La magica trasformazione di una vecchia soffitta

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Oggi scopriremo come una fatiscente soffitta possa diventare un loft di design. Il proprietario era alla ricerca di una soluzione non troppo costosa per ristrutturare questo piccolo spazio di 30 mq e dobbiamo ammettere che gli esperti sono proprio riusciti nell'intento… Scopriamo insieme il risultato!

Prima

 in stile  di AD2
AD2
AD2

Da questa immagine  possiamo avere un'idea dello stato in cui si trova l'immobile prima dell'intervento. Una mansarda con un grande potenziale, ma, a causa della cattiva distribuzione degli spazi, e soprattutto della posizione della scala di collegamento ai piani inferiore, anche un progetto di ristrutturazione non semplice da gestire. Il tutto però, lungi dall'essere un problema, è diventato una sfida molto interessante.

Dopo

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di AD2
AD2
AD2

Adesso, la musica è decisamente cambiata! Vediamo la geniale soluzione adottata per l'ingresso, che nasconde la scala d'accesso ma presenta una soluzione semi a soppalco, lasciando filtrare la luce al piano inferiore. I colori sono giovani e moderni e giocano su una base bianca e luminosa, risaltando ancora di più grazie alle calde tonalità del parquet.

 in stile  di AD2
AD2
AD2

Vedendo quest'altra foto,  è quasi impossibile immaginare la bellissima cucina che c'è oggi. Eppure…

Una cucina moderna

Cucina in stile in stile Moderno di AD2
AD2
AD2

Eccola qua! La moderna cucina è stata progettata in un blu brillante, che richiama l'attenzione sul resto dei materiali e dei colori della casa. Essendo in impianto open space, la cucina è spaziosa e ha un'isola con ripiano in legno che funge sia da appoggio per il lavoro che come tavolo per la colazione.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di AD2
AD2
AD2

Anche la vicina zona living però non lascia certo a desiderare. È incredibile che lo stato precedente alla ristrutturazione corrisponda a quello mostrato nell'immagine iniziale. Ora la luce entra abbondantemente attraverso i lucernari aperti nel tetto e per utilizzare bene lo spazio, il grande divano a L poggia sul muro assecondandone l'andamento inclinato, che contribuisce a creare un senso di accoglienza. Da notare, la nicchia che si apre nella parete sotto la finestra illuminata da faretti e arricchita da graziosi oggetti decorativi.

Il bagno

Cucina in stile in stile Moderno di AD2
AD2
AD2

Come il resto delle stanze della casa, il bagno massimizza in maniera impeccabile l' utilizzo dello spazio. Un compito non facile non solo perché la superficie della casa è piccola, ma anche perché il tetto spiovente ostacola l'arredamento della casa. Chi vive in mansarda sa che cosa si intende… ogni mobile deve essere progettato specificamente per ogni angolo.

Inoltre, il design rompe con il tono usato nelle altre stanze. Ora il bagno si concentra su solo due colori, bianco e nero: una decisione che ottiene uno spazio elegante e allo stesso tempo alla moda .

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!