Termosifoni bagno: 15 idee funzionali e decorative per un bagno raffinato

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Ristrutturazione edilizia di villa a Bastia Umbra (PG), Fabricamus - Architettura e Ingegneria Fabricamus - Architettura e Ingegneria Bagno moderno
Loading admin actions …

Confort, funzionalità, innovazione e design in un solo elemento d’arredo? Con i termosifoni bagno di ultima generazione si può! Quando la tecnologia abbraccia l’estetica allora il risultato può davvero sorprendere e fare la differenza. State ristrutturando il vostro vecchio bagno? Avete acquistato una nuova casa e desiderate rivoluzionare completamente il concept della stanza da bagno rendendo il tutto estremamente contemporaneo e all’avanguardia allora siete nel posto giusto!

Termosifoni arredo bagno, termosifoni moderni bagno e in generale tutto il corollario del termoarredo per la stanza dal bagno, saranno i protagonisti di questo nuovo appuntamento con le migliori soluzioni e ispirazioni di design. Prendete carta e penna e lasciatevi conquistare da 15 soluzioni di tendenza per donare al vostro bagno il giusto compromesso tra impatto estetico ed efficienza. Pronti? Che il viaggio attraverso i migliori termosifoni bagno abbia inizio!


1. Termoarredo cromato verticale

Vista del bagno in camera Archifacturing Bagno moderno Ceramica Marrone bagno,vasca,bagno con vasca,ceramiche,leonardo ceramiche,termoarredo
Archifacturing

Vista del bagno in camera

Archifacturing

Cominciamo il nostro itinerario alla scoperta delle migliori soluzioni di termosifoni per bagno con una proposta classica, ma sempre gettonatissima. Si tratta di un radiatore con finitura cromata con orientamento verticale e staffe regolabili. Oltre a scaldare l’intero ambiente è ottimo per scaldare gli asciugamani che grazie al mondo del termoarredo trovano una collocazione pratica e confortevole. Una confortevolezza che diventa anche la nostra nel momento in cui dopo esserci lavati abbiamo la possibilità di asciugarci e al contempo scaldarci con asciugamani e teli doccia che donano una vera e propria coccola rilassante.


2. Termosifone bagno bianco orizzontale

BAGNO ROSA - CALACATTA G.R. Costruzioni s.r.l. Bagno moderno Ceramica Rosa termoarredo
G.R. Costruzioni s.r.l.

BAGNO ROSA – CALACATTA

G.R. Costruzioni s.r.l.

E da una proposta verticale e cromata passiamo ad un altro classico sempre molto amato. Si tratta di un termosifone orizzontale. Una soluzione ideale per spazi che si sviluppano in orizzontale e la cui larghezza è maggiore rispetto allo spazio verticale. In questo caso il colore acromatico per eccellenza, ne aumenta la versatilità e lo rende perfettamente integrato con i sanitari e l’intero stile del bagno. 


3. Termosifoni bagno di design

Appartamento privato pieno di luce, Studio D73 Studio D73 Bagno moderno
Studio D73

Appartamento privato pieno di luce

Studio D73

Cambiamo decisamente concept e passiamo a un’ispirazione contemporanea e di assoluto design. Una soluzione creativa, originale ed estremamente funzionale perfetta per chi ama curare ogni singolo dettaglio della propria casa, senza tralasciare il bagno. Una sottile piastra in acciaio verniciato diventa un pratico scalda salviette e dona al bagno un’allure raffinata, minimale e al contempo di grandissimo carattere. Desiderate una soluzione del genere anche per il vostro bagno? Affidatevi ai migliori progettisti di bagni della vostra zona, vi aiuteranno nella scelta delle migliori alternative di design in linea con il vostro stile e le vostre necessità. 


4. Termoarredo cromato orizzontale

dettaglio vasca con termoarredo di design jessicadamiani_architetto Bagno minimalista Bianco termoarredo, vasca idromassaggio
jessicadamiani_architetto

dettaglio vasca con termoarredo di design

jessicadamiani_architetto

Ed ecco la prova tangibile di quanto l’evoluzione tecnologica dei termosifoni e in generale del mondo del termoarredo abbia portato a opzioni che in un bagno fanno davvero la differenza. Un termoarredo cromato dalla forma originale posizionato orizzontalmente e perfetto per il post bagno. Il telo sarà subito a disposizione il momento dell’asciugatura, grazie al calore del termosifone, diventerà un momento da SPA.


5. Termosifone arredo bagno con design curvo

E a proposito di “fare la differenza” qual è la prima cosa che notate in questa stanza da bagno? Il termosifone con design curvo in versione cromata, senza dubbio! Un dettaglio d’arredo funzionale che dona luminosità ad un bagno che attinge la sua personalità da una palette cromatica sui toni caldi del legno e di tutte le sfumature del marrone. Splendido!


