15 innovativi esempi di piastrelle per piscina esterna che ti sbalordiranno

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
Spachtelböden im Außenbereich - Betonoptik, Fugenlose mineralische Böden und Wände Fugenlose mineralische Böden und Wände Piscina in stile mediterraneo
Loading admin actions …

Quante volte hai sognato di immergerti nelle limpide acque della tua piscina mentre il calore di una bella giornata estiva rende l’atmosfera magica e rilassante. Una piscina da esterno è una porta aperta sul benessere e sul vivere la propria casa in modo sublime. 

La piscina è uno strumento tanto gradevole quanto complicato da gestire in quanto richiede una manutenzione costante e competenze tecniche solide. Se sei pronto a installare una magnifica piscina nel giardino della tua casa sarai alla ricerca di consigli e suggerimenti di design che rendano la struttura architettonica degna di rappresentare il ritratto di comfort e bellezza. Ecco che questo è il luogo giusto per scoprire alcuni straordinari modelli di piastrelle per piscine esterne in grado di conferire quel tocco di ricercatezza estetica che stavi cercando per la tua piscina. Sia che tu sia in procinto di intraprendere delle opere di ristrutturazione della tua vecchia piscina, sia che tu progetti di realizzarne una nuova, ciò di cui hai bisogno è di confrontarti con i meravigliosi modelli di piastrelle per piscina esterna che troverai elencati in questo articolo con tanto di descrizione e suggestioni utili a guidarti nella scelta dei materiali e nello stile che più si addice ai tuoi gusti e desideri.

Una piscina esterna può rivelarsi un angolo di paradiso per la tua casa, ecco perché è necessario progettare con cura la struttura e le sue componenti sia per assicurarti funzionalità e gradevolezza estetica sia per fare bella figura con i fortunati ospiti che avranno la possibilità di provare la gioia di rinfrescarsi durante le giornate più calde. 

Le possibilità decorative che caratterizzano la composizione di una piscina che si rispetti sono svariate e senza dubbio si inseriscono nel contesto ornamentale in cui si colloca la piscina. Ecco perché la scelta delle piastrelle di rivestimento della piscina rivestono un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda il design sia per garantire la sicurezza necessaria durante l’uso, specialmente in caso di presenza dei bambini.

La piscina esterna solitamente può essere costruita in cemento armato, acciaio, legno e alluminio rivestiti di piastrelle in ceramica o in pavimentazioni diverse. Inoltre la particolare conformazione dell’ambiente circostante potrà fornire diversi spunti e caratteristiche ornamentali utili a realizzare la piscina dei propri sogni.

Ecco che in questo articolo ti proponiamo una serie di esempi di piscine da esterno di pregevole fattura che ti aiuteranno nella scelta della piscina che fa per te.

Piastrelle in Cemento

Iniziamo subito questo viaggio all’interno del mondo delle piastrelle per piscine esterne con un fantastico esempio di pavimentazione in cemento. Come puoi apprezzare nella foto, la composizione dello scenario che circonda la piscina è caratterizzato da grandi blocchi in cemento che forniscono non solo una grande praticità ma anche un certo fascino per una piscina moderna a dir poco invidiabile.

Cotto Rustico

Una delle scelte più significative per quanto riguarda le piastrelle per piscina da esterno è quella di ricorrere ad uno stile rustico. Le piastrelle in cotto possono evocare non solo il fascino della tradizione ma anche rappresentare una composizione di alto livello grazie alla combinazione di colori come nel caso della foto di questo splendido bordo piscina.


Stile Rurale

Una delle ambientazioni privilegiate per una piscina esterna è senza dubbio uno scenario campestre. In tal caso una scelta molto adeguata e ricca di spessore estetico è quella di ricorrere alla pietra per cingere il contorno della bocca della tua piscina strepitosa a ridosso di un prato verde e morbido.


Panorama Mozzafiato

Una piscina originale e fuori dal comune si colloca a ridosso di un panorama mozzafiato, magari sul bordo di uno strapiombo che esalti la bellezza di una composizione architettonica fuori dal comune. La scelta della giusta collocazione della piscina in virtù degli spazi a disposizione è fondamentale per creare scenari paradisiaci come quello di questa foto.

Tetto in Muratura

Pensa alla comodità di ricoprire la piscina con un tetto in muratura con tanto di tegole. Perfino le intemperie non potranno privarti di sguazzare in piscina allegramente. Una soluzione del genere è tanto singolare quanto geniale.

Serra in Vetro

Per quanto riguarda le soluzioni con piscine coperte, ecco un altro magnifico esempio di piscina chiusa in una sorta di serra vetrata. In questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio esempio di lusso nella progettazione della piscina esterna.


Mosaico Affascinante

Soluzione classica ma di fascino intramontabile è quella di tappezzare la piscina di finissimo mosaico. La scelta del mosaico per gli interni della piscina e di piastrelle bianche per i contorni esterni risulta di successo assicurato. Il tutto circondato da un idilliaco giardino verdeggiante. Hai voglia anche tu di fare un tuffo?


Piscina Rialzata

La conformazione del terreno o una scelta di design ti può condurre a creare una piscina rialzata. L’utilizzo di mattoni in pietra unisce allo stile rustico un’eleganza sorprendente. I benefici non si limitano a ciò, infatti un tale design consente di aumentare notevolmente altezza e dunque la capienza della piscina. Soluzione a dir poco sensazionale.


Serranda a Scomparsa

Di sicuro la soluzione più pratica in quanto a fornire la copertura adeguata alla piscina e facilitare le operazioni di manutenzione è una serranda a scomparsa. Una tale scelta risulta efficace e conveniente al massimo grado.

Combinazione di Materiali

Una delle migliori opzioni è quella di combinare diversi materiali. L’unione di un pavimento in legno con le piastrelle in pietra del selciato si rivela di sicuro una soluzione vincente per la tua piscina esterna.

Gradinata Interna

Compasspool Fertzigbecken Kunde, FKB Schwimmbadtechnik FKB Schwimmbadtechnik Piscina moderna
FKB Schwimmbadtechnik

Compasspool Fertzigbecken Kunde

FKB Schwimmbadtechnik

Ecco un favoloso esempio di gradinata interna per la piscina. Soluzione classica che garantisce comodità e fascino garantiti.


Piscina Idromassaggio

Una piscina idromassaggio come quella in foto compensa le dimensioni ridotte con un piacere assicurato nel suo utilizzo. I materiali di costruzione creano una composizione dal design contemporaneo di immenso valore estetico.

Ceramiche dai Toni Caldi

In questo caso la composizione delle piastrelle per piscine da esterno si rivela di straordinaria efficacia per ricercatezza estetica nella sua semplicità. Un modello di piscina da dieci e lode.

Coperture Innovative

Cos’altro fare se non stupirsi di fronte a una soluzione innovativa di progettazione di copertura per piscine come quella nel caso in questione. Design e fantasia raggiungono il culmine dell’efficacia con il design di questa piscina esterna.

Ora Tocca a Te

Ecco l’ultimo esempio di questa fantastica carrellata di piscine da esterno. In questo caso vi proponiamo questa formidabile piscina contorniata da una cinta di pietrisco e ghiaia. Tale composizione rappresenta il culmine di una progettazione magnificamente congegnata. Adesso non ti resta altro che prendere ispirazione e concepire la tua piscina ideale anche grazie a questi fantastici modelli di piscine esterne.


Ti piacerebbe confrontarti con alcuni esempi di piastrelle per piscine da esterno a dir poco sbalorditive?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!