Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Praticità e stile con il letto contenitore matrimoniale

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Coperte, copripiumini e lenzuola, ma anche complementi e oggetti di vario tipo, voluminosi o meno e relativamente ingombranti. Il dramma comune che unisce gli abitanti di tutte le location, grandi o piccole che siano, rimane trovare la collocazione e disposizione di elementi aggiuntivi per la casa, biancheria, new entry e chi più ne ha più ne metta. Problema tuttavia risolto, ricavando spazio nei mobili preesistenti, come un letto matrimoniale contenitore, da scegliere con cura per la propria camera. Con struttura a vista o imbottiti, con cassettiera o semplicemente a rialzo, rappresenteranno in tutto comfort e stile l’ideale risposta. Votato per definizione al confort e alla praticità, il letto contenitore può rivelare diverse facce, e declinarsi nei modelli più disparati, per unire la comodità all’estetica, a seconda dello stile scelto per l’intera stanza.

Qualche idea per scegliere il modello giusto? Ecco 10 esempi interessanti per tutti i gusti.

Il soft di tendenza

La palette delle nuance pastello scelte a delineare tutta la camera sembra carezzare delicatamente gli arredi, dall’armadio al letto contenitore matrimoniale, e i rivestimenti, dalle pareti al pavimento. Sentirsi coccolati dall’atmosfera romantica della propria camera da letto è infatti un plus da non sottovalutare, sia al momento della scelta dei colori di cui circondarsi, che della successiva scelta delle componenti. L’imbottitura del letto matrimoniale contenitore, avrà di certo la funzionalità di nascondere con eleganza il vano ricavato, ma fungerà anche da dettaglio piacevole e armonioso per colore e forma, con cui mantenere continuità di stile tra il letto stesso, compresa la testiera e l’intera camera.

Imbottito e glam

La praticità del letto matrimoniale contenitore si veste qui di glamour, fil rouge che avvolge l’intera camera. A predominare i colori caldi ambrati dal marrone al bronzo e tessuti sofisticati che strizzano l’occhio al luxury living dai tratti etnici. Niente di più utile quindi di un letto contenitore matrimoniale con rivestimento imbottito in morbida pelle abbinata, per rendere omogeneo il mood.

Per una camera smart e stylish

Se la vostra idea di camera da letto incontra un gusto pop e fresco ecco il letto contenitore matrimoniale per l’occasione: pratica, smart e davvero ingegnosa, la struttura di questo letto matrimoniale con cassettoni contenitori annessi sarà la risposta a molte necessità. Grazie agli scomparti simmetrici apribili, la funzionalità sarà assicurata, con un pizzico di giocosità e una buona dose di colori vivaci, nota caratterizzante di tutta la stanza grazie a cuscini e piccoli oggetti d’arredo.

L'effetto legno classy

Camera da letto in stile  di homify
homify

Recámara principal.

homify

Il letto matrimoniale contenitore con struttura in legno o effetto legno, garantirà alle stanze più minimali un fascino classy e concettuale. Ancor meglio se abbinato ad un pavimento in parquet chiaro e rivestimento ceramico effetto pietra sulle pareti. Nel progetto corrente, l'ampio spazio contenitore, comodo e piacevole richiama il divano limitrofo e le sfumature delle tende: un abbinamento ideale per chi predilige il coordinato di classe guardando tuttavia alla comodità.  

Tanti scomparti per ogni evenzienza

Una camera eclettica e creativa non potrà di certo mancare un letto contenitore matrimoniale altrettanto sorprendente. Ecco una proposta ad hoc, tutta caratterizzata da legno rovere scuro, come protagonista si un ambiente particolare dal gusto country. Il letto contenitore matrimoniale composto da cassetti e scomparti di ogni tipo non sarà solo utile per la sua intrinseca natura ma essenziale per il suo carattere estetico.  

Camera da letto o corner relax?

Camera da letto in stile  di Holzgeschichten
Holzgeschichten

Schlafnische mit Fenstern

Holzgeschichten

In bilico tra un letto contenitore matrimoniale e un corner adibito e attrezzato per i momenti di relax, il prossimo progetto, a base di un interior design bianco latte e rifiniture in legno d'acero, propone un connubio tutto shabby tra lato estetico e praticità. A nascondersi infatti al di sotto della base del letto, due grandi vani contenitori in linea e incorniciati dalla struttura circostante.

La capienza comfy-chic

Se la scelta ricadrà come in questo caso, su un letto contenitore matrimoniale dalla base imbottita e coordinata con piumino, lenzuola e complementi d'arredo, non si avvertirà nemmeno il bisogno di camuffarla. Ad ogni modo, la soluzione più astuta per deviare l'attenzione di chi guarda, sarà valorizzare altri elementi della camera da letto, grazie ad esempio ad una carta da parati moderna, un rivestimento innovativo degli interni o lampade preziose.

Il green di stile

Camera da letto in stile  di kristinavoloshina
kristinavoloshina

экостиль

kristinavoloshina

Se la vostra casa si distingue da molte altre per il concept green che la connota in tutte le sue stanze, perché non provare una soluzione del tutto curiosa e attuale, optando per un letto contenitore matrimoniale totalmente in legno? Eco-friendly e dall’impatto estetico decisamente gradevole, l’idea proposta da Kristina Voloshina farà di certo al caso vostro per dare un twist sostenibile senza trascurare lo stile anche ai momenti di relax. Il tocco in più: una composizione in legno a sospensione ispirata alle sezioni della corteccia degli alberi, al posto di canonici quadri appesi.

In pieno new-age style

L’azzurro come colore rilassante per antonomasia gioca un ruolo fondamentale all’interno di questa camera da letto in stile new-age. Come parte integrante della stanza a plasmare un piacevole “effetto box” ma decisamente non invasiva, la tonalità scelta per le pareti si accompagna delicatamente con l’interior design ton sur ton, pulito e dominato da complementi calibrati e dettagli in legno. Il letto contenitore matrimoniale caratterizzato da una struttura in frassino che riprende le finiture del restante ambiente, è posizionato al centro esatto e contornato solamente da alcuni piccoli oggetti che contribuiscono alla definizione dello stile. Per ricreare la sensazione d’ordine impeccabile qui proposta, e in linea con le tendenze minimaliste attuali, ecco che lo spazio contenitore ospitato nel letto matrimoniale rappresenterà un decisivo asso nella manica per tutti gli amanti del genere.

Un letto per chi ama la versatilità

Una base neutra del letto contenitore matrimoniale è indubbiamente un'ottima soluzione per chi ama cambiare vesti stagionalmente alla propria camera. Il total white in primis, può rivelarsi allora la scelta più adeguata, non solo per il letto contenitore ma anche per i mobili che la compongono. Completare a proprio piacimento la stanza con dettagli colorati sempre diversi sarà allora facile e veloce, proprio nascondendo, perchè no, i completi coordinati in altre tonalità nel vano contenitore ospitato dal letto matrimoniale. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!