Case in stile  di 1.61 Arquitectos

La casa perfetta per soli 48.000 euro

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi conosceremo da vicino il progetto di una casa che si trova nel bel mezzo di una proprietà di 120 mq in un panorama sconfinato e mozzafiato, dove è possibile perdersi completamente nei propri pensieri e svuotare la mente! Il progetto è dello studio 1.61 Arquitectos per una giovane coppia di avvocati. Il budget a disposizione non era molto alto e il team ha elaborato una proposta davvero ben studiata, che permette di sfruttare al massimo le risorse a disposizione. L'edificio si presenta come un volume bianco estremamente semplice, che spicca nello scenario in cui è inserito. Andiamo a vedere!

La facciata posteriore

Case in stile  di 1.61 Arquitectos
1.61 Arquitectos

Vista fachada norte

1.61 Arquitectos

L'orientamento è stato attentamente sfruttato per ottenere il miglior clima possibile all'interno. La facciata a nord, quella posteriore, si apre su un cortile interno a formare una sorta di L. Lo stile è molto attuale e sofisticato, l'essenzialità dei volumi conferisce grande eleganza alla casa.

Il contesto

Case in stile  di 1.61 Arquitectos
1.61 Arquitectos

Entorno natural serrano

1.61 Arquitectos

Questa zona è chiamata La Hornilla ed è circondata da bellissime colline. Per molte persone potersi immergere nella natura alla fine della giornata di lavoro è un sogno e, avendone la possibilità, perché non farlo! Il paesaggio è rilassante e il progetto è molto ben studiato per creare un effetto di contrasto dal forte impatto visivo.

La pianta

 in stile  di 1.61 Arquitectos
1.61 Arquitectos

Planta general del proyecto

1.61 Arquitectos

La pianta è estremamente regolare, basata sulla figura del rettangolo, ricorda i disegni dei grandi maestri americani del Novecento. Tutto ruota attorno ad un cortile centrale con un albero, che fa da spartiacque tra la zona notte e la zona giorno.  Da un lato il moderno open space, dall'altro due stanze quasi simmetriche.

La facciata principale

Case in stile  di 1.61 Arquitectos
1.61 Arquitectos

fachada sur

1.61 Arquitectos

La facciata principale è orientata a sud. Visto il clima (siamo in Argentina), questo lato è stato mantenuto più chiuso, contrariamente a quello opposto, visto in precedenza. La finestra a nastro è quella della cucina, il soggiorno/sala da pranzo si apre sulla corte interna, garantendo così la massima privacy.

Il patio

Case in stile  di 1.61 Arquitectos
1.61 Arquitectos

fachada norte

1.61 Arquitectos

Da questa immagine vediamo meglio il cortile interno. La casa si trova immersa nella natura, ma, con la sua forma netta e geometrica e il suo total white, si contrappone in modo deciso a questa. Il patio, con l'albero, crea un punto di contatto, fa dell'edifico un tutt'uno con il suo intorno.

Uno sguardo all'interno

Case in stile  di 1.61 Arquitectos
1.61 Arquitectos

patio interno / galerias

1.61 Arquitectos

Quest'ultimo modello 3D ci mostra meglio i volumi della casa, dandoci un'idea dello sviluppo interno. Le ampie vetrate danno una luminosità intensa agli spazi interni e il pergolato, rivisitato in chiave moderna, protegge parzialmente dal sole gli spazi esterni. Molto interessante la differenziazione delle pavimentazioni esterne!

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!