Porte colorate: 10 modelli per interni da favola

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Adesivi per porte, INTERNI & DECORI INTERNI & DECORI Soggiorno moderno PVC
Loading admin actions …

A battente, scorrevoli, blindate, a libro, sono tante le tipologie di porte da interno con cui chi è in procinto di ristrutturare casa si trova a poter valutare. Funzionali sì, ma dall’enorme valore estetico, le porte per interni sono da scegliere con cura perché possono davvero rappresentare la cifra stilistica della nostra dimora. Una porta non adatta al contesto potrebbe appesantire l’ambiente, cambiare il concept dell’intera casa e donare un impatto molto diverso da ciò che avevamo immaginato. I nuovi trend legati al mondo delle porte le vedono assolute protagoniste di interni da favola in cui spiccano con eleganza e originalità in una commistione di colori e pattern davvero interessante! Curiosi di scoprire questa vivace tendenza che vede protagoniste le porte colorate? Ecco 10 modelli che te le faranno amare!


1. Porta d’ingresso rossa

Vibrante, maestosa e signorile, la porta rossa, soprattutto in versione a due battenti è una delle opzioni di stile più amate da chi cerca di donare alla propria casa un’aura preziosa , magnetica e sofisticata, senza rinunciare al garbo e all’eleganza senza tempo di una cromia iconica, amatissima dagli interior designer.


2. Porta interna bianca e nera

E a proposito di cromie iconiche, che ne di te del contrasto black&white? Un evergreen indiscusso, gettonatissimo negli anni ‘80, che oggi torna nuovamente protagonista plasmandosi in porte di design minimali e raffinatissime.


3. Porta interna gialla

Una cromia intensa, due colori acromatici per eccellenza ed è ora la volta della nuance brillante e solare per eccellenza, il giallo. Avete mai pensato di acquistare porte interne in questa sfumatura eclettica e allegra? Probabilmente, dopo aver ammirato il modello nell’immagine, la prenderete in seria considerazione!


4. Porta con pellicola adesiva a tema natura

Ci troviamo di fronte ad un passaggio segreto diretto alle cascate del Niagara? No, ci troviamo semplicemente di fronte alla tecnologia che avanza e che si fa promotrice di soluzioni tecniche e di design davvero interessanti. Oggi è infatti possibile dare un nuovo look alla nostra casa anche senza cambiare le porte, ma cambiandone l’aspetto. Come? Come in questo caso, mediante l’utilizzo di una pellicola adesiva per porte che diventa uno straordinario elemento decorativo.


5. Porta con pellicola adesiva a tema floreale

Ecco una seconda bellissima versione. Il tema lilium rende la porta estremamente elegante e al contempo originalissima. Provare per credere!


6. Porta scorrevole verde petrolio

Il trend delle porte colorate si fa protagonista anche sulle porte scorrevoli. Come potete vedere in questo caso, una maestosa porta scorrevole acquisisce fascino e personalità mediante la scelta di un colore intenso e sofisticato come il verde petrolio.


7. Porta interna grigia e arancione

La combinazione cromatica grigio scuro e arancio vi sembra troppo azzardata? Ammirate questa porta e vi ricrederete. Il mix è contemporaneo, sobrio, originale, ma minimale allo stesso tempo. Un’eleganza misurata che prende vita da un connubio tra due colori molto diversi tra loro. 


8. Porta interna blu

E nella nostra gallery poteva mancare una porta blu? È tra le alternative più amate e in questo caso, la decorazione con cui è arricchita la personalizza ulteriormente.


9. Porta d’ingresso in onice

Lusso, classe, impatto materico, sono queste le caratteristiche che fanno di una porta rivestita in onice, con retroilluminazione, l’elemento protagonista indiscusso della casa. 


10. Porte colorate

Chi dice che le porte debbano avere tutte lo stesso colore? In questo ufficio non la pensano così, e fanno bene!

Le porte colorate ti hanno conquistato? Qual è la tua versione preferita? Faccelo sapere nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti