Giardino: 10 piccoli investimenti per valorizzarlo

Ilaria Martina B. Ilaria Martina B.
VILLA A FORTE DEI MARMI, STUDIO PISANI STUDIO PISANI Giardino moderno
Loading admin actions …

Investire nell'immobiliare può significare sì, acquistare e rivendere immobili, ma anche valorizzarli con delle ristrutturazioni. E, per ristrutturare e guadagnarci, non è obbligatorio fare importanti lavori di costruzione che vanno a stravolgere struttura e portafoglio.

Gli investimenti che si possono fare in una casa possono anche essere piccoli: in questo libro delle idee vedremo come investire e valorizzare il giardino, uno spazio sottovalutato che però è un vero e proprio biglietto da visita dell'intera casa.

Il giardino è certamente la prima area della casa alla quale si accede e curarlo al meglio è importante. Inoltre, investire nel giardino, può richiedere spese piuttosto contenute rispetto a quelle che andrebbero sostenute per ristrutturare gli interni della casa. Vediamo qualche spunto per investire nel giardino e valorizzarlo.

Piccolo investimento in giardino: la bellezza dell'arte

Parete multimaterica Nino Ventura & C. Giardino in stile mediterraneo Pianta,Proprietà,Costruzione,Finestra,Mattone,Muratura,Quartiere,Albero,Zona residenziale,Parete
Nino Ventura & C.

Parete multimaterica

Nino Ventura & C.
Un'idea molto carina e decorativa per investire nel proprio giardino e valorizzarlo può essere quella di far decorare una parete, come questa parete multimaterica. Aggiungere dell'arte renderà il giardino unico e aiuterà a valorizzare la casa intera.

Giardino: investimento economico

Una struttura con panche e fioriere come questa, con delle tende rimuovibili, può essere un elemento di valorizzazione in giardino perché andrà a creare una piccola area dove vivere questo spazio nelle giornate tiepide.

Gazebo in giardino: pratico e d'effetto

Un grande gazebo è un investimento del quale è difficile pentirsi. Se dispone di un giardino, un gazebo può permetterti di pranzare o cenare all'aperto con un tocco di eleganza in più.

Piccolo investimento: la veranda

Verande - Giardini d'inverno, quartieri luigi quartieri luigi Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Pianta,Finestra,Edificio,Casa,Ombra,Villetta,Zona residenziale,Immobiliare,Di legno,Facciata
quartieri luigi

Verande – Giardini d'inverno

quartieri luigi

Una veranda forse non è un investimento così piccolo ma renderà lo spazio all'aperto vivibile anche in inverno. I cosiddetti giardini d'inverno sono l'ideale per poter godere della natura anche nei mesi freddi e possono essere la scelta perfetta per chi lavora da casa e vuole uno spazio ufficio che sia anche rilassante.

Investire nel giardino: un salottino degno di una SPA

Residenza Colli Veneti, Andrea Tommasi Andrea Tommasi Giardino d'inverno in stile rurale Pianta,Verde,Legna,Pavimentazione,Mobili da esterno,Erba,legno duro,Paesaggio,Casa,Albero
Andrea Tommasi

Residenza Colli Veneti

Andrea Tommasi
Un salottino come questo, realizzato in legno, è semplice da installare e darà un tocco chic al giardino. Una scelta simile è perfetta per una casa al mare che si vive d'estate, dove organizzare cene e festicciole con gli amici, magari illuminando lo spazio all'aperto con lumi e candele.

Piccolo investimento in giardino: l'idromassaggio

Uno scorcio sul Duomo di Trento, Mangodesign Mangodesign Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno terrrazza,terrazzo,ristrutturazione,vasca idromassaggio,giardino
Mangodesign

Uno scorcio sul Duomo di Trento

Mangodesign
Una piscina è sicuramente un investimento importante e impegnativo, perché richiede anche molta manutenzione. E se invece pensassi ad una vasca idromassaggio? Una vasca idromassaggio in giardino aggiungerà dei punti in più al tuo spazio, sia che tu voglia viverlo, sia che tu voglia affittarlo o venderlo.

Postazione falò per vivere il giardino tutto l'anno

Una postazione dove accendere il fuoco in giardino è un piccolo investimento che piacerà a tutti. Perfetto per passare le serate in compagnia in tutte le stagione è un'elegante variazione sul tema barbecue.

Pergolato fiorito: un investimento per il giardino

Villa a Poggio Pelliccione (PG), Studio Zaroli Studio Zaroli Giardino rurale
Studio Zaroli

Villa a Poggio Pelliccione (PG)

Studio Zaroli
Far costruire un bel pergolato può essere un'altra idea per valorizzare un giardino con un investimento economico davvero minimo. A te poi la scelta: puoi farci crescere dei rampicanti dai fiori profumatissimi oppure della vite da uva, dalla quale cogliere i frutti in settembre.

Il dondolo, sempre bello in giardino

VILLA A FORTE DEI MARMI, STUDIO PISANI STUDIO PISANI Giardino moderno Mobilia,Proprietà,Specchio,Pianta,bianco,Interior design,Di legno,Rettangolo,Pavimentazione,Pavimento
STUDIO PISANI

VILLA A FORTE DEI MARMI

STUDIO PISANI
Per un budget davvero mini, un investimento potrebbe essere quello di collocare una classica sedia a dondolo in giardino. Ancora più belle e attuali sono queste sedute che ricordano l'altalena dei bambini: l'ideale per farsi cullare durante il pomeriggio.

Giardino zen: l'investimento perfetto per chi non ha il pollice verde

Se non ami curare il verde, potresti consultare un esperto di giardini zen e ricrearne uno in un angolo del giardino. Un giardino zen dona un tocco di eleganza ed esotismo alla casa, e sarà perfetto per passare dei momenti di relax e introspezione.

Giardino coltivato o lasciato selvaggio: tu cosa preferisci? 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!