Una casa classica e moderna a cui non manca nulla

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi scopriamo una soluzione per rimodernare una casa dall'estetica ormai passata, mantenendo l'estetica originaria della facciata e demolendo completamente l'interno. Questa riforma ha apportato una distribuzione moderna e attuale alla proprietà, anche se i proprietari dell'immobile hanno preferito un arredamento classico ed elegante. Un progetto eseguito dagli esperti Ynot Studio. Vediamolo subito!

Una facciata discreta

Case in stile in stile Moderno di homify

Si può intuire che questa casa abbia mantenuto la facciata originaria, come già detto. Tuttavia, il cambiamento radicale è avvenuto all'interno di essa ed è stato adattato alle esigenze dei nuovi proprietari. Poiché l'immagine si riferisce alla facciata rivolta verso la strada, essa ha un aspetto più discreto, con poche finestre: nonostante la penuria di affacci all'esterno, la casa maschera un interno molto luminoso, sviluppato su due piani, anche se sembra esserci solo il piano terra.

Un ampio open space

Soggiorno in stile in stile Moderno di homify

Una volta all'interno della casa, ci siamo ritrovati in una riforma degna di nota, il cui punto di forza risiede nella creazione di una serie di ambienti interconnessi tra di loro, in cui la luce fluisce nello spazio senza trovare ostacoli, in modo naturale. Gli ingressi alle camere sono spaziosi, senza porte e con toni neutri, utilizzati in combinazione con il bianco o crema, con tocchi di colore più scuro. Lo stile della decorazione è un melange di elementi classici, come le sedie e divani, e moderni.

Una cucina spaziosa

Cucina in stile in stile Moderno di homify

La cucina è sicuramente uno dei gioielli della casa. Si estende su 60 metri quadrati ed è stato progettata come uno spazio caldo, perfettamente integrato con i restanti ambienti. Mobili in legno con rifiniture color miele e blu creano un'atmosfera piacevole, accogliente e familiare. Al centro di questo ampio spazio, troviamo un'isola, ovvero la parte principale della zona di lavoro, oltre la quale, si estende una sala da pranzo, con tavolo di legno  che può accogliere più di dieci commensali.

Una biblioteca con camino

Soggiorno in stile in stile Moderno di homify

Adiacente al salotto e alla cucina, ma con un'atmosfera più raccolta e meno brillante, abbiamo trovato la biblioteca. Qui i colori chiari hanno lasciato il posto a tonalità più scure, del blu e del grigio, per quanto riguarda il rivestimento delle pareti. Un luogo solenne e classico dove coltivare il proprio sapere, in cui un'atmosfera calda vi dà il benvenuto e, al contempo, il fuoco del camino vi invita a rallentare la lettura.

Classico, elegante e funzionale

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

Dopo la zona giorno si passa alla parte più interna della casa, corrispondente alle camere da letto. Qui, come nel resto della casa, è stato creato un ambiente elegante ed equilibrato, con toni morbidi e senza eccessi. Inoltre, l'eleganza non viene privilegiata a scapito della funzionalità, come dimostra quest'area spogliatoio, dove un'intera parete è caratterizzata da un lungo armadio a specchio; immediatamente dopo, si apre alla nostra vista la camera da letto matrimoniale, con toni di blu e grigio.

Un bagno di lusso

Bagno in stile in stile Moderno di homify

Giunti al termine di questo libro delle idee, soffermiamoci su di uno dei bagni della casa. Ampio e luminoso, il marmo ricopre le pareti e il pavimento, dando un'aria di lusso, diventando di sicuro il vero protagonista di questo spazio. E' evidente una marcata tendenza nel prediligere bagni di grandi dimensioni, che includono sia la vasca che la cabina doccia.

Un giardino con piscina

Giardino in stile in stile Moderno di homify

Nell'immagine precedente, abbiamo visto la facciata più discreta dell'abitazione. Adesso vi mostriamo quella che si affaccia sul giardino della proprietà, con una grande piscina dove rilassarsi. Grandi finestre e porte in vetro creano continuità tra l'area living interna e quella esterna, attraverso il bel portico. Le linee rette e pulite conferiscono purezza di stile all'edificio. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!