Colori Pantone 2022: il Very Peri in 23 Strepitose Interpretazioni

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Tetti Romani , BARBARA BARATTOLO ARCHITETTI BARBARA BARATTOLO ARCHITETTI Camera da letto minimalista
Loading admin actions …

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, un po’ tutti siamo in fremente attesa delle nuove proposte per l’arredamento di design targato 2022. L’attesa è finalmente culminata: abbiamo saputo quali sono i colori Pantone 2022 e soprattutto quale sarà il colore principale per le nuove tendenze di interior design 2022. Curioso? Sveliamolo subito: il nuovo colore Pantone 2022 è il Very Peri!

Conosciamo un po’ meglio questo romanticissimo colore, che dominerà le nuove tendenze di arredamento 2022 e senza il quale proprio non possiamo pensare di arredare la nostra casa. In questo Libro delle Idee ti offriremo una panoramica completa delle tendenze di arredamento per il 2022, focalizzandoci sul nuovo colore Pantone 2022 e valutando le sue differenti interpretazioni nell’ambito dell’arredamento di design.

Scopriremo una galleria di fotografie, di utilizzi e di idee per valorizzare la tua casa grazie allo strepitoso nuovo colore Pantone 2022: sei pronto? Sfoglia tutti i progetti degli architetti e interior designer italiani per innamorarti del bellissimo e super creativo Very Peri!


1. Proviamo a mescolarlo

Come ogni anno, diamo dei consigli di interior design che possano però garantire una buona riuscita e un buon equilibrio per il tuo arredamento. Per cui, non staremo qui a dirti di scegliere il total Very Peri: no, anzi! Ti consigliamo di abbinarlo a nuance similari, come il lavanda, il violetto e l’azzurro. Ma puoi anche scegliere di osare un poco con accostamenti più creativi, come il patchwork visibile in questa foto. Un’idea strepitosa per valorizzare la parete del bagno utilizzando anche il colore Pantone 2022, insieme a tutte le altre nuance che ti piacciono di più!

2. Da dove nasce il Very Peri

Adesso parliamo un po’ di questo bellissimo colore Pantone 2022. Il Very Peri altro non è che il color pervinca. Questa nuance prende il nome dall’omonimo fiore, delicatissimo e bellissimo nella forma. Il suo colore caratteristico contraddistingue le sfumature più di tendenza del 2022, scelto da Pantone come colore per il nuovo anno.

3. Tra l’azzurro e il viola

Il colore Pantone 2022, il Very Peri o il pervinca, rappresenta il perfetto mix tra azzurro e violetto. Questi due colori incontrano una sfumatura di grigio, che rendono decisamente più corposo e originale il pervinca.

4. Romantico ed elegante

Il colore Pantone 2022 si configura come una nuance molto romantica ma adatta a chi predilige stili d’arredamento creativi, moderni, rustici e tradizionali. Una rappresentazione di inventiva, di intelligenza e di romanticismo che non può proprio mancare nella tua casa, se vuoi seguire le tendenze di arredamento 2022!

5. Per la camera da letto

Il Very Peri è uno dei colori Pantone 2022 più adatto alla camera da letto. Questo perché racchiude perfettamente il senso di romantico, di relax, di eleganza e di ordine, pur mantenendo quella nota creativa che lo rende frizzante al punto giusto.

6. Per gli arredi singoli

Puoi scegliere la tua tonalità preferita di pervinca per arredare con gusto ogni angolo della casa. Puoi pensare a piccoli dettagli per un arredamento di design, abbinando il colore 2022 ad altre nuance. Che ne pensi di questa splendida poltrona in velluto, in un pervinca acceso molto vicino al viola?

7. Anche piccoli dettagli

Anche i più piccoli dettagli possono contribuire a rendere magica l’atmosfera. Un semplice cuscino color pervinca rappresenterà un ottimo elemento d’arredamento se desideri seguire le tendenze di interior design del 2022.

8. Un gioco di colori

Il consiglio che possiamo darti, se prediligi stili di arredamento di tendenza ma abbastanza semplici e puliti, è quello di non esagerare con i colori. Utilizza quindi il colore Pantone 2022 in abbinamento a due cromie, l’una vicina al pervinca, l’altra molto classica (il bianco è il tuo alleato numero uno!).

