Sala da pranzo: le 10 tendenze del 2022

Ilaria Martina B. Ilaria Martina B.
Origami o tavolo? Scopri Icaro! , Mobili a Colori Mobili a Colori Sala da pranzo moderna Legno composito Effetto legno
Loading admin actions …

Sala da pranzo: uno spazio a cui non si rinuncia, soprattutto se si dispone di una casa abbastanza spaziosa. Se però la casa è di dimensioni contenute e non si ha una vera e propria sala da pranzo, non è obbligatorio rinunciare all'area pranzo o a un bel tavolo, né ci si deve rassegnare a mangiare sul divano! Ci sono tante opzioni in commercio che possono permettere di ricreare una sala da pranzo di tutto rispetto anche se si vive in un open space o se si ha solo una grande cucina abitabile.

In questo libro delle idee vedremo alcune tendenze arredo per la sala da pranzo 2022, per apportare qualche piccola modifica o anche semplicemente per restare aggiornati sugli ultimi trend.

Tavolo da pranzo: stile vintage

Per il 2022, un trend sarà tutto l'arredo in stile vintage e modernista. Proprio come questo tavolo con sedie, di inspirazione decisamente retrò.

Sala da pranzo 2022: industrial

Un altro trend che continuerà a farla da padrone è il classico stile industrial. Trendy e popolare soprattutto nelle capitali del nord europa, dona un tocco artsy e internazionale a qualsiasi sala da pranzo. E per uno spazio di piccole dimensioni, il carattere è importante.

Sala da pranzo 2022: contrasti cromatici

Un trend già visto ma che continuerà a resistere per l'anno in corso è quello di evitare gli abbinamenti: ecco che le sedie di plexiglas verde si sposano con in tavolo in legno bianco, per un effetto moderno e interessante.

Tendenze sala da pranzo: il vetro

Il vetro è un materiale che non passa mai di moda, sempre bello per il tavolo della sala da pranzo. In questa versione è accompagnato da una struttura in legno che gli dona un tocco rustico e un aspetto diverso dal solito.

Tendenze sala da pranzo 2022: tavoli di design a scomparsa

Unico nel design e nella funzionalità, questo tavolo pieghevole è perfetto per un open space dove magari non si hanno spesso ospiti a cena. E quando il tavolo si chiude, sembra una scultura futuristica.

Tendenze sala da pranzo: forme curve

Nel 2022 le forme dei mobili e dei complementi d'arredo diventeranno arrotondate. Forse una reazione ad anni di mobili spigolosi. Particolarissimo è questo tavolo ovale, con le gambe che ricordano quelle di una scrivania.

Tendenze sala da pranzo: il tavolo rotondo

Un'altra forma curvilinea e morbida che tornerà alla ribalta come trend sala da pranzo 2022 è quella del tavolo di forma circolare. Un po' ingombrante ma delizioso per le cene con gli ospiti.

Tendenze sala da pranzo: legno e materiali naturali

Un po' rustico e certamente in linea con chi preferisce uno stile che si ispira ai colori della natura, il grande tavolo in legno sarà una scelta su cui puntare per una sala da pranzo eco friendly. Un'altra delle tendenze sala da pranzo 2022 che preferiamo.

Tendenze sala da pranzo: tavolo lungo a tutta eleganza

Il tavolo lungo, è una scelta che sarà sempre più presente nel 2022, soprattutto per le sale da pranzo più spaziose. Elegante e particolare, darà un tocco principesco alla tua sala da pranzo.

Tendenze sala da pranzo: colori forti per chi ama lo stile massimalista

Un'altro trend per la sala da pranzo 2022 sarà il colore: ad esempio questo rosso fiammante, scelto come colore sia per tavolo che per sedie. Un'idea perfetta per chi ama lo stile massimalista e vuole iniziare a introdurre elementi di carattere in casa.

Cosa vorresti cambiare in casa tua durante il 2022? Lascia un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!