Terrazza in stile  di Nico Van Der Meulen Architects

Una Casa di 1100 mq con degli Interni da Urlo!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Moderna, all'avanguardia e ricca di stile. Così potremmo descrivere questa casa progettata dallo studio Meulen Architects in fondo ad una riserva naturale in Bedfordview, a Johannesburg, in Sud Africa. Quello che la rende davvero sorprendente è la libertà assoluta con cui vengono gestiti gli spazi e i volumi, sia in orizzontale che in verticale. Il risultato è una serie di ambienti davvero unici, arredati con un'eleganza degna dell'involucro. Andiamo a vedere da vicino questa spettacolare residenza!

Il gioco dei volumi

Questo primo colpo d'occhio sulla casa ci fa già capire meglio la grande particolarità di questa costruzione: i vari spazi sono quasi indipendenti tra loro, in termini costruttivi, e ognuno ha una sua identità ben precisa, un suo volume e un affaccio sull'esterno. Perciò, pur essendo l'involucro un tratto molto forte – tra l'altro è metallico, quindi ancora più incisivo come elemento – a prevalere sono i singoli ambienti, nel loro sviluppo individuale.

Spazi articolati

Gli spazi dedicati alla socialità e alla condivisione hanno grande importanza all'interno del progetto, si capisce benissimo osservando questa fotografia. Quest'area è incredibilmente differenziata per offrire un comfort totale: c'è uno spazio coperto dall'aggetto e illuminato con splendidi led diagonali, una zona verde; c'è lo spazio per sedersi comodamente in compagnia e infine troviamo un tavolo da pranzo con l'angolo cottura. Tutte le attività svolte all'interno possono essere replicate fuori, in tutta comodità.

L'interno si sviluppa in totale continuità con l'esterno, dal punto di vista stilistico. La struttura metallica diventa protagonista, danno un tocco industriale e molto elegante allo spazio. Gli arredi del soggiorno hanno un piacevole binomio arancione – grigio, moderno e molto azzeccato. Lo sviluppo a doppia altezza e le ampie vetrate fanno quasi svanire la sensazione di essere al chiuso.

Struttura e divisori

I vari ambienti della casa sono strutturati in modo da fondersi completamente con l'esterno. Questa camera da letto diventa un tutt'uno con il giardino, grazie alla parete completamente vetrata e apribile. L'arredamento è di grande eleganza, moderno, essenziale. L'utilizzo del nero conferisce un tono aulico agli spazi e i complementi danno un tocco di colore che vivacizza.

Lo stile

Infine non poteva mancare una vista notturna su questo spazio così raffinato. La linea del divano è assolutamente unica e con le sue linee curve bilancia e completa il disegno degli ambienti e delle aperture, così netto e deciso.

La vista notturna

Ecco la vista dalla strada. Qui la situazione cambia sensibilmente. C'è una netta chiusura verso l'esterno, fortemente giustificata dal bisogno di privacy. Il materiale prevalente qui è la pietra, che dà un impatto più caldo del metallo. A giocare un ruolo essenziale le luci, molto scenografiche.

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!