La fantastica metamorfosi di una casa

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa che andremo ad esplorare oggi si trova nella bella e stimolante città di Zurigo. Si tratta di un ampio appartamento, in un palazzo dall'aspetto molto elegante, già esternamente, che all'interno riserva molte belle sorprese. Gli spazi erano, già prima dell'intervento, di qualità, con metrature notevoli, una luce naturale incredibile e finiture ed elementi strutturali che completavano egregiamente questo scenario.

Il progetto è dello studio Fastarch. Siete pronti?

Durante i lavori

La ristrutturazione aveva come obiettivo quello di mantenere il fascino e l'identità della struttura originale, ma adeguandola alle nuove esigenze. Era stata pianificata infatti l'installazione di un nuovo ascensore, che richiedeva una serie di interventi appositi, e un rinnovamento degli impianti. La proprietà aveva posto come richiesta che venisse utilizzato legno per le finiture, affinché l'atmosfera della casa restasse calda ed accogliente.

Classico e moderno

In effetti c'è da dire che il parquet è di una bellezza indescrivibile! Questo splendido legno dal mordente che vira sul rosso, in listelli a spina di pesce è una vera opera d'arte! Oltre a questo, la struttura diventa un ulteriore elemento di qualità, dal momento che è visibile e caratterizza fortemente lo spazio.

Una cucina bianca e luminosa

Per la cucina, eleganza ai massimi livelli! Anche qui troviamo lo splendido parquet, che fa un meraviglioso contrasto con la boiserie bianca a specchiature. Questo tocco classico rende la stanza più raffinata. Per l'isola, lo stile invece è decisamente moderno, pulito ed essenziale! Per far sì che non ci fosse davvero nessun elemento superfluo, sono stati scelti un piano ad induzione, che quasi sparisce, e un lavello sottotop, che non ha i bordi ad intaccare l'essenzialità del piano di lavoro.

Terrazza con vista sul lago

Che altro si può desiderare, quando si ha una terrazza con una vista così? Anche qui lo splendido legno.

Minimalismo

In bagno regna il minimalismo più totale, che è anche la scelta più elegante. La porta ha decisamente uno stile classico e le piccole nicchie per riporre gli oggetti personali ne riprendono le specchiature, reinterpretandole in chiave moderna. Molto bello il lavabo squadrato!

La scala

Per salire al piano superiore, troviamo una scala molto scenografica. D'altra parte è ormai chiaro che in questo appartamento tutto, anche gli elementi strutturali, concorrono a costituire un ambiente assolutamente unico.

Una piccola cucina

Nell'altro appartamento – all'interno dello stesso edificio – troviamo questa piccola chicca, che vale assolutamente la pena vedere! Una cucina non particolarmente ampia, ma con meravigliosi dettagli e perfettamente organizzata. Le piastrelle tradizionali in graniglia si abbinano ad una cucina moderna, essenziale e totalmente bianca. E il tocco di colore del frigo vintage? Azzeccatissimo!

La facciata

Non poteva mancare un'immagine della facciata. Il palazzo ha un aspetto signorile, che lascia già presagire dalla facciata, i suoi interni così raffinati e ricchi di stile.

Che ne dite di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!