10 Idee su Come Rendere Casa un Posto Accogliente per l'Inverno

Matteo Russo Matteo Russo
MARIA LAKE, Sapere di Casa - Architetto Elena Di Sero Home Stager Sapere di Casa - Architetto Elena Di Sero Home Stager Giardino d'inverno moderno Variopinto
Loading admin actions …

Con l'inverno ormai inoltrato si spende sempre più tempo all'interno di casa. Per questo motivo è molto importante che essa sia accogliente e che ci trasmetta calore e pace. Che sia leggere un libro comodamente sul divano, sedersi al camino per godere del tepore, oppure ammirare dalla finestra la natura malinconica, bisognerà sentirsi a proprio agio. La casa è il focolare domestico, il luogo in cui dovremmo sentirci sempre protetti e coccolati. Andiamo allora a scoprire quali piccoli accorgimenti potranno rendere la nostra abitazione un posto da sogno.

1. Giardino d'inverno

Chi dice che il giardino sia una prerogativa esclusivamente primaverile o invernale? Non sarebbe bello disporne anche nei mesi più freddi? Un giardino interno, colorato e decorato come questo, darà alla vostra casa una luce e vivacità che vi terrà su di morale anche nei mesi invernali più freddi. Scegliete le pianete che non dovranno avere bisogno della luce naturale per crescere.

2. Sedia a dondolo con vista

Una vista su un paesaggio autunnale o invernale come questo potrà anche essere malinconica ma sicuramente piena di emozioni. Una sedia a dondolo nella zona living potrà condurvi dove il vostro sguardo non incontra confini ed abbandonarvi a una riflessione che vi arricchirà di intuizioni. Ovviamente un'ampia finestra ad angolo come questa vi sarà di grande ispirazione.

3. Libreria componibile

In inverno c'è chi ama divorare i libri. Se rientrate anche voi in questa categoria, allora scegliete una libreria componibile e spaziosa come questa. La libreria a giorno entra in sintonia con un design squisitamente moderno dove arte e decorazione vanno di pari passo.

4. Angolo di relax

Il blu è il colore dominante in questo angolo di relax.Abbinato al maculato di Jean, forma un connubio perfetto: ambizione e autostima. Questa è stata la scelta di Reevèr per un angolo che ha lo scopo di coccolare se stessi e dedicare alla propria persona il giusto relax.

5. Il camino in marmo

Il camino è davvero la quintessenza dell'inverno. Alleato nelle giornate più fredde, ci riporta a un passato in cui era l'unica fonte di calore all'interno delle abitazioni. Tra le tantissime tipologie sul mercato, si distingue senz'altro quello in marmo per la sua grande eleganza, resistenza e matericità.

6. Comodo divano per l'inverno

Quanto tempo passiamo stesi sul divano a guardare la tv oppure a leggere un libro? Quale periodo migliore dei mesi invernali per appollaiarci su di esso? Nell'arredo del vostro salotto è forse uno degli elementi più importanti da considerare. Il divano deve essere anzitutto comodo e poi dovrà anche legarsi cromaticamente al design del vostro soggiorno.

7. Zona relax

Ove ne abbiate la disponibilità e lo spazio necessario, una piccola zona benessere è una chicca davvero unica. Sauna Finlandese, Bagno turco, Doccia emozionale con cascata ghiacciata, vasca wirpool disegata ad hoc e zona relax

8. Armadio decorato a mano nel patio coperto

Questa è la trasformazione di un vecchio mobile, che adesso è perfetto per arredare un piccolo patio/veranda che affaccia sul giardino. Il patio potrà anche essere coperto da un vetrata che vi permetta di sfruttarlo anche nei mesi più freddi. Per renderlo ancora più accogliente, scegliete decorazioni vivaci in pendant col tema floreale.

9. Tappeto per camera da letto

Questa camera da letto matrimoniale è avvolta in un intenso azzurro carta da zucchero che si abbina molto bene con le calde tonalità del parquet in rovere montato a spina italiana. Un arazzo di fine '800, due maschere asiatiche e una coppia di poltroncine anni 50 incorniciano un importante cassettiera con ribalta in radica di noce. Il tappeto ai piedi del letto dona ancor più confort a un ambiente ricercato che non ha bisogno di troppe aggiunte.

10. La casa d'inverno

Mettete insieme i pezzi e cercate di ricreare un ambiente che vi rispecchi il più possibile. Grazie e queste piccole idee riuscirete certamente a dar vita a un arredo che renda accogliente la vostra casa durante i freddi mesi invernali.

Quale elemento d'arredo vi trasmette più calore?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti