Dieci varianti di tavolo scrivania per il vostro angolo studio

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Ogni pentola – si sa – ha il suo coperchio. Ecco perché è necessario scegliere con cura il tavolo scrivania più adatto al vostro angolo studio. In questo modo,  i mobili saranno in perfetta sintonia con gli ambienti e, anzi, contribuiranno a migliorarne l'aspetto e l'atmosfera. Che concepiate il vostro angolo studio in soggiorno o in camera da letto o che si tratti della stanza dei vostri ragazzi, l'importante è che selezioniate con attenzione tutti gli elementi che andranno a costituirlo.

In questo libro delle idee vi mostreremo come un tavolo scrivania può valorizzare lo spazio dove avete deciso di far sorgere il vostro angolo studio. 

Il tavolo scrivania per un angolo studio classico

Un intramontabile stile classico è quello che avvolge questo ambiente sobrio ed elegante. Un tavolo scrivania in legno pregiato posizionato davanti a un'ampia finestra circondata da un grande armadio bianco a parete. Un angolo studio semplice ed essenziale la cui forza estetica risiede proprio nella linearità degli spazi. La particolare volta, inoltre, conferisce ulteriore carattere alla stanza.

Un tavolo scrivania dallo spirito autentico

È un vero capolavoro questo tavolo scrivania dallo spirito d'altri tempi. Realizzato con vecchie assi in legno recuperate e rimesse in sesto, conferisce all'ambiente una grande autenticità. Il risultato finale è di grande effetto estetico; ma anche il lato della funzionalità non è da meno. Il tavolo scrivania è angolare e dunque prevede una superficie molto ampia per le attività di studio e lavoro. Inoltre, sotto il piano c'è un grande vano che può accogliere i vostri oggetti, quaderni e cancelleria che avete bisogno di tenere a portata di mano. La struttura prevede anche delle mensole utili per riporre i vostri testi.

L'angolo studio futuristico e funzionale

scrivania Waves: Studio in stile in stile Moderno di B & G design
B & G design

scrivania Waves

B & G design

Se il vostro desiderio è quello di realizzare un angolo studio spaziale, questo tavolo scrivania futuristico si presta benissimo per un progetto simile. Un oggetto dal design accattivante che nasce prendendo ispirazione dal movimento del mare che, animato dal vento, diventa un suggestivo palcoscenico di onde sinuose ed eleganti. Il ricciolo di cui è provvista la scrivania a sinistra dell'immagine è non solo bello da vedere, ma anche utile per posizionare la torretta del pc. Da notare anche i due vani contenitori alla destra del tavolo scrivania che, grazie al perno centrale, possono ruotare di 360° a seconda delle vostre esigenze. 

Anche il materiale con cui è realizzato questo tavolo scrivania è all'avanguardia. Si chiama adamantx  ed è un solid surface di ultima generazione che riunisce eccellenti qualità estetiche ad alte prestazioni meccaniche e funzionali, come ad esempio il  trattamento antigraffio superficiale che ne garantisce l’inalterabilità nel tempo. Questo tavolo scrivania, targato B&G Design, è disponibile in diversi colori ed è facile constatare come sia ben declinabile su ogni stile, dal più classico (giocando per contrasto) al più moderno.

Il tavolo scrivania eclettico

Studio in stile in stile Eclettico di Nordwerk rDesign
Nordwerk rDesign

Schreibtisch Konzeptstudie Dorian

Nordwerk rDesign

Davvero originale questo tavolo scrivania in stile eclettico che conferirà grande carattere all'ambiente in cui deciderete di posizionarlo. Un oggetto dallo spirito quasi eccentrico che sposa un gusto e una personalità forti. Realizzato con materiali riciclati, prevede un piano di lavoro in vetro, una semplice lastra di colore scuro sull'angolo sinistro. Il design di questo tavolo scrivania si contraddistingue per le sue forme curvilinee un po' futuristiche e la presenza di porzioni di legno bucate a intervalli regolari che creano un bell'effetto di giochi d'ombra. Evidenziamo, infine, quanto sia ben riuscito l'accostamento del legno chiaro con la pavimentazione in parquet scuro. 

