10 Idee per Creare Camere da Letto Instagrammers e Tik Tok

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
"White Without Time", Ernesto Fusco Interior Designer Ernesto Fusco Interior Designer Camera da letto moderna Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Negli ultimi anni, è divenuta una vera e propria esigenza “mostrare” le proprie abilità, i propri gusti in tema arredamento, design ed estetica. E come lo facciamo? Ovviamente, mediante i nuovi strumenti social.

Chi non ha mai sognato di diventare un influencer, di poter vivere della propria passione, scattando fotografie alle proprie creazioni? Bhè, in questo Libro delle Idee non possiamo spiegarti il metodo più giusto per trasformarti in un influencer (anche perché non esiste una ricetta vera!). Ma possiamo darti 10 validissime idee per creare camere da letto Instagrammers e Tik Tok.

Ci concentreremo sulle camere più cool, sulle ispirazioni di tendenza che possono trasformare la tua classica camera o cameretta in una vera e propria opera da mostrare sui social. Scopriamo le idee di architetti e interior designer di tutta Italia: tuffiamoci in questa galleria fotografica!


1. Specchi e quadri

Scegliere un colore acceso, che richiami anche come tema e nuance un bel quadro posizionato sopra il letto: una bellissima idea da abbinare a un saggio utilizzo dello specchio. Gli specchi ti permettono di donare più luce alla stanza, massimizzando la sensazione di ampiezza.

2. Geometrie

Giocare con le geometrie e con i volumi, mescolando cromie originali e materiali molto classici. Un’altra delle migliori idee per creare camere da letto Instagrammers e Tik Tok!

3. L’illuminazione

Per trasformare una qualsiasi camera da letto in una vera e propria opera degna dei social, la prima cosa a cui pensare è sicuramente l’illuminazione. Una camera ben illuminata renderà decisamente meglio in foto! In tal senso, i faretti led sono sicuramente il tuo migliore alleato.

4. Romantica per due

Parliamo anche delle camerette per bambini: una delle migliori idee per creare camere da letto Instagrammers e Tik Tok è quella di creare un’atmosfera precisa, mediante una scelta di cromie pastello e una bella decorazione a parete. Romantica e chic, perfetta per i social.

5. Ripiano moderno

Guarda questa idea innovativa: un ripiano posizionato dietro la testata del letto, ricavato all’interno del muro, illuminato e circondato da un rivestimento in legno. estremamente chic. 

6. Il beige

Uno dei colori di tendenza, soprattutto per gli amanti dello stile romantico, shabby e contemporaneo, è il beige. Sfruttalo per rendere la tua camera più chic e romantica!

7. Testiera di design

Che ne pensi di una bella testiera di design? Questa a forma di sassi ci ha davvero conquistato!

8. Struttura letto

Un bel letto a baldacchino: un’altra delle strepitose idee per creare camere da letto Instagrammers e Tik Tok! Per dargli un’anima contemporanea, puoi evitare tende e tendaggi.

9. Non dimenticare il verde

Un altro elemento da non sottovalutare e da non dimenticare quando arredi camera (e prima di scattare le foto per i social) sono i fiori e il verde in generale.

10. Il letto sospeso

Oltre alla testiera in tema marittimo, il letto sospeso rientra nelle migliori 10 idee per creare camere da letto Instagrammers e Tik Tok. 

Vuoi qualche altra idea per arredare la tua camera da letto in modo che sia social friendly? Parti dagli errori da non commettere: leggi le nostre 10 regole di ferro!


Commenta per votare l'idea più adatta ai tuoi gusti

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti