Case in stile in stile Rustico di HUGA ARQUITECTOS

Questa Casa Sembra Abbia un Solo Piano, Invece Ne Ha Due!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La pietra è un materiale da sempre molto utilizzato nella costruzione delle case, sia per dare un tocco di naturalezza alla struttura, che per via dell’incredibile bellezza e resistenza che da sempre la caratterizza. Dal punto di vista qualitativo, inoltre, la pietra è certamente uno dei materiali più consigliati.

In questo libro delle idee scopriremo una casa che della pietra ne ha fatto un vero e proprio vanto. Si tratta di una dimora spagnola, perfetta per una famiglia moderna, dove mentre all’esterno si manifesta uno stile rustico, all’interno si nasconde un cuore super moderno. Gli autori di questo progetto sono gli esperti di Huga Arquitectos, e siamo certi che ve ne innamorerete…

La facciata anteriore

La casa è unica nel suo genere, e colpisce l’attenzione proprio grazie all'uso della pietra che riveste l’intera facciata, fatta eccezione per le finestre, le porte e i tetto, realizzati con materiali come legno, ceramica, vetro e acciaio. La casa si distingue per l'uso di colori naturali come il marrone e altri toni caldi.

La facciata posteriore

Anche se vanta una facciata in pietra, la casa possiede un indiscusso tocco moderno, fatto di un susseguirsi di linee rette e attraverso una combinazione di materiali naturali. Inoltre, grazie a un ingresso semplice e minimalista, la casa appare fresca e corrente. Entriamo al suo interno…

Ta dan! Due piani!

Chi avrebbe mai pensato che questa casa di pietra nascondeva un piano semi-interrato? Ci troviamo infatti nella strada privata, dove sono state disposte alcune delle stanze della casa.

Interni luminosi

Eccoci all'interno del grande living dove convivono il salone e la zona pranzo. Ciò che cattura la nostra attenzione è senza dubbio il generoso flusso di luce naturale che pervade la zona, e questo lo si deve alle ampie vetrate che si affacciano sul giardino. Non ci sono muri a divisione degli ambienti, solo mobili e decorazioni di design.

Separare gli ambienti senza pareti

Di particolare interesse è il meraviglioso camino di design posto al centro della stanza, che non solo arricchisce l’ambiente con stile e raffinatezza, ma si preoccupa anche di dividere gli spazi.

Un design funzionale

Ciò che ci attrae immediatamente di questa cucina sono le sue dimensioni generose e l'arredamento di alta qualità che è stato ben distribuito nello spazio. L’ambiente è diviso in due zone: la prima, sul fondo, si sviluppa con una generosa armadiatura che ospita elettrodomestici e raccoglitori; il secondo, invece, è posto in primo piano e si sviluppa con una grande penisola in legno con un massiccio top in marmo. Meraviglioso.

La scala

Una fantastica scala in legno unisce i due piani. Si tratta di un elemento di design dove i gradini sono sospesi ad una balaustra delicata, quasi impercettibile. Una soluzione molto elegante che tuttavia è fortemente sconsigliata se in casa vi sono bambini piccoli.

Ambienti confortevoli

La camera da letto è uno dei principali ambienti della casa e può sicuramente offrire il comfort che i proprietari cercano. Lo stile è classico ma non spicca per elementi decorativi eccessivi. I colori infatti sono tenui, principalmente in marrone e porpora, per un risultato eccellente. Ma il vero must della stanza è la grande porta finestra che lascia entrare un’abbondante luce naturale in tutta la stanza.

Spazio alla modernità

Proseguiamo nella zona privata della casa per incontrare il bagno. Anche qui possiamo notare la predilezione per il legno che caratterizza il mobile porta lavabo. Il legno infatti, si presenta come un elegante tocco rustico che contrasta con le linee moderne e semplici dei sanitari.

Angoli accoglienti

Ma le sorprese non finiscono qui. Lo stile elegante e moderno della casa infatti, si scontra con angoli estremamente caldi e accoglienti , proprio come questo. Ci troviamo nell’ufficio, dove legno e pietra si incontrano e si scontrano per un mix rustico e romantico. Il camino, infine, ricorda l’anima moderna finora incontrata.

Un esterno spettacolare

Infine, diamo uno sguardo al meraviglioso giardino sul retro, un luogo di estremo relax e piacere sensoriale. Il giardino è curatissimo e colorato, e penetra con delicatezza all’interno del patio pavimentato e ricoperto da una pergola in legno… un progetto meraviglioso!!

Se quello che vi piace sono i progetti a 360°, non perdetevi homify 360°: Seaside single house

Non credete che sia la casa perfetta? Lasciate un commento e diteci la vostra opinione.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!