Da Magazzino a Elegante Studio Professionale

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Piccolo Grande studio, PAZdesign PAZdesign Studio moderno Vetro
Loading admin actions …

Un vecchio magazzino si trasforma in uno studio professionale dal carattere moderno e ospitale grazie all'intervento di ristrutturazione curato da PAZdesign. Il nuovo spazio si presenta arioso, dinamico e a misura di bambino, perfetto per accogliere i piccoli pazienti e farli sentire a proprio agio. Il team di professionisti è peraltro riuscito a dare nuova vita all’immobile senza snaturare l’involucro originale, raggiungendo così un risultato impeccabile in cui convivono passato e presente in maniera armoniosa e coerente. Soluzioni d'arredo contemporaneo, l'uso di colori chiari e neutri, e materiali votati alla naturalezza, rafforzano poi il vincente concept progettuale per garantire a tutto lo studio un look curato e attuale. Vediamo il progetto!

1. Un ambiente elegante su due livelli

scala: fusione di elementi PAZdesign Studio moderno Vetro scala, vetro, legno, bianco, trasparenze, parquet, muratura, mensole, profondità, gradino, gradini, curva, led
PAZdesign

scala: fusione di elementi

PAZdesign

L’ambiente, sviluppato su due livelli, si presenta moderno e gradevole, grazie alla scelta di materiali naturali come il legno e allo schema cromatico neutro e rilassante, prettamente giocato sui toni chiari e luminosi del panna. Al piano principale è collocato un piccolo salottino con tanto di divanetto che rende l'angolo relax accogliente. Lo stile scelto per connotare l'interior è minimale e attualissimo: un approccio design vincente e particolarmente azzeccato per la destinazione d'uso del locale.


2. Soppalco con libreria

Libreria di vetro PAZdesign Studio moderno Bianco libreria, vetro, parapetto, bianco, luce, scala, trasparenze , studio, led, contenitori, colore, scatole, interruttori, mensole, profondità, parquet
PAZdesign

Libreria di vetro

PAZdesign

Salendo al secondo livello troviamo un soppalco, altrettanto moderno e arioso, complici le scelte d'arredo effettuate che vedono ancora una volta protagonisti colori chiari e un twist essenziale. Di spicco all'interno dello spazio è senza dubbio la libreria a vista, che funge da parete divisoria ma lasciando la metratura dinamica e connessa grazie all'astuto inserimento dello schienale in vetro. L'ambiente è inoltre arricchito da luci led e piccoli box contenitori colorati che donano un tocco vivace.

3. Una scala scultorea

I due piani sono collegati tra loro da una splendida e sinuosa scala dalla forma curvilinea in muratura. L'aspetto di questo elemento scultoreo è volutamente alleggerito da un parapetto in vetro e gradini in legno: un mix materico di grande impatto che crea un piacevole contrasto e rende anche un mero spazio di passaggio una vera e propria parte integrante e decorativa della stanza in cui si inserisce.

4. Dettagli di design

Salottino PAZdesign Studio moderno divano, scala, bianco, lampada, artemide, quadro, albero, parquet, artemide, design, luce, sedia, thonet, vintage
PAZdesign

Salottino

PAZdesign

Il progetto d'interni non solo ha trasformato spazi anonimi e freddi in ambienti caldi e votati al benessere, ma non ha trascurato nemmeno i dettagli di stile, per arricchire e personalizzare con grande accortezza ciascuna area dell'edificio. Tra le più piacevoli note di design si contano ad esempio la lampada Artemide e tre grandi quadri che nella loro unione formano un grande albero di Kazuto Takegami. Accenti originali che completano sapientemente l'interior.

Diteci la vostra sul progetto!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!