Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 motivi per amare i lavandini in pietra

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo affascinati dai lavandini in pietra, ma temiamo siano elementi troppo “impegnativi”, difficili da inserire nel nostro bagno o nella nostra cucina? Ecco 10 motivi per mettere finalmente da parte ogni dubbio e scoprire tutte le incredibili potenzialità dei lavandini in pietra.

1. I lavandini in pietra rendono il nostro bagno davvero unico

Se il nostro bagno ideale deve essere caratterizzato da unicità e ricercatezza, di certo ci innamoreremo di Loaded, il lavandino in pietra proposto in questo esempio da UN-REAL STUDIO. Si tratta infatti di un lavabo dove le forme geometriche essenziali e decise sono addolcite da linee curve e raccordate, dando vita a un oggetto di grande carattere, perfetto in diversi tipi di contesti: dal bagno in stile moderno o minimalista a quello più classico, a seconda del nostro gusto personale.

2. I lavandini in pietra sono pratici e indistruttibili

Cucina Country: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Country

Porte del Passato

La cucina dei nostri sogni deve essere pratica, funzionale e soprattutto comoda? Allora, avremo davvero bisogno di un lavandino in pietra come quello proposto da PORTE DEL PASSATO nella cucina Country! A dir la verità chiamarlo lavandino è piuttosto riduttivo: assomiglia infatti a uno di quegli antichi lavatoi che troviamo ancora nei paesi, in cui le nostre nonne lavavano panni, stoviglie, coperte e tanto altro. E in effetti, con in casa questo grande lavandino in pietra, anche per noi la vita di ogni giorno sarà un po' più comoda: non dovremo preoccuparci di rovinarlo, perché è resistente a ogni tipo di urto o aggressione, e in più potremo appoggiarci senza problemi oggetti di qualsiasi dimensione o forma. Davvero un bell'aiuto!

3. Il design ama i lavandini in pietra

L'idea per un bagno davvero di tendenza? Un lavandino in pietra dalle linee essenziali e minimali, ma al tempo stesso di grande personalità. Come Pilato, la colonna lavabo proposta da BLOCCO ARREDA, disponibile in versione rotonda o quadrata, a seconda delle diverse esigenze. Una soluzione semplice, rigorosa e funzionale, in cui il solido lavandino in pietra serena è sostenuto e messo in risalto dall'elegante colonna lignea realizzata con blocchi di abete o noce nazionale. Il risultato è una composizione armonica e raffinata, in grado di unire il calore del legno alla solidità materica della pietra, perfetta anche per ambienti poco spaziosi, grazie alle sue dimensioni ridotte.

4. Anche i lavandini in pietra grezza possono adattarsi a ogni stile

All'ombra di un albicocco - agriturismo di charme in terra di Siena: Bagno in stile  di Laboratorio di Architettura e Comunicazione
Laboratorio di Architettura e Comunicazione

All'ombra di un albicocco – agriturismo di charme in terra di Siena

Laboratorio di Architettura e Comunicazione

Sfatiamo finalmente un mito: i lavandini in pietra grezza possono essere inseriti anche in contesti moderni e minimali e non solo in ambienti di carattere tradizionale! Ce lo dimostra LABORATORIO DI ARCHITETTURA E COMUNICAZIONE con questo bagno moderno ed essenziale, in cui domina il marmo travertino su tutte le superfici, nelle sue forme più diverse: dal rivestimento delle pareti al lavandino realizzato in massello e caratterizzato da un suggestivo effetto grezzo e incompiuto. Il risultato è un ambiente di grande impatto visivo in cui linee severe e rigorose si incontrano e combinano armoniosamente.

