10 Idee Per Un Ufficio Fatto in Casa

Matteo Russo Matteo Russo
AR Design Studio- Elm Court, AR Design Studio AR Design Studio Studio moderno
Loading admin actions …

In tempo di telelavoro è straordinariamente importante munirsi di uno spazio casalingo dove potersi sentire a proprio agio per svolgere le proprie mansioni. Che siate lavoratori retribuiti o in proprio, è importante ricavarsi una comfort zone dove sarete al riparo da rumori e interruzioni. Ovviamente tutto dovrà rivelarsi comodo e funzionale al suo utilizzo. Scegliete una scrivania spaziosa e una sedia comoda che non vi faccia pesare tutte le ore spese dinnanzi a uno schermo. Scegliete inoltre un'illuminazione giusta, ancor meglio avere accesso alla luce naturale durante le ore del giorno. Detto ciò, andiamo a vedere quali intriganti idee potrebbero fare al caso vostro.

1. Studio al piano superiore

Dedicare anche un piccolo piano ammezzato alla creazione di un grazioso studio o ufficio potrebbe rivelarsi una soluzione davvero vincente. Avrete il vantaggio di potervi appartare senza correre il rischio di essere disturbati. Questo progetto dal design moderno, tra linearità e essenzialità, potrebbe essere fonte di ispirazione.

2. Importanza dell'illuminazione

Un'ampia scrivania fronteggia la finestra. Una comodo poltrona assicura che vi accomodiate nel comfort, senza turbare le vostre ore di lavoro. Avere un punto di fuga visuale, come il panorama che vi si presenta dinnanzi, vi aiuterà a distrarvi quando necessario, così come a ritrovare la concentrazione quando sembrerà mancarvi.

3. Home office di design

Questo ufficio casalingo colpisce subito per la sua eccentricità e gusto raffinato nella combinazione dei suoi elementi d'arredo. Una grande poltrona di velluto a mo' di trono salta subito agli occhi come indiscusso protagonista dell'arredo. Tutto, il resto, tra legno, geometrie e matericità sembra girare all'unisono intorno a voi.

4. Studio in alta quota

In una villa sul lago del 1922, l'antica loggia all'ultimo piano viene trasformata nella zona living dell'appartamento. Un angolo apparentemente inutilizzabile potrà diventare il teatro delle vostre letture o i vostri studi, comodamente seduti su uno sgabello. Se lo spazio scarseggia, ingegnatevi nel ricavarlo.

5. Studio a scomparsa

Chi ha detto che in un monolocale non ci sia spazio anche per un angolo studio? E se fosse a scomparsa, così da creare più spazio per far giocare i nostri figli o ricevere i nostri ospiti? Nell'esigenza di gestire lo spazio, lo studio a scomparsa diventa quasi necessario se non vorremo rinunciare a questo piccolo e piacevole spazio di lavoro o ristoro.

6. Boiserie

Un’unica boiserie per una duplice funzione: zona living con schermo TV e scrittoio spessore 60 mm con pensili e mensole. Quasi in un gioco a incastri e dalle caratteristiche polifunzionali, le mensole e lo scrittorio interagiscono creando un interessante gioco a più livelli.

7. Studio per due

Mansarda Plastudio Studio eclettico Tavolo,Libreria,Lo scaffale,Proprietà,Mobilia,bianco,Scaffalature,Di legno,Divano,Sedia
Plastudio

Mansarda

Plastudio

La mansarda diventa un bellissimo studio per due per l'occasione. Una finestra rettangolare apre lo sguardo su un panorama conciliante. Le due librerie laterali vi consentiranno di riporre i vostri strumenti del mestiere. Due faretti, inoltre, renderanno il vostro studio/lavoro notturno ancor più piacevole.

8. Tavolino a scomparsa in libreria

Che idea ingegnosa è quella di incorporare la vostra scrivania nella libreria modulare. Non trovate sia un'idea davvero creativa? Con lo spazio necessario, riuscirete a ricavarvi un piccolo studiolo a portata di mano che vi sarà certamente utile quando avrete bisogno di uno spazio tutto vostro dove portare avanti i vostri progetti.

9. Studio esotico

L'idea di questo studio è quello di accompagnarvi con le note aromatiche della Sicilia. Grazie a questa scelta progettuale tutto l'ambiente risulta arricchito dalla cascata di luce naturale che sovrasta il limone e inonda lo spazio. Gli elementi naturali come la pianta di limone e i rimandi materici alla Sicilia diventano i veri e propri protagonisti del desing.

10. Mettetevi comodi

Appartamento in Piacenza - 70mq - Il secondo ufficio Bongio Valentina Studio moderno appartamento, divano letto angolare, home relooking, lampada a sospensione, parete bicolore, parete verde, pavimento in piastrelle di graniglia, pavimento rosa, scrivania in legno, studio, tavolino rotondo nero, ufficio
Bongio Valentina

Appartamento in Piacenza – 70mq – Il secondo ufficio

Bongio Valentina

Avere la possibilità di avere un divano nel vostro studio, vi darà certamente tantissimo sollievo quando sarete stanchi di sedere per ore. Fate in modo che il vostro spazio di lavoro possa trasmettervi ordine e ispirazione allo stesso tempo. Dovrà essere un posto che dovrete particolarmente poiché ci trascorrerete gran parte del tempo.

Come arrederete il vostro prossimo studio?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!