9. Tendenze colori pareti 2022

Il colore Pantone 2022 è perfetto anche per la tinteggiatura delle pareti. Questo perché non risulta affatto invadente o stancante, anzi: fresco, positivo, sofisticato, allegro. Questi gli effetti che otterrai scegliendo il colore pantone 2022 per le tue pareti (una o più di una, oppure con tagli diagonali come quello in foto).

10. Per la cameretta

Se hai una figlia femminuccia, non puoi che cavalcare queste nuove tendenze colori pareti 2022 scegliendo il pervinca per una parete della sua stanzetta!

11. Pareti e arredi

Per creare un mix davvero creativo e accattivante, puoi pensare anche all’abbinamento del colore Pantone 2022 insieme a un elemento d’arredo. Una parete (o un soffitto, come in foto) in abbinamento a una tenda leggera: un’interpretazione esclusiva e davvero vincente, non trovi?

12. Molto acceso

Il color pervinca si adatta anche agli stili di arredamento moderni, dai tratti futuristici. Qui una versione molto accesa, per un arredamento di design che non ha nulla da nascondere.

13. Più celeste

Ma non dimenticare che il Very Peri è un mix tra azzurro e viola (ben più sbilanciato verso il viola, certo). Però, nelle sue sfumature più azzurrate, può dare tante soddisfazioni!

14. Con il rosa

Uno dei colori più adatti all’abbinamento con il pervinca è sicuramente il rosa: queste pareti ne sono testimoni!

15. Con il bianco

Il bianco è l’alleato numero uno per qualsiasi arredatore. Tu puoi seguire le nuove tendenze 2022 scegliendo di abbinare questo candido colore al nuovissimo Very Peri. L’effetto sarà lucidamente entusiasmante.

16. Osa, osa, osa

Uno dei must per le nuove tendenze di arredamento 2022 è: osa, arreda, ama. Quindi, abbina i colori Pantone 2022 tra loro, anche se ti sembra una pazzia. Basta che ti rappresentino (e che dialoghino bene tra loro, naturalmente! Non vuoi mica un pugno in un occhio?)

17. Super viola

Altro colore perfetto da abbinare al pervinca: il viola acceso, o anche il lilla.

18. Semplicissimo

Se non hai molto budget ma vuoi comunque interpretare le nuove tendenze cucine 2022 (e di arredamento in generale) ti diamo una dritta: scegli un elemento semplice ed economico, da aggiungere ai tuoi spazi. Un tappeto in diverse sfumature di viola e pervinca, per esempio!

19. Moderno

Un bagno moderno che si distingue per il rivestimento a pavimento color pervinca, accompagnato dal box doccia viola e da un luminosissimo bianco.

20. Tappeti, che passione

SANT'ERASMO APARTMENT, LAB87 LAB87 Bagno moderno Ceramica Viola/Ciclamino

Come detto in precedenza, a volte basta un semplice tappeto per realizzare un perfetto equilibrio tra estetica e nuove tendenze di arredamento per il 2022.

21. Sfumature creative

Oppure puoi pensare a un arredo più importante. Completa il tuo stile utilizzando il pervinca, insieme ai colori che ti rappresentano di più. Consiglio? Vanno benissimo il giallo, il grigio (amico molto stretto del colore Pantone 2022!) e anche l’azzurro!

22. Per le lenzuola

Un’idea super economica che ti permetterà di interpretare le nuove tendenze di arredamento 2022: scegli il pervinca per le lenzuola della camera da letto!

23. Il re del soggiorno

Ed ecco un’altra bella interpretazione che ti permetterà di arredare la tua casa con il nuovo colore Pantone 2022. Il divano, re indiscusso del salotto: nel color pervinca esprime al massimo sia l’idea di comodità che di eleganza, non trovi?

Sei curioso di conoscere nel dettaglio tutti gli altri must delle nuove tendenze d’arredamento 2022? Quali stili di arredamento saranno più in voga? E le tendenze cucine 2022? Scopri tutto leggendo anche questo articolo dedicato alle tendenze di interior design 2022: clicca qui subito!


Ammaliato dal Very Peri? Commenta per raccontarci dove lo inseriresti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!