5. Le cucine acquistano un tocco romantico, con i lavandini in pietra

Cucina in stile  di Pierre Brique réalisation
Pierre Brique réalisation

Evier trio avec crédence et planche à découpé, accès composte

Pierre Brique réalisation

Abbiamo sempre sognato di poter realizzare in casa nostra una romantica cucina in stile tradizionale, che ricordasse le grandi, antiche fattorie di campagna? Ecco la soluzione che fa per noi: un'unica struttura monoblocco composta da un grande lavandino in pietra di ispirazione rustica, dallo schienale laterale, dotato di vezzose mensoline – anch'esse in pietra – e da una solida base d'appoggio per la posa. E' tutto pronto, non serve altro, basta installarlo, chiudere gli occhi e sognare di essere tornati indietro nel tempo!

6. I lavandini in pietra sono perfetti anche abbinati anche ad altri materiali

Cucina in stile  di Pierre Brique réalisation
Pierre Brique réalisation

campagnard crédence bois

Pierre Brique réalisation

Per la nostra casa amiamo i materiali naturali come pietra e legno? Allora non possiamo non ammirare questo semplice, ma al tempo stesso prezioso, lavandino in pietra con rifiniture in legno anticato: un mix di grande effetto, che rievoca le cucine della nonna, perfetto per completare un ambiente rustico, ma anche da inserire in una casa arredata in stile etnico, coloniale o eclettico.

7. I lavandini in pietra sono l'ideale per dare un tocco etnico al bagno

Bagno in stile  di Back2Wood
Back2Wood

Waschtisch

Back2Wood

Vorremmo personalizzare un bagno dall'aspetto piuttosto anonimo, senza però stravolgerlo? A volte può bastare anche solo un dettaglio, come un semplice lavandino in pietra! Guardiamo per esempio questa proposta: il lavabo rotondo in pietra scura posato su una scaffalatura di legno grezzo può dar vita a una struttura dal sapore etnico di grande fascino, in grado di evocare atmosfere lontane, anche senza cambiare gli altri elementi della stanza!

8. Il bagno è ancora più originale, con i lavandini in pietra in stile primitivo

Cerchiamo un'idea per realizzare un bagno davvero originale? Diamo un'occhiata a questa proposta! Un lavandino in pietra caratterizzato da una forma primitiva e irregolare, tanto da sembrare ricavato nella roccia. La soluzione ideale per regalare al nostro bagno un aspetto naturale e quasi selvaggio, creando un'oasi rilassante in cui potremo immergerci, per allontanarci momentaneamente dalla quotidianità e recuperare energia e benessere.

9. I lavandini in pietra completano l'isola della cucina

Cucina in stile  di Tabary Le Lay
Tabary Le Lay

Timbre d'office

Tabary Le Lay

I lavandini in pietra sono la soluzione ideale per le cucine con isola in muratura, come vediamo in questa proposta. Permettono infatti di essere incassati nel piano, integrandosi perfettamente con la struttura e contribuendo a creare un'unica area di lavoro di grande impatto estetico ma soprattutto funzionale e pratica da pulire con un semplice panno umido.

10. I lavandini in pietra possono sorprenderci

Bagno in stile  di CASA MÉXICO
CASA MÉXICO

Villas Mandarinas

CASA MÉXICO

Mai pensato che un semplice lavabo potesse sorprenderci? Guardiamo questo bagno e prepariamoci a restare a bocca aperta: un lavandino in pietra ricavato direttamente da un blocco di roccia! Una soluzione di grande impatto visivo e perfetta per bagni di medie e grandi dimensioni, in cui creare giochi di illusione ed effetti scenografici. Il dettaglio da copiare: prendiamo spunto da questa proposta (senza ovviamente arrivare all'eccesso della doccia ad albero e della parete di roccia!) e rivestiamo le superfici verticali del bagno con colori accesi e magari anche cangianti. Questo piccolo trucco contribuirà a creare un vivace contrasto cromatico con il lavandino di pietra e renderà davvero speciale la nostra casa!

Eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee dedicato ai lavandini in pietra: se siamo curiosi di scoprire altri incredibili proposte, leggiamo subito  anche “6 idee per6 lavandini straordinari

Hai in mente un altro buon motivo per amare i lavandini in pietra? Lasciaci un commento e condividilo!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!