del soggiorno “radicali”, potresti valutare l’idea di dividere le due zone living mediante la pavimentazione. Come in questa foto!

10. Cambio divano

Se hai voglia di concederti un extra relax, allora puoi decidere di cambiare semplicemente il tuo divano. Questo contribuirà decisamente a modificare l’arredo della tua zona living! Ti consigliamo di prendere in considerazione un divano angolare, come quello in foto.

Se vuoi vederne altri e scoprirne le caratteristiche, leggi anche questo altro articolo!


Commenta qui per esprimere la tua preferenza!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!