Una casa piccola che non invidia ville più grandi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa casa non potrà non sorprendervi! L'esterno è molto moderno e piacevole, ma all'interno… troverete uno stile che da fuori non avrete certo intuito! L'atmosfera è davvero particolare e vale veramente la pena fare un giro in questa residenza per conoscere meglio il progetto dello studio DOMY W STYLU, andiamo!

La facciata principale

Vista dall'esterno, questa casa risulta moderna e ben curata, ma di certo non lascia intuire nulla dello stile particolare che contraddistingue gli ambienti all'interno. Comunque, senz'altro è molto piacevole la facciata in intonaco bianco e grigio e legno; è moderna e ben studiata.

La facciata posteriore

Il retro è caratterizzato dallo stile e dallo stesso mix di colori e materiali. La pavimentazione esterna invece cambia: nella parte anteriore era in pietra grigia, mentre qui è in listelli di legno, che invitano maggiormente a godersi lo spazio esterno.

Una cucina moderna

La cucina ha una moderna struttura ad isola. È senz'altro molto funzionale e ben progettata, con ampi spazi di lavoro ed elettrodomestici disposti secondo le ultime tendenze – la colonna con il doppio forno è un must delle cucine moderne. La forte presenza del legno chiaro, in abbinamento al laminato bianco delle basi, conferisce a questo spazio un look accogliente e molto attuale. L'illuminazione è molto abbondante, garantita dall'ampia finestra e dai numerosi faretti. E la cappa? Un pezzo di design!

La sala da pranzo

Ecco una vista della zona giorno open space. Soggiorno e sala da pranzo fanno parte di un unico ampio spazio in cui la sensazione prevalente è di grande calore, grazie alla scelta cromatica. A spiccare immediatamente è la libreria a tutta parete, che dà subito l'idea di una casa vissuta appieno, ben distante da una casa – museo, in cui tutto è perfetto; qui a prevalere è il senso di familiarità.

Il soggiorno retro – chic

L'area del soggiorno è davvero particolare, sia per le scelte cromatiche, che vedono abbinati il verde, l'arancio e il grigio – un mix insolito, ma decisamente riuscito – sia per il design degli arredi utilizzati, che sono molto originali e rendono davvero unico l'ambiente!

Uno spazio speciale

Ed ecco la sorpresa: un meraviglioso camino! L'essenzialità è ciò che caratterizza questo elemento, la cui cornice svanisce nella parete bianca. La legna è raccolta in una nicchia verticale. Una composizione splendida, che in accostamento agli arredi dalle linee pulite è semplicemente perfetta.

Una vista d'insieme

Concludiamo il giro con uno sguardo di insieme sulla zona giorno. La presenza del legno è dominante, non soltanto a pavimento, ma anche in alcuni arredi. Il leggero cambio di quota, dato dai due gradini tra soggiorno e sala da pranzo, e completato dalla fioriera fissa rafforza la specificità dei due spazi, che rimangono comunque strettamente legati. Molto bello l'angolo relax alla finestra, con i cuscini.

Allora, che ne dite del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!