10 Consigli Per Pulire Grandi Case In Modo Rapido Ed Efficace

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
Allestimento vetrina e illuminazione per una Bottega d'Arte Toscana - (In collaborazione con lo Studio Di Sangro) , Giancarlo Monteleone Giancarlo Monteleone Negozi & Locali commerciali in stile minimalista Legno composito Variopinto
Loading admin actions …

La pulizia accurata della casa è un’operazione fondamentale e imprescindibile della quotidianità domestica. Chi abita in case molto grandi e spaziose potrebbe trovarsi di fronte a un compito difficile quando si tratta di mantenere pulita la casa nel tempo. In alcuni casi i proprietari di case di medie o grandi dimensioni si rivolgono a professionisti per occuparsi delle pulizie. Tuttavia, è importante sapere che la chiave del successo di una pulizia ottimale è nell’organizzazione. Chiunque può ottenere i massimi risultati nella pulizia della casa attraverso una programmazione accurata e le giuste competenze.

Noi siamo qui proprio per fornirti un sommario di quella che potrebbe essere una pulizia efficace della casa. Infatti, sarebbe opportuno prima di tutto entrare in un’ottica di programmazione schematica. Come di certo saprai, in casa ci sono pulizie da compiere quotidianamente, altre da fare almeno una volta per settimana, ogni due settimane e mensilmente.

Così, un metodo di pulizia molto efficace consiste nel creare una vera e propria tabella di marcia per assicurarsi che tutti i molteplici compiti di pulizia siano rispettati, almeno i più importanti, con costanza e funzionalità. Scopriamo subito quali sono le operazioni più comuni nella pulizia della casa e come riuscire a garantire una pulizia impeccabile in spazi molto estesi.

Ambienti Arieggiati

SEZIONE TRASVERSALE (NEGOZIO APERTO) Giancarlo Monteleone Negozi & Locali commerciali in stile minimalista Legno composito Variopinto giancarlo monteleone, showroom, showroom design, interior design, showroom designer, interior designer, architetto arezzo, architetti arezzo, architetti online, progetto online, bottega d'arte toscana, italian style, allestimento showroom, arredamento online, ,Negozi & Locali commerciali
Giancarlo Monteleone

SEZIONE TRASVERSALE (NEGOZIO APERTO)

Giancarlo Monteleone

Iniziamo con elencare alcune delle abitudini principali e prioritarie per una casa pulita in modo giusto. Infatti è sempre importante favorire il ricambio d’aria quotidianamente in ogni parte della casa affinché umidità e aria satura non compromettano mobili, pareti e perfino la salute degli inquilini.

Pulizia della Cucina

Ambienti della casa come cucina e bagno tendono ad accumulare lo sporco più facilmente, ecco perché bisogna concentrarsi attentamente sulla pulizia di tali spazi in modo quotidiano. Azioni ricorrenti come lavare piatti e banco cucina, svuotare la spazzatura e spazzare i pavimenti richiedono una dedizione costante come ben saprai.

Rifare i Letti

Camera da letto padronale MF Studio Design Camera da letto in stile mediterraneo Costruzione,Mobilia,Proprietà,Ebanisteria,Pianta,Bianco,Comfort,Verde,Legna,Blu
MF Studio Design

Camera da letto padronale

MF Studio Design

Rifare i letti ogni giorno e cambiare le lenzuola con cadenza settimanale sono altre operazioni fondamentali da svolgere con costanza. Qualcuno potrebbe tendere a trascurare tale attività, tuttavia rifare i letti ogni giorno è fondamentale per mantenere la casa pulita e splendente.

Pulizia dei Pavimenti

Pavimenti L.D.L., Pavimenti L.D.L. Pavimenti L.D.L. Pareti & Pavimenti in stile moderno
Pavimenti L.D.L.

Pavimenti L.D.L.

Pavimenti L.D.L.

Sebbene spazzare i pavimenti sia un’azione da compiere quotidianamente, la pulizia approfondita di essi è fondamentale a cadenza settimanale o al massimo da compiere ogni due settimane.

Pulizia delle Scale

Dettaglio scala Comes Scale scala, scala interna
Comes

Dettaglio scala

Comes

Le scale hanno bisogno di essere spazzate ogni giorno e lavate ogni settimana poiché lo sporco tende ad accumularsi facilmente negli angoli dei gradini.

Spolverare i Mobili

Ogni settimana bisognerebbe togliere la polvere dalle superfici dei mobili più accessibili. Mentre, per i mobili più alti e per gli interni la pulizia ogni due settimane o mensile è fondamentale. Pulire gli interni dei mobili spesso presuppone che essi siano svuotati quindi assicurati di dedicare il tempo necessario a tale attività.

Pulire il Frigorifero

PERSONALIZZAZIONE FRIGORIFERO NEW YORK MONDOSTICKERS Cucina piccola PVC decorazione arredo, decorazione casa, decorazione cucina, decorazione frigorifero, personalizzazione frigorifero, home decor, interior decoration
MONDOSTICKERS

PERSONALIZZAZIONE FRIGORIFERO NEW YORK

MONDOSTICKERS

Elettrodomestici come il frigorifero fatti per contenere cibo fresco dovrebbero essere puliti almeno una volta al mese per evitare l’accumulo di cattivi odori e batteri.

Superfici in Vetro

Visio Flow - Vetrate Scorrevoli Protezioni Srl Balcone vetrata scorrevole
Protezioni Srl

Visio Flow – Vetrate Scorrevoli

Protezioni Srl

Le superfici in vetro richiedono un’attenzione particolare in quanto su di esse la polvere accumulata tende a notarsi facilmente. Ricorda di spolverarli quotidianamente e lavarli almeno una volta alla settimana.

Pulizia del Tappeto

I tappeti andrebbero puliti e sbattuti una volta alla settimana poiché tendono anch’essi a favorire l’accumulo di grandi quantità di polvere e detriti provenienti dall’esterno, dunque è importante assicurarsi che essi siano regolarmente disinfettati.

Trova il Metodo Adatto a Te

Di sicuro sei già a conoscenza di molti dei concetti espressi in questo articolo. Tuttavia, ciò che conta è che tu possa trovare il metodo di lavoro più adatto a te seguendo uno schema preciso e cercando di rispettarlo il più rigorosamente possibile per assicurarti la massima pulizia della tua casa.

Che ne pensi dell'argomento della pulizia della casa?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!