Un appartamento comune diventa una casa di design

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo niente di meno che a Santa Cruz de Tenerife a visitare un delizioso appartamentino curato nei minimi dettagli, una piccola casa rimessa a nuovo e trasformata in un tranquillo e fresco angolo di paradiso dallo studio LCB. Il team non ha voluto inserire colori forti o altri eccessi, tutto è molto controllato e il risultato sono degli interni perfettamente equilibrati, che trasmettono un senso di relax e di familiarità. Insomma, la casa ideale! Facciamoci un giro!

Prima e dopo: il soggiorno

Questo ambiente ha visto un cambiamento radicale. Non che presentasse particolari problematiche, non aveva segni di degrado o di trascuratezza, ma era decisamente freddo e impersonale. Non c'era niente che lo caratterizzasse in modo particolare, niente che lo rendesse accogliente o che desse l'idea di casa.

Prima e dopo: la sala da pranzo

Per la sala da pranzo vale lo stesso discorso, uno spazio del tutto anonimo è stato trasformato in una splendida zona giorno. L'idea di tinteggiare gli infissi è stata geniale, quel legno chiaro rossiccio conferiva un aspetto superato, mentre il bianco è più attuale e più in tono con il resto della stanza. Un'altra modifica azzeccata, che ha cambiato totalmente l'aspetto della casa è quella relativa alla pavimentazione: il parquet chiaro conferisce un look accogliente e allo stesso tempo moderno e sofisticato. Niente a che vedere con le piastrelle in graniglia di prima!

Prima e dopo: la camera da letto

La camera da letto ha avuto un cambiamento incredibile! Non sembrava un ambiente dedicato al relax prima dei lavori e pareva impossibile che potesse trasformarsi in uno spazio luminoso e caldo, in cui tutto è ottimizzato al meglio. 

La zona giorno nel dettaglio

Ecco una vista più da vicino della zona giorno. Sono molti i dettagli che ne fanno uno spazio speciale. A dominare è il bianco, o per meglio dire, il binomio parquet chiaro – bianco, in pieno stile nordico. Però non mancano tocchi discreti di colore che conferiscono personalità e carattere a quest'area della casa. Molto belle le sedie colorate in abbinamento al quadro! Per quanto riguarda l'illuminazione, i faretti sono una soluzione molto moderna e sofisticata.

La camera da letto

Eccoci in camera da letto! Anche qui il bianco predomina e non c'è spazio per il colore. Si nota immediatamente il comò con i cassetti sfalsati e il piccolo quadro, di grande raffinatezza, che con seplicità riempe la parete. 

Sulla destra, il pannello in legno che separa la zona letto dalla zona studio è davvero un tocco di stile!

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!