Il rosa carne: 11 soluzioni monocromatiche per la casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Come ristrutturare una Dimora di Lago , Arch. Francesco Antoniazza - Il bello della casa ..................... di una volta Arch. Francesco Antoniazza - Il bello della casa ..................... di una volta Soggiorno classico Rosa
Loading admin actions …

Se siete alla ricerca di un colore che sappia essere allo stesso tempo caldo e vivace, avvolgente e leggero, allora il rosa carne è una tonalità a cui dovreste pensare. In particolare se siete alla ricerca di soluzioni monocromatiche, perché non tutti i colori si prestano, mentre il rosa carne rappresenta una cromia capace di animare tanto le superfici di pareti e soffitti, che quelle di complementi di arredo e dei tessuti che li rivestono. Come vedremo in questo Libro delle Idee, il rosa carne è spesso utilizzato da interior designer e architetti per creare composizioni eleganti e avvolgenti, in grado di caratterizzare sia a spazi come quello del living, che ambienti come il bagno, la cucina e la camera da letto. Il rosa carne, grazie alle note basate sulla mescolanza tra rosso e bianco, che si muovono tra quelle più o meno tenui del grigio sino a lambire quelle vivaci del lilla, è un colore di grande versatilità, perfetto sia per composizioni monocromatiche, che per dialogare con altre tonalità. Per conoscere le sue potenzialità non ci resta che andare insieme a conoscere queste 11 soluzioni dedicate al rosa carne: seguiteci!


1. Il rosa carne per la casa: la parete della cucina

Casa S4, interni19 interni19 Cucina attrezzata Ferro / Acciaio Rosa Proprietà,Mobilia,Tavolo,Leggero,Legna,Pavimentazione,Architettura,Interior design,Pavimento,Controsoffitto
interni19

Casa S4

interni19

Il rosa carne si inserisce in questo caso nel contesto di un ambiente in cui è la contrapposizione tra colori e stili a rendere lo spazio ricco da un punto di vista cromatico. Il rosa carne ricopre per intero una delle pareti, dialogando con la luce e contribuendo a scaldare l'atomosfera in maniera decisa, anche se in modo delicato e non invadente.

2. Il rosa carne per la casa: in bagno

Ristrutturazione di una villa privata , ebarchitecture ebarchitecture Bagno moderno Ceramica Rosa bagno colorato, bagno bambino, bagno rosa,
ebarchitecture

Ristrutturazione di una villa privata

ebarchitecture

In questa immagine vediamo una soluzione monocromatica imperniata sul rosa carne, che riveste tutte le superfici del bagno, sottolineando il taglio netto delle forme e dando vita a uno spazio moderno e ricco di stile.

3. Il rosa carne per la casa: nel soggiorno elegante

La soluzione monocromatica adottata in questo caso per il salotto, vede il rosa carne come protagonista principale del rivestimento delle pareti e delle modanatura, esaltato al centro dallo stacco del bianco presente sul soffitto. Il rosa carne ritorna anche nel rivestimento in tessuto dei divani dalle forme squadrate e minimali posti a delimitare il centro nevralgico del salotto, un'area conversazione e relax di raffinata eleganza.

4. Il rosa carne per la casa: per il divano

In questo caso il monocromatismo è limitato al divano posto al centro del living a identificarne le aree e organizzare lo sviluppo dello spazio. Il rosa carne è la cromia principale del rivestimento, che ne esplora la gamma di tonalità, da quelle più accese a quelle più tenui e delicate, dando vita a una ricca alternanza di toni.

5. Il rosa carne per la casa: per la parete del bagno

Torniamo ancora una volta in uno degli ambienti cardine della casa, il bagno. Ritroviamo il rosa carne come protagonista di una soluzione monocromatica per il rivestimento delle pareti che circondano il lavandino, con delicate tonalità pastello che contribuiscono a rendere lo spazio arioso, nonostante i limiti delle sue dimensioni ridotte.

6. Il rosa carne per la casa: nell'ingresso

Il colore rosa carne costituisce lo sfondo per questo ingresso decorato utilizzando varie sfumature di rosa. Ai toni pastello delle pareti si contrappongono quelli vivaci della consolle della credenza, andando a comporre una ricca palette di sfumature e variazioni, sublimate nel quadro che alterna variazioni cromatiche e geometriche.

7. Il rosa carne per la casa: un angolo del soggiorno

Il rosa carne ritorna anche in questo suggestivo angolo del soggiorno, avvolgente e carezzevole sulle pareti e sui tessuti vellutati della poltrona Charlotte, enfatizzato in modo morbido dalla luce della elegante lampada da terra Duke.

8. Il rosa carne per la casa: colore in cucina

Il rosa carne trova spazio anche nella cucina, alternandosi in sfumature più o meno intense sia sulle pareti che sui complementi di arredo o gli elettrodomestici come il frigorifero vintage. Di particolare suggestione è il mosaico che anima la parete della cucina, con il rosa carne che dialoga in maniera efficace con altre tonalità di rosa, ma anche con il blu e il viola, dando vita a una trama di grande suggestione.

9. Il rosa carne per la casa: per il bagno del locale

Wilson & Market Tecnografica Pareti & Pavimenti in stile moderno Rosa Viola,Leggero,Decorazione,Moda,Illuminazione,Interior design,Rosa,Linea,Rettangolo,Viola
Tecnografica

Wilson & Market

Tecnografica

Usciamo per un attimo dal contesto domestico, per trovare il rosa carne e una soluzione monocromatica di grande suggestione, creata per il bagno di un locale. I pannelli decorativi retro illuminati giocano con il rosa carne dando vita a una decorazione ad effetto che alterna ondate di colore che sembrano muoversi sulle pareti come fossero fumo, creando un avvolgente effetto di movimento che rende univo l'ambiente.

10. Il rosa carne per la casa: per le scale

Sono i giochi di luce creati grazie all'installazione di una gola luminosa illuminata da Led caldo, a permettere alla carta da parati di emanare delle tonalità rosa carne eleganti e raffinate, capaci di avvolgere il vano delle scale, e di valorizzare la texture ricca di rilevi della carta da parati in lino e velluto.

11. Il rosa carne per la casa: per una camera da letto intima

Il rosa carne entra anche in camera da letto, con la soluzione monocromatica adottata per la parete grazie a un delicato rivestimento murale capace di cambiare durante l'arco della giornata in base alla luce che lo colpisce, rendendo lo spazio alternativamente più o meno luminoso e caldo in base alla luce, ma costantemente elegante e intimo.

Il rosa carne permette sia di creare soluzioni di arredamento monocromatiche e non, rendendo la casa vivace ed elegante allo stesso tempo

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!