11 idee efficaci per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
BALI, FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l. FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l. Bagno moderno
Loading admin actions …

Vorreste un bagno più ordinato e siete alla ricerca di soluzioni per organizzare meglio i prodotti di bellezza e quelli per l'igiene? In questo Libro delle Idee andremo a scoprire proprio 11 idee efficaci per organizzare in bagno tutti i prodotti di bellezza e per l'igiene che possono essere utili alle attività che costituiscono la quotidiana routine di cura della persona a cui tutti ci dedichiamo, in maniera più o meno articolata, tutti i giorni. Queste attività hanno come ambiente principe il bagno, spazio in cui ogni giornata inizia e finisce, e alla cui organizzazione i progettisti e gli interior designer dedicano giustamente molte attenzioni. Come vedremo, le soluzioni adottate per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene e la cura del corpo, molto spesso si basano su semplicità e funzionalità, perché è di fondamentale importanza sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. E quindi ecco che nei progetti dedicati al bagno troviamo mensole, ripiani e armadi più o meno grandi, ma anche nicchie nelle pareti e stipi all'interno dei mobili che sostegno i lavabi, sostegni a parete e portasapone all'interno della doccia. La creatività serve in questo caso a rendere lo spazio del bagno il più accessibile possibile e l'organizzazione dei prodotti di bellezza e igiene coerente e funzionale, in modo che l'esperienza quotidiana della cura della persona sia piacevole ed efficace. E allora non ci resta che iniziare a scoprire insieme queste 11 idee efficaci per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene e la cura del corpo: seguiteci!

1. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: la nicchia

La prima delle idee efficaci per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene e la cura del corpo è in sé molto semplice: si tratta, come vediamo in questo progetto, di una nicchia ricavata all'interno della parete a lato del lavabo, in cui sono state inserite delle mensole di vetro trasparenti in grado di attivare tutto lo spazio in verticale a disposizione e la profondità, per ospitare i prodotti di bellezza e per l'igiene, come shampoo, spazzolini da denti e dentifricio, saponi e salviette.

2. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: le mensole in legno

Un'altra tra le idee più efficaci per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene e la cura del corpo è rappresentata da mensole in legno come quelle che vediamo, inserite nella struttura in muratura che ha consentito l'allargamento del bagno che vediamo. Le mensole, inserite su una parete decorata con ceramiche colorate, possono così ospitare portasapone, detergenti, shampoo, olte a piccoli asciugamani e salviette.

3. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: l'armadio sospeso

Armadi e armadietti sono un'altra presenza familiare nei nostri bagni, perché utilissimi per organizzare in maniera efficace i prodotti di bellezza e per l'igiene. In questo caso vediamo sia un armadi che un mobile porta-lavabo sospesi alla pareti, soluzione che permette di ridurre gli ingombri dei mobili, e di rendere ancora più accessibili i prodotti grazie a ripiani, sia chiusi da ante che a vista, per uno spazio del bagno che si fa elegante oltre che perfettamente organizzato.

4. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: i contenitori

Bagno di servizio con top lavabo in metallo, rivestimento in gres e finitura con intonaco per esterni MakeLiveDesign Bagno minimalista ferro,lavabo bagno,bagno metallo,scaffali metallo,bagno minimale,minimal,black,bagno nero,nero,makelivedesign
MakeLiveDesign

Bagno di servizio con top lavabo in metallo, rivestimento in gres e finitura con intonaco per esterni

MakeLiveDesign

In questo caso nel bagno è stata ricavata una vera e propria parete attrezzata, dotata sia di ripiani e mensole a vista, che di scatole contenitore dotate di ante chiuse, perfetti per ospitare qualsiasi tipo di prodotti di bellezza e e per l'igiene in maniera organizzata e accessibile, liberando il resto dello spazio che si presenta così arioso e luminoso nonostante le dimensioni ridotte.

5. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: la struttura in muratura

In questo caso a fare da sostegno per prodotti di bellezza e per l'igiene e al cura del corpo è una struttura in muratura che si sovrappone a quella della parete, permettendo di ricavare un intero piano di appoggio utilissimo e di accesso semplicissimo: insieme al piano del lavabo in legno, in questo modo il bagno risulta perfettamente accessibile e organizzato in maniera impeccabile.

6. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: in legno

mobile bagno in noce nazionale CORDEL s.r.l. Bagno minimalista
CORDEL s.r.l.

mobile bagno in noce nazionale

CORDEL s.r.l.

Un'idea sempre efficace per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene in bagno è rappresentata da mensole e ripiani a parete. In questo caso vediamo un sistema di mensole a parete in legno di noce nazionale, inserito in un progetto che vede il legno di noce protagonista, con anche il mobile lavabo e un armadietto angolare a completare una sequenza completa e ideale per organizzare il bagno e i prodotti necessari per la cura del corpo in maniera ottimale.

7. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: vetro a colori

Law bath FAdesign Bagno minimalista
FAdesign

Law bath

FAdesign

Le trasparenze e la solidità del vetro possono essere molto utili per creare soluzioni che permettano di organizzare i prodotti i prodotti di bellezza e per l'igiene anche in bagno in cui lo spazio è limitato. Come vediamo in questo bagno, organizzato grazie a mensole-contenitore in vetro che sfruttano lo spazio in altezza, garantiscono ottima capacità contenitiva, ma senza ingombrare o sovraccaricare l'ambiente grazie alla trasparenza del vetro.

8. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: la madia

Mansarda in Milano, Magenta - 30mq Bongio Valentina Bagno moderno bagno, box doccia cromato, doccia, lampada da specchio flos glo ball, lavabo da appoggio, lavabo in ceramica, mansarda, mobile lavabo con vani a giorno, mobile lavabo sospeso, mobile lavabo verde, render, ristrutturazione, rivestimento in gres porcellanato, termoarredo antonio lupi bit
Bongio Valentina

Mansarda in Milano, Magenta – 30mq

Bongio Valentina

Organizzazione ed eleganza possono andare tranquillamente a braccetto grazie a soluzioni di arredamento come quella che vediamo, con il mobile su misura creato per il bagno di questa mansarda, ottimo sia da un punto di vista funzionale con ripiani e ante per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene, ma anche da un punto di vista estetico: il colore verde saturo spicca nello spazio dominato dal bianco delle pareti e dal marmo dei rivestimenti, con cui dialoga in maniera efficace.

9. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: in bianco e nero

Arredare con classe senza perdere mai di vista la funzionalità e l'organizzazione è uno dei segreti di un buon progetto di interio design dedicato al bagno. Ne vediamo un esempio in questa immagine, con mensole e ripiani che si lternano a scaffalature a tutta parete per un bagno che va oltre i limiti della sua funzione, per diventare uno spazio da vivere tout court, in cui anche l'organizzazione dei prodotti di bellezza e e per l'igiene si inserisce in un progetto estetico ricco e articolato.

10. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: con semplicità

Molto spesso è la semplicità a rendere lo spazio del bagno accessibile e organizzato. La mensola di legno posta tra le sponde della vasca è un perfetto esempio di come si possano organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene con massima creatività e minimo sforzo, mantenendo con coerenza il gusto impeccabile che caratterizza l'arredamento dell'ambiente.

11. Organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene: il box doccia

Griglia appesa porta spugne in ottone cromato antiruggine Idearredobagno.it Bagno moderno Rame / Bronzo / Ottone Metallizzato/Argento griglia doccia,porta shampoo doccia,contenitore doccia,arredamento doccia,griglia portaoggetti,griglia per doccia,griglia appesa,arredo da bagno,accessori da bagno,made in italy
Idearredobagno.it

Griglia appesa porta spugne in ottone cromato antiruggine

Idearredobagno.it

Tra le idee e le soluzioni efficaci per organizzare i prodotti di bellezza e per l'igiene non possono poi mancare i sostegni e le griglie da utilizzare nel box doccia. Come quella in ottone cromato che vediamo in questa immagine, con porta spugne cromato antiruggine che permette di sfruttare anche questo spazio per riporre detergenti, saponi e shampoo e averli a disposizione proprio quando servono.

11 idee per arredare il bagno in modo da organizzare in maniera efficace i prodotti di bellezza e per l'igiene e la cura del corpo!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!