Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 10 – Bagni di lusso

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il lusso e la stravaganza sono qualcosa che non tutti possono avere la fortuna di vivere ogni giorno. Noi oggi, invece, vogliamo sentirci dei privilegiati, per questo abbiamo preparato per voi una selezione di alcune delle case più lussuose su homify, con le loro relative camera da bagno. Le principali caratteristiche distintive di questi ambienti sfarzosi riguardano lo spazio a disposizione, l’utilizzo di materiali nobili, la progettazione dei mobili su misura, la quantità d’illuminazione naturale e il tipo di decorazioni utilizzate. Un altro fattore determinante è l’integrazione di questo ambiente con tutta l'architettura dell'abitazione, un fattore che non si può trascurare. Anche gli stili di decorazione possono differire molto: il passo tra lusso, stravaganza e kitsch è molto breve; è importante quindi un progetto equilibrato, elegante, funzionale e minimale, così come si può vedere negli esempi che vi stiamo per presentare.

1 – Atmosfera hollywoodiana

Residenza privata - Palm Beach, Florida: Bagno in stile  di Ti Effe Esse Interiors
Ti Effe Esse Interiors

Residenza privata – Palm Beach, Florida

Ti Effe Esse Interiors

Andiamo a Palm Beach, in Florida, in una casa tradizionale e classica che gode di una bellissima vista e che ci fa vivere l'atmosfera di un film americano; in definitiva una proprietà che appartiene a qualcuno con un gusto ben definito. I materiali nobili, le opere d'arte, gli oggetti decorativi e i mobili preziosi creano un’atmosfera di lusso e sfarzo. Il bagno che vediamo nella foto fa parte di una delle suite della casa, e si distingue per il suo aspetto maestoso dato dagli specchi e dal design degli interni adottato. L'uso del marmo e il candore degli altri rivestimenti diventano gli elementi chiave di questo ambiente. Il pavimento e le piccole lampade decorative dalla luce calda danno il tocco finale. Un progetto di Ti Effe Esse Interiors.

2 – Leggerezza del vetro

Una linea architettonica completamente diversa viene usata in questo progetto. Qui si enfatizza principalmente la leggerezza e la pulizia degli spazi: le pareti in vetro rappresentano una soluzione d'interior design che s'integra perfettamente con questa idea del progettista. La disposizione scelta per la realizzazione delle luci contribuisce a creare l’effetto desiderato per un ambiente unico e omogeneo.

3 – Il lusso minimalista

Questo bagno sfrutta il vetro per un effetto ancora più particolare, potendosi affacciare sul cortile privato. Come l’intero progetto dell’abitazione, anche questa stanza si definisce attraverso la sua orizzontalità e la sua articolazione in un unico volume. L'intera villa è, infatti, un grande spazio aperto dove la bellezza dell’architettura si fonde con i materiali, le forme e le texture naturali.

Questo bagno si sviluppa anche attraverso le linee minimali dei suoi elementi principali, ossia la vasca e il lungo mobile centrale per il lavandino. Il suo look può essere semplice a prima vista, in realtà ci troviamo davanti ad un nuovo concetto di lusso che è anche la firma dell’architetto.

4 – Camera con vista

Nella foto si può vedere un bagno appartenente ad un attico a Stadthafen, in Germania. Chiaramente, in questo caso è la vista l'elemento più d’effetto per questo spazio, poiché oltre al vetro stesso si estende un panorama mozzafiato. In aggiunta, abbiamo un balcone che circonda l’intera facciata dell’attico, per la gioia dei suoi ospiti. La vasca si trova al centro della stanza e ha una forma smussata e naturale.

5 – Volumi architettonici

Il bagno diventa un ambiente che non può essere trascurato. Infatti, nel concetto di casa contemporanea questo spazio riveste un ruolo di primaria importanza. Il progetto non riguarda solo gli arredi e i servizi, ma la progettazione di tutto lo spazio: i soffitti sono alti, per creare una camera e un ambiente fluido, senza ostacoli. I materiali e i colori tenui, che virano dal bianco al grigio, esprimono raffinatezza ed eleganza, esattamente come nel primo progetto di questa Top 10.

6 – Stile orientale

Collezione 2012: Bagno in stile  di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2012

NEUTRA DESIGN

Il linguaggio poetico della natura è la principale fonte di ispirazione per il marchio italiano Neutra Design. Le sue collezioni includono pezzi unici e originali di mobili da bagno e accessori la cui armonia delle forme riconcilia il benessere del corpo con quello della mente.

L’aspetto asiatico di questa sala da bagno evoca in una certa misura lo spirito dell’architettura giapponese, sia per i materiali, sia per la disposizione spaziale: certamente più uno spazio contemplativo che un semplice bagno.

7 – Materiali eleganti

Bagno in stile  di Roselind Wilson Design
Roselind Wilson Design

Eaton Mews North – Master Bathroom

Roselind Wilson Design

Questo bagno risplende di tutto il comfort, l'eleganza e il lusso della pietra naturale che ne contraddistingue l’aspetto. Anche se non molto grande, questo ambiente soddisfa tutti i requisiti per entrare di diritto nella categoria dei “bagni di lusso’. Il marmo usato in abbondanza per tutti i rivestimenti si associa alla pulizia delle linee della vasca e dei lavandini. Un lusso equilibrato che sa badare all'essenziale.

8 – Look antico

Materiali simili, ma usati in dosi e combinazioni diversi per questo progetto dello stesso progettista. Questo bagno raggiunge l’apice della perfezione con un arredamento bello e sofisticato. La trama del rivestimento della parete diventa un’aspetto che riporta la nostra mente ai bagni lussuosi delle case nobiliari di inizio Novecento.

9 – Come in albergo

Bagno in stile  di TONO BAGNO | Pasión por tu baño
TONO BAGNO | Pasión por tu baño

Hotel Mandarín Oriental – Barcelona

TONO BAGNO | Pasión por tu baño

In queste ultime foto possiamo vedere due bagni del lussuoso Hotel Mandarin Oriental di Barcellona. I materiali e gli arredi delle nuove suite di 80mq sono stati specificatamente scelti da Patricia Urquiola e sono un riflesso fedele del suo stile raffinato e lussuoso.

10 – Equilibri fondamentali

Bagno in stile  di TONO BAGNO | Pasión por tu baño
TONO BAGNO | Pasión por tu baño

Hotel Mandarin Oriental – Barcelona

TONO BAGNO | Pasión por tu baño

Anche i dettagli in oro possono dire la loro nel design di un bagno lussuoso. Tutto sta nel non esagerare. Di certo, anche l’abitazione deve avere uno stile affine a questa scelta di cromie che sono, spesso, un grande rischio. Nella stanza domina lo spazio, la luce e l'eleganza che i progettisti sono riusciti a dare con dettagli e decorazioni molto ben studiati.

Voglia di un'altra Top 10? Con questo Libro delle Idee resterete a bocca aperta.

Idee per un bagno lussuoso? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!