Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

80 mq per casa rustica piena di fascino

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo nei dintorni di Barcellona a visitare una casa di 80 mq, a metà tra il rustico e il classico, che vi farà venire voglia di fare immediatamente le valigie! Il progetto è dello studio RIBA MASSANELL e ha la sua chiave – come vedremo dalle foto – nella scelta dei materiali. Il legno è il vero protagonista! Spesso prediletto dal team nei vari progetti, dà calore e una sensazione di solidità. È un materiale adattabile e versatile, di una bellezza senza tempo.

La facciata principale

Case in stile  di RIBA MASSANELL S.L.
RIBA MASSANELL S.L.

CASA CON ESTRUCTURA MADERA

RIBA MASSANELL S.L.

La facciata principale punta tutto sull'essenzialità. A parlare sono i materiali, non c'è bisogno di aggiungere molto altro. L'abbinamento cemento – legno è la scelta migliore per questo tipo si situazione. Le pareti bianche, con la tessitura che si percepisce appena fanno un contrasto perfetto con gli elementi strutturali in legno.

Il portico

In questa foto vediamo uno spazio che, seppur piccolo, influisce molto positivamente a livello distributivo, sulla casa: il portico. Questo ambiente permette di godersi la tranquillità dell'esterno, in vari momenti della giornata, dalla colazione, alla sera, con il sole o alla luce della lampada a sospensione. È incorniciato dagli splendidi elementi in legno massello e piccoli dettagli, come il tavolino con la pianta, così delicato, contribuiscono ad impreziosirlo.

Aprendo la porta…

Sala da pranzo in stile  di RIBA MASSANELL S.L.
RIBA MASSANELL S.L.

PUERTA ENTRADA Y COMEDOR

RIBA MASSANELL S.L.

Entrando ci troviamo direttamente in sala da pranzo. Oltre quest spazio possiamo intravedere l'accesso alla zona notte. Gli arredi sono molto semplici: un classico mobile in legno con ante vetrate è utilizzato per riporre piatti e accessori per la tavola. Questo pezzo è completato da alcuni complementi assolutamente essenziali, come il vaso sferico, e infine il quadro, con la sua cornice dorata, dà un tocco di luce e conferisce importanza a questo angolo. Il tavolo ha una moderna struttura in metallo e vetro, perfetta in abbinamento al pavimento in cotto.

La cucina

La cucina non è particolarmente ampia, ma è senza dubbio completa di tutto e molto comoda per la preparazione dei cibi. C'è una colonna per i forni, come nelle cucine più tecnologiche, e, nonostante il poco spazio, anche un tavolo ripiegabile a parete! 

In questo ambiente si gioca sul contrasto bianco – nero, con le ante (bianche) completate da maniglie metalliche lineari e moderne. Il paraschizzi è in vetro opaco, molto elegante. 

La camera da letto

La camera ha uno stile decisamente shabby chic. Oltre al legno scuro della struttura, qui c'è molto bianco, anche per la pavimentazione in parquet e i tessuti hanno fantasie floreali sul blu. Una scelta romantica e molto soft, che fa di questo lo spazio ideale per rilassarsi.

La zona giorno

Da questa fotografia riusciamo a farci un'idea più completa della zona giorno. Il soggiorno si sviluppa dalla parete che chiude parzialmente la cucina e ogni spazio risulta avere una sua identità ben precisa, una sua specificità. In questi 80 mq, l'impianto distributivo è perfetto, l'organizzazione è tale da fare sembrare la casa molto più grande!

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!