10 Ispirazioni per Scegliere i Mobili Giusti per la tua Casa

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Parete attrezzata Ginevra (Rm), Laquercia21 Laquercia21 Soggiorno in stile industriale
Loading admin actions …

Sei a caccia di idee originali per scegliere i mobili giusti per la tua casa? Non sai da che parte incominciare per arredare da zero il bagno, il soggiorno o la camera da letto? Ecco, sei finito sul Libro delle Idee giusto!

Vedremo, infatti, una carrellata di fotografie che ci mostrano come, spesso, il consiglio di un architetto o di un interior designer possa fare la differenza. Facciamo tesoro delle idee proposte e scopriamo qualche trucchetto per scegliere i mobili giusti per la tua casa, in base alle dimensioni e alla tipologia di spazio!


1. Non aver paura di osare

Parete attrezzata Ginevra (Rm) Laquercia21 Soggiorno in stile industriale Cornice,Divano,Proprietà,Mobilia,Finestra,Tavolo,Televisione,Soggiorno,Legna,Interior design
Laquercia21

Parete attrezzata Ginevra (Rm)

Laquercia21

Uno dei consigli che ci sentiamo di dare a tutti coloro che hanno voglia di arredare in modo creativo e originale il soggiorno, è questo: non aver paura di osare! A volte, un gioco di colori, di volumi o di dimensioni può davvero fare la differenza tra un arredo classico e semplice, e uno personalizzato e in grado di parlare di te! Guarda che bella parete attrezzata in foto!

2. Attenzione al binomio materiali/cromie

Bagni per casale in Val d'Orcia collaborazione arch. Settimio Belelli Laquercia21 Bagno rurale Proprietà,Legna,Lo scaffale,Interior design,Scaffalature,Pavimentazione,Pavimento,Parete,Casa,Stoviglie
Laquercia21

Bagni per casale in Val d'Orcia collaborazione arch. Settimio Belelli

Laquercia21

Uno degli aspetti da tenere sempre bene a mente quando si sta per scegliere i mobili giusti per la tua casa, è fare attenzione alla combinazione tra stile d’arredo, materiali e colori. I vari dettagli devono dialogare in modo armonico tra loro, altrimenti il tutto si trasforma in un eccesso che può stonare. Questo esempio, invece, mescola perfettamente lo stile shabby sia per la scelta dei mobili, sia per le finiture dei materiali e le loro colorazioni.

3. Che la modernità sia con te

Se desideri scegliere i mobili giusti per la tua casa in stile moderno, le regole fondamentali sono: pulizia, raffinatezza e praticità. Anche in bagno! Piccolo consiglio extra: aggiungi un po’ di brio con qualche elemento che si differenzi di netto. Renderà il tutto più vivace ed eviterà la noia.

4. Tutto in coordinato

Una volta scelto lo stile d’arredo, ti consigliamo di seguire il suo filone per i dettagli d’arredo (almeno per la maggior parte). Ami il vintage? E vintage sia!

5. Trasparenze appariscenti

STANZA DA BAGNO SUITE CON MOBILE CRISTALLO. , BIANCHINI & CAPPONI - B&C Srl BIANCHINI & CAPPONI - B&C Srl Bagno eclettico
BIANCHINI & CAPPONI – B&C Srl

STANZA DA BAGNO SUITE CON MOBILE CRISTALLO.

BIANCHINI & CAPPONI - B&C Srl

Ribadiamo: non aver paura di osare, scegliendo uno o più mobili dall’aspetto molto appariscente. Doneranno luce e carattere ai tuoi spazi!

6. Soluzioni salvaspazio

Tavolino / Tavolo basso in ottone / Comodino in stile mid century / Consolle legno shabby chic Recupero colore fango e piedi in Ottone Ebanisteria Cavallaro Giardino d'inverno moderno Legno massello consolle,consolle shabby chic,tavolino in ottone,consolle legno,mobili fatti a mano,comodino in legno,tavolino in legno
Ebanisteria Cavallaro

Tavolino / Tavolo basso in ottone / Comodino in stile mid century / Consolle legno shabby chic Recupero colore fango e piedi in Ottone

Ebanisteria Cavallaro

Un consiglio che non possiamo tralasciare: per scegliere i mobili giusti per la tua casa, valuta la loro spazialità. Preferendo soluzioni salvaspazio (in grado di aprirsi, chiudersi ed eventualmente espandersi rapidamente) farai di certo la scelta giusta.

7. W la tecnologia

mobile televisione CLACstudio Soggiorno moderno mobile televisione, contenitore tv, tv, soggiorno, soggiorno moderno, idee soggiorno
CLACstudio

mobile televisione

CLACstudio

Che ne pensi di un televisore bifacciale? Ecco: la tecnologia è il tuo miglior alleato, soprattutto in quest’epoca in cui domotica e sistemi innovativi possono trasformare il tuo concetto di casa.

8. Ottimizza gli spazi

Scala con parete divisoria Archicraft Scale Legno Bianco Legna,Pavimento,Pavimentazione,Color legno,apparecchio,legno duro,Trave,Rettangolo,sala,Soffitto
Archicraft

Scala con parete divisoria

Archicraft

Per scegliere i mobili giusti per la tua casa, pensa a come potresti ottimizzare i tuoi spazi: quale soluzione ti permetterebbe di acquistare o sfruttare al meglio lo spazio? Parti da questo ragionamento e poi valuta le alternative a tua disposizione.

9. Idee dinamiche e versatili

Mobile Vineria con Libreria e Scala Falegnameria Grelli Soggiorno in stile industriale Legno Effetto legno vineria,vineria su misura,vineria in rovere
Falegnameria Grelli

Mobile Vineria con Libreria e Scala

Falegnameria Grelli

Amiamo tantissimo il legno e le sue infinite possibilità. Sfruttarlo per arredare può anche significare scegliere i mobili giusti per la tua casa in stile contemporaneo, dinamico e altamente versatile.

10. Riduci gli ingombri

Treasures consol 3 ante C e D Soggiorno in stile scandinavo Legno Nero arredamento, illuminazione,design nordico
C e D

Treasures consol 3 ante

C e D

Per donare un senso di pulizia e di tranquillità, scegli un mobile bello da vedere ed evita gli ingombri eccessivi e inutili (ninnoli, decorazioni su tutta la superficie, piatti, piattini e corredini vari!).

Se hai trovato l’idea che cercavi, siamo molto contenti! Se invece vuoi valutare anche un altro elemento d’arredo soggiorno, ovvero il divano, leggi anche questo altro Libro delle Idee.


Commenta per votare l'idea che fa per te

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!