74 mq completamente trasformati!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Con questo nuovo libro delle idee, viaggeremo verso Strasburgo, capoluogo della regione Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena, e incontreremo un appartamento di soli 74 mq che è stato completamente rinnovato. Il risultato è stupefacente! Il progetto è stato sviluppato dagli esperti di ADI-HOME, un’agenzia composta da due collaboratori: JEAN-FRANÇOIS CELESTE, un architetto d’interni, e INWILDE DORVAL, una decoratrice d’interni. Entrambi sono membri del 2011 della cooperativa ANTOGONE, e si occupano principalmente di ammodernamenti, progettazione di spazi, decorazione, ricerca e selezione degli arredi. Il loro ambito di competenza dunque, riguarda la riprogettazione degli interni e la loro strutturazione.

Prima: la cucina

 in stile  di Agence ADI-HOME
Agence ADI-HOME

cuisine avant travaux

Agence ADI-HOME

Il progetto consiste nella rinnovazione di un appartamento la cui superficie misura solo 74 mq.Il look che caratterizzava l’immobile prima dell’intervento degli esperti era antiquato e fuori moda, proprio come dimostra questa immagine della cucina. Il connubio degli arredi in legno e del paraspruzzi di mattonelle nelle stesse tonalità, è ormai desueto e affatto attraente… urgeva un cambiamento!

Dopo: un ambiente completamente diverso

Non trovate che la nuova cucina sia completamente irriconoscibile? L’orrendo soffitto in legno è sparito, e con lui anche le terribili piastrelle demodè e i mobili rustici della nonna, accuratamente sostituiti con altri decisamente più moderni e pratici. Il legno è sostanzialmente rimasto, e questo a dimostrazione che resta un materiale di grande attualità. L’immagine ci mostra una cucina seria ma anche originale e funzionale… trasformazione riuscita!

Una penisola strategica

Siamo sempre in cucina, solo che guardiamo il resto dell’ambiente e da un’altra prospettiva. Il centro d’interesse si focalizza sulla penisola, un elemento piuttosto centrale ma che in realtà svolge un ruolo davvero significativo. Oltre a rappresentare un’ulteriore vano contenitore, infatti, rende più accattivante lo spazio, creando un percorso obbligato in cucina capace di delimitarne gli spazi.

Dettagli moderni

E ora diamo uno sguardo ai dettagli! Sotto il lavello della cucina due vani vuoti sono stati predisposti per la lavastoviglie e la lavatrice. Non male per un appartamento di soli 74 mq, non credete? La combinazione dei toni caldi del legno e dei toni di grigio poi, dà un effetto moderno e raffinato. Le lampade a LED che si trovano sistemate sotto pensili infine, rendono il tutto più tecnologico e funzionale..

Prima: il bagno… che orrore!

 in stile  di Agence ADI-HOME
Agence ADI-HOME

salle de bain avant travaux

Agence ADI-HOME

Ma cambiamo pure stanza, e spostiamoci nel bagno. Di certo queste piastrelle bicolore nelle tonalità del beige e del cipria non aiutano a risollevare l’estetica della stanza. Gli arredi sembrano rimediati alla meglio, mentre l’atmosfera generale trasmette un piattume triste e sconfortante.. terribile!

Dopo: finalmente la modernità!

Date uno sguardo a questa immagine. Arrivereste mai a credere che si tratta della stessa stanza? Ebbene lo è! Incredibile ma vero, questa foto è la riprova del meraviglioso lavoro messo in opera dai due esperti. Il bagno ora si presenta semplice, divertente e moderno! Al posto della vasca da bagno ora vediamo un vano doccia, più pratico e funzionale, mentre il lavabo è stato sostituito da un mobile porta lavabo ben più moderno e leggero. La parete blu di sottofondo, infine, rappresenta il tocco finale.

Le pareti sono ora bianche e rivestite con delle piastrelle più grandi e discrete. Ma come ben vediamo, l’elemento che prima credevamo scomparso è stato solo rimpiazzato. La vasca da bagno ora è un bellissimo elemento a libera installazione, moderno e pulito, una vera raffinatezza capace di dare uno schiaffo morale all’assetto precedente.

Bianco e parquet.. un binomio sempre verde

Spostiamoci ora nel soggiorno. Il pavimento in parquet è stato rigenerato, mentre le pareti sono state dipinte di bianco. Ora lo spazio si presenta più luminoso e accogliente, il luogo perfetto per ospitare una famiglia tenera e affettuosa!

Voglia di scoprire altre trasformazioni sensazionali? Leggete anche Un prima e dopo da non credere!.

Che ve ne pare del lavoro dei nostri esperti? Cosa aggiungereste per completare l'opera? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!