6. Termoarredo di design blu

Desiderate un effetto wow garantito? Ispiratevi a questa immagine! Una soluzione di stile moderna, eclettica e un chiaro omaggio al blu, cromia perfetta per personalizzare la stanza da bagno. Il termoarredo scelto enfatizza il tutto plasmandosi perfettamente con il concept generale della stanza. Eclettico e vibrante!


7. Termosifone moderno in bagno classico

Cambiamo decisamente mood per sottolineare la versatilità e la varietà di opzioni di stile, finiture e dimensioni legate al mondo del termoarredo. Come vedete anche in bagno estremamente classico, il termoarredo trova la sua collocazione ideale nobilitando l’intero ambiente e integrandosi perfettamente con elementi estremamente materici come il marmo e il legno.


8. Termoarredo verticale sabbiato

Ristrutturazione edilizia di villa a Bastia Umbra (PG), Fabricamus - Architettura e Ingegneria Fabricamus - Architettura e Ingegneria Bagno moderno bagno,termoarredo,arredamento,arredobagno,lavabo,rivestimento bagno
Fabricamus – Architettura e Ingegneria

Ristrutturazione edilizia di villa a Bastia Umbra (PG)

Fabricamus - Architettura e Ingegneria

Se invece la vostra casa si fa portatrice di uno stile moderno, sobrio ed elegante allora l’opzione di un termosifone a parete verticale in antracite sabbiato potrebbe fare davvero la differenza. Si tratta infatti di una soluzione di termoarredo discreta, ma raffinatissima, capace di sublimare con la sua classe mai eccessiva un concept senza tempo. Provare per credere!


9. Termoarredo bianco

Sapete che è possibile creare un look elegante e contemporaneo per la vostra casa partendo semplicemente dalla scelta dei termosifoni? Create un unicum in tutte le stanze, compreso ovviamente il bagno e fatelo con una cromia neutra, come può essere il bianco, nuance regina assoluta dei colori acromatici. Gli spazi diventeranno immediatamente più caldi e confortevoli e l’estetica ne gioverà in un batter d’occhio!


10. Termosifone bagno rosso orizzontale

E passiamo ora ad una soluzione completamente diversa. Non amate particolarmente le palette neutre? Allora affidatevi alla potenza del colore! In questo caso il rosso!  Guardate come le pareti rivestite in ardesia a spacco di questo delizioso bagno vengono valorizzate dalla scelta di un termosifone bagno in una cromai vibrante e audace come il rosso!


11. Termosifone bagno rosso verticale

Stesso colore, stile opposto! Non più un impatto materico, ma un impatto cromatico. L’incontro tra due nuance intense e iconiche prende vita dall’incontro tra rivestimenti e termoarredo verticale. Una soluzione eccentrica e al contempo elegantissima. 


12. Termoarredi gemelli di design

bagno moderno in piastrelle chiare Fratelli Pellizzari spa Bagno moderno Piastrelle mobile bagno sospeso,termoarredo moderno,specchio bagno
Fratelli Pellizzari spa

bagno moderno in piastrelle chiare

Fratelli Pellizzari spa

Riuscite a scovare il termosifone in questo bagno? Probabilmente no perché l’evoluzione tecnologica nel campo del termoarredo ha fatto passi da gigante portando alla nascita di opzioni sempre più integrate con i contesti in cui vengono posizionate. In questo caso due termoarredi gemelli diventano la nicchia di stile degli accappatoi e il risultato è davvero di classe. 


13. Termoarredo di design eclettico

Siete fan dello stile eclettico? Declinatelo anche in bagno! Come? Creando un’alchimia perfetta tra funzionalità e stile grazie a questi particolarissimi esemplari di termoarredo. Quando un dettaglio può fare davvero la differenza!


14. Termoarredo bianco verticale

La parete del mobile: grès effetto ardesia Fratelli Pellizzari spa Bagno moderno Piastrelle gres effetto ardesia,bagno scuro,termoarredo bianco,bagno moderno
Fratelli Pellizzari spa

La parete del mobile: grès effetto ardesia

Fratelli Pellizzari spa

Ecco un altro esempio. Uno splendido bagno in ardesia viene finemente valorizzato dalla scelta di un termoarredo bianco con tubi verticali in cui inserire in maniera pratica e intuitiva le salviette. 


15. Termoarredo rotondo di design

bagno zona notte , area del lavandino e termoarredo di design per asciugamano Studio arch. Orban Agota Bagno moderno
Studio arch. Orban Agota

bagno zona notte , area del lavandino e termoarredo di design per asciugamano

Studio arch. Orban Agota

E concludiamo il nostro viaggio nel mondo dei termosifoni bagno con un ultima soluzione che è davvero un gran bel colpo d’occhio. Il protagonista dell’intero bagno è lui, un termoarredo tondo con barra d’appoggio per asciugamani in acciaio cromato. Il quid in più che dona a un bagno total white estrema personalità e grande funzionalità!

Quale opzione hai preferito? Faccelo sapere nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!