Il tavolo scrivania che risolve i limiti dello spazio

Studio in stile in stile Moderno di Alexander Claessen
Alexander Claessen

Scrivano – Multifunctional Writing Desk

Alexander Claessen

Vivete in un piccolo appartamento di città e dunque non potete concedervi il lusso di destinare un paio di metri quadri a un angolo studio? Quella che vedete nell'immagine è la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un tavolo scrivania portatile che non sottrarrà spazio alla stanza in cui deciderete di sistemarlo. Semplice ma funzionale, si rivelerà un'ottima base per i vostri lavori al computer. Una volta terminato, potrete reinserire il piano all'interno e chiudere la superficie superiore. Et voilà: il tavolo scrivania diventerà meno ingombrante e potete decidere di destinarlo anche ad altre attività. Se avete problemi di spazio, questa è senza dubbio un'ottima alternativa.

L'angolo studio che fa l'ambiente elegante

salvatore nigrelli architetto | studio: Studio in stile in stile Moderno di Salvatore Nigrelli Architetto
Salvatore Nigrelli Architetto

salvatore nigrelli architetto | studio

Salvatore Nigrelli Architetto

Sarete produttivi al massimo in questo grandioso angolo studio realizzato in mansarda. Un tavolo scrivania dalle grandi dimensioni, di un legno bianco ancora più esaltato grazie al contrasto col parquet scuro. La struttura prevede anche dei vani con cassetti molto utili per riporre quaderni, oggetti e cancelleria varia. Accanto al tavolo scrivania due pouff neri che si sposano perfettamente con l'ambiente circostante.

Il tavolo scrivania per professionisti

Studio in stile in stile Moderno di Avant Haus
Avant Haus

Mesa estudio con madera y cristal

Avant Haus

Un tavolo scrivania dal tono autorevole e avanguardistico. Se siete dei liberi professionisti e siete soliti ricevere i vostri ospiti o clienti a casa, questo angolo studio vi farà fare un figurone. Una struttura che nasce dall'incontro tra legno in noce e vetro, caratterizzata da un design squadrato moderno. Un tavolo scrivania dotato di funzionali vani e ripiani a vista, intervallati da superfici laccate in grigio. Un oggetto contemporaneo ma autorevole nelle intenzioni al quale si adattano perfettamente le sedie scelte per l'ambiente.

L'angolo studio dell'artista

Studio in stile in stile Coloniale di BN International
BN International

Hendrik Voogd

BN International

Sembra concepito per soddisfare le esigenze di un artista questo tavolo scrivania mobile posizionato in questa stanza. Le rotelle vi consentiranno infatti di spostare la struttura dove più preferite con un semplice gesto. Ogni elemento di questo ambiente ha il sapore un po' vintage: dal piano di lavoro allo sgabello, dal lampadario alla sedia. Sulla parete antistante, un incantevole affresco naturale che garantisce una totale immersione in una atmosfera green. Non può essere che di grande ispirazione questo angolo di studio e lavoro.

L'angolo studio giovanile

Studio in stile in stile Minimalista di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Una scrivania sospesa a mezz'aria, un tavolo di lavoro ampio sul quale potete comodamente sbrigare tutte le vostre pratiche di studio o lavoro. Il design essenziale e moderno si sposa perfettamente con l'ambiente circostante caratterizzato da arredi originali che lasciano trapelare la personalità di chi vive l'ambiente. 

La sedia bianca con le rotelle è semplice ma, essendo ergonomica, anche molto comoda e funzionale. Sopra il tavolo scrivania una mensola vi consentirà di riporre tutti i libri e gli oggetti che desiderate tenere a portata di mano.

In mansarda

Quello che vedete nell'immagine è un escamotage che si rivelerà di grande utilità. Se avete deciso di realizzare un angolo studio sul soppalco della mansarda, allora considerate questa soluzione: un tavolo scrivania che si sviluppi lungo tutto il perimetro della ringhiera. Il risultato di successo sarà garantito: avrete a disposizione un piano molto ampio per tutte le vostre attività di studio e lavoro. In posizione perfetta anche il lucernario sopra il tavolo scrivania da dove filtra generosa una gran quantità di luce naturale che illumina lo studio.

Cosa ne pensate di queste varianti? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!