Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il benessere dal legno e dal fuoco

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Recuperare le energie e sentirsi bene con sé stessi sono passi fondamentali per riuscire a godere a piene mani della vita. Gli antichi romani lo sapevano e sono stati i precursori delle odierne stazioni termali  e Spa. Per la cultura romana, questi luoghi dedicati al relax erano uno dei principali punti d'incontro per i cittadini, per lo scambio d'idee, patti commerciali o accordi di altro tipo. Il termine Spa  si pensa sia l'acronimo latino di ’salus per aquam, cioè la salute attraverso l'acqua’. Lo Studio D73 e l'Arch. Alessio Patalocco, in questi due progetti di Spa che stiamo per presentare, si sono occupati proprio di questo.

Essenza di cirmolo

Hotel La Torretta - Spa Il Cirmolo: Spa in stile  di Studio D73
Studio D73

Hotel La Torretta – Spa Il Cirmolo

Studio D73

Lo Studio D73 si occupa sia della progettazione di locali commerciali, sia della realizzazione di ambienti residenziali. La loro visione dell'architettura è ampia e varia in quanto, negli ultimi anni, hanno esteso il loro lavoro a realtà molto diverse tra loro quali Mosca, Tunisi e Tbilisi. 

Lo scenario nel quale ci troviamo è quello del Passo del Tonale, tra ghiacciai e candidi ma corposi fiocchi di neve. L'albergo alpino La Torretta ospita l'accogliente Spa Il Cirmolo . La Spa si fa custode delle antiche tradizioni di questi luoghi magici traendo la propria personalità dall'anima e soprattutto dai materiali che contraddistinguono questa terra. La pietra e il legno, il granito e il pregiato cirmolo.

Come in un grembo

Hotel La Torretta - Spa Il Cirmolo: Spa in stile  di Studio D73
Studio D73

Hotel La Torretta – Spa Il Cirmolo

Studio D73

Come in un grembo materno, ci si rilassa e si ritorna alla vita. Ecco l'immagine che ci riconsegna lo Studio D73. Più che un ambiente, ci troviamo in un habitat  dove la natura, curata dall'uomo, partecipa all'atmosfera di benessere. È importante sottolineare che ogni oggetto d’arredo non è stato trattato con additivi, vernici o altre sostanze. Il legno è nella sua forma più pura, una miscela di terra e acqua.

Alberi da foresta

Hotel La Torretta - Spa Il Cirmolo: Spa in stile  di Studio D73
Studio D73

Hotel La Torretta – Spa Il Cirmolo

Studio D73

Nella Spa prendono forma creature magiche. Lavabi in pietra sembrano conservare acque dalle sorgenti più incontaminate, alberi che discendono da cervi di montagna svettano in fondo creando ombre enigmatiche.

Luce e aria

Hotel La Torretta - Spa Il Cirmolo: Spa in stile  di Studio D73
Studio D73

Hotel La Torretta – Spa Il Cirmolo

Studio D73

La luce tenue di diversi colori crea un'aria leggera e di distensione. La pietra scavata si presta ad essere un po' oggetto, un po' arte. Il vetro lascia intravedere una sagoma dall'albero in autunno che cede le sua foglie per poi diventare ancor più vigoroso di prima.

Fiamma

Conty Day Spa è un progetto di Alessio Patalocco realizzato a Terni. Lo spazio più limitato necessita di un pensiero progettuale oculato e attento a conferire significato e funzionalità agli ambienti. L'atmosfera è quella arabeggiante da Le mille e una notte. Il tema del fuoco si materializza con candele e lampade che ardono a modo di fiamma. Luce rossa e passione d'avventura.

L'oasi

Fuoco e stelle diventano faro e guida per il nostro giorno di riposo all'interno della Spa. Le pareti, così come le sedute, sono rivestite di mosaico colorato che brilla come un paesaggio di una città in lontananza. Il deserto è vicino ma noi siamo nella nostra oasi di benessere.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!