Un appartamento banale diventa unico

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
STRIKE, PADIGLIONE B PADIGLIONE B Camera da letto moderna Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Questo lavoro di ristrutturazione eseguito dallo studio Padiglione B di Verona è davvero notevole: spazi vecchi e totalmente privi di personalità sono stati trasformati in ambienti moderni, sofisticati e vivaci! L'appartamento si sviluppa in 60 mq e grazie all'abilità del team, è stato possibile inserire nel progetto un comodo open space – che ospita soggiorno, cucina e sala da pranzo – due camere e due bagni. Il costo totale dei lavori è stato di 50.000 euro e guardando le foto vi renderete conto che ogni singolo centesimo è stato speso benissimo! Andiamo a dare un'occhiata!

Prima dei lavori

Prima dei lavori la situazione era a dir poco critica. Le finiture erano squallide e conferivano alla stanza un look spento e obsoleto. Le pareti, di quel giallo smorto erano abbinate ad una triste moquette tra il grigio e il marrone… c'è qualcosa di peggio?

Dopo: una ventata di aria fresca

Adesso si ragiona! Il soggiorno sembra uscito da un film! Le pareti sono state imbiancate, rendendo tutto più luminoso. Il pavimento in resina? Una scelta stilistica davvero raffinata e moderna! Gli arredi danno all'insieme un tono caldo e accogliente e quel tocco vintage che ci sta sempre bene. I divani, in pelle di un bel senape, sono i veri protagonisti, che danno all'ambiente il suo carattere peculiare. Sono molti gli elementi che riempono lo spazio, senza tuttavia mai appesantirlo: a lampada a sfera, i numerosi quadri e gli oggetti recuperati, come le vecchie insegne. Nell'insieme, splendido!

La zona giorno open space

Il resto della zona giorno è totalmente comunicante. Un unico, fluido, open space comprende soggiorno, cucina e spazio pranzo. Come possiamo vedere dalla fotografia, c'è un interessante mix di stili. Al soggiorno vintage, pieno di pezzi di modernariato, è stata sapientemente accostata una cucina moderna, lineare ed essenziale. Il tavolo da pranzo, invece porta un tocco shabby chic, che però si sposa alla perfezione con la iconica sedia Bertoia.

La camera da letto

Per la camera da letto: total white! Le pareti, gli arredi a muro e anche la tappezzeria del letto prediligono il bianco. La parete principale però è arricchita da elementi colorati e geometrici, che spezzano un po', in modo assolutamente gradevole. L'armadio su misura è un vero capolavoro, una parete che accoglie tutto, spazio per i vestiti e libreria, in un disegno pulito e ben organizzato.

Il bagno

Nel bagno le regole cambiano e il colore – un bel blu deciso – diventa protagonista. A livello di arredi le scelte sono molto semplici e moderne: geometrie definite e linee nette caratterizzano questo spazio ottimizzato al massimo.

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti