Top 5 della settimana – Prima e Dopo da togliere il fiato

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Scommettiamo che siete nel bel mezzo dell’organizzazione delle vostre vacanze, tra messaggi e chiamate di amici e parenti. Bene! Niente panico, mi raccomando, tanto la maggior parte di noi si organizzerà sempre all’ultimo minuto! Che siate ben organizzati o meno, anche con le vacanze alle porte noi vi continueremo a fare compagnia con la nostra Top 5. 

Questa settimana ci siamo occupati principalmente di progetti Prima & Dopo come sarà possibile vedere in questa classifica degli articoli più letti degli ultimi 7 giorni. A sorpresa però, ci sono anche dei piccoli consigli per aggiungere qualcosa di incredibile a casa vostra! Buona lettura!

1. Una zona giorno open space

STATO DI FATTO: Soggiorno in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

STATO DI FATTO

LTAB/LAB STUDIO

Con il primo articolo vi mostreremo una moderna zona giorno open space, realizzata e curata dagli architetti di LTAB/LAB STUDIO. Ecco come si presentava la zona giorno prima che iniziassero i lavori! Uno spazio grande e vuoto, molto profondo, che presentava una criticità in particolare: le finestre, disposte lungo la zona più corta, non permettevano alla luce di penetrare fino in fondo, rendendo la parte interna piuttosto buia. Altro problema era caratterizzato dall'assenza di vani ripostiglio o dispensa.

2. Un piccolo giardino con sorpresa

Piscina in stile in stile Rustico di CC|arquitectos
CC|arquitectos

Jardín exsistente

CC|arquitectos

Anche se sembra un'operazione semplice, la ristrutturazione un giardino non lo è affatto! Soprattutto per le aspettative che abbiamo: ci aspettiamo sempre un cambiamento radicale e la massima valorizzazione degli spazi. Con il progetto di questo articolo le vostre alte aspettative non saranno deluse!

3. Le pareti in cartongesso

Spogliatoio in stile  di TEKNIA ESTUDIO
TEKNIA ESTUDIO

Organiza tu ropa con un vestidor

TEKNIA ESTUDIO

Con questo articolo parliamo delle pareti in cartongesso, e alle loro alternative. Pratiche, decorative, le pareti in cartongesso (così come i soffitti) risolvono problemi di spazio, ricavano nicchie, talvolta offrono un'alternativa ai mobili. Si possono collocare ovunque, e per qualunque scopo. In cucina, per ricavare mensole o per dar vita a pratici divisori.

4. Un terrazzo da sogno

Terrazza in stile  di Arq Renny Molina
Arq Renny Molina

Pent House 505

Arq Renny Molina

Con il quarto articolo abbiamo la fortuna di visitare niente di meno che un attico con vista sulla splendida città di Caracas. L'architetto Renny Molina ha dato vita a questo spettacolare appartamento di 440 mq, sfruttando al meglio le caratteristiche climatiche del luogo e facendo del clima tropicale un punto di forza della casa. Gli spazi esterni rivestono infatti un'importanza fondamentale e presentano una cura davvero incredibile.

5. L'incredibile trasformazione di una cucina vecchia

Con l’ultimo articolo vogliamo stupirvi. Vedrete la trasformazione della cucina e del bagno che componevano una casa di vacanza che avevano assolutamente bisogno di essere rinnovati!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!