Come arredare una casa moderna: 10 idee da non perdere!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Casa nuova vuol dire anche, spesso, casa vuota, casa da arredare. Se è vero che esiste gente che ama poter arredare casa e poter scegliere mobili, utensili e accessori facendo attenzione a ogni piccolo dettaglio, è anche vero che ne esiste altra che, invece, non sa da che parte cominciare e non ha idea di come arredare la propria casa. In realtà, arredare casa può essere molto divertente e stimolante, basta fare attenzione a non essere eccessivi e a essere coerenti con lo stile che si è scelto all'inizio: ciò non toglie che si possano introdurre anche elementi bizzarri e divertenti, oggetti d'arredo eccentrici, artistici e fuori dal comune che diano un volto speciale e unico alla vostra abitazione. Oggi, noi di homify, vogliamo proporvi dieci idee su come arredare una casa, dieci elementi d'arredo unici e di design ideati e realizzati dai nostri esperti e professionisti per poter portare un tocco di fantasia e di originalità nelle case in cui si trovano. Il nostro obiettivo? Far sì che la domanda 'come arredare casa?' non sia più, per voi, un enigma inestricabile ma un interrogativo che vi stimoli a trovare idee interessanti, uniche e fuori dal comune!

Arredare con i quadri

Partiamo da degli oggetti che, quando si pensa a come arredare una casa, saltano subito alla mente: i quadri. In effetti, i dipinti o le tele sono il modo più comune e diffuso per arredare casa: che siano astratti, espressionisti o realistici, non importa, ognuno può scegliere il quadro che preferisce in base ai suoi gusti e al suo carattere. Ovviamente bisogna però fare attenzione alle dimensioni, in modo che il quadro si inserisca in modo armonioso sulla parete senza risultare o troppo ingombrante o eccessivamente piccolo.

Come arredare la camera da letto

EMOTICON HEART ROSSO: Camera da letto in stile in stile Moderno di Luxelt
Luxelt

EMOTICON HEART ROSSO

Luxelt

Oggi vogliamo darvi qualche spunto non solo su come arredare casa in generale, ma anche su come arredare ogni singola stanza, ad esempio la camera da letto. Un'ottima idea può essere quella di unire l'utile al bello, di scegliere, cioè, oggetti necessari alla stanza che siano anche eccentrici e di design. Come esempio abbiamo scelto questa interessante lampada da comodino al LED dalla forma romantica a cuore, realizzata dallo studio italiano LUXELT SRL.

Dipinti sul muro

Quadri moderni: Arte in stile  di BlackBoxGenesis
BlackBoxGenesis

Quadri moderni

BlackBoxGenesis

Come arredare casa in un modo che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta? Semplice, rivolgetevi allo studio di artisti italiani 360 DECOR-ART. Essi non si limiteranno a proporvi un quadro ma lo realizzeranno direttamente sulla vostra parete! Un esempio del loro lavoro è questo stupendo mappamondo  che si rifà all'espressionismo astratto, con schizzi e gocce di colore solo apparentemente casuali che danno vita a un'opera suggestiva e ammirevole.

Oggetti oversize per arredare casa

Nel vostro ingresso o sul vostro balcone, perché non introdurre un grande pettine oversize che lascerà ogni ospite a bocca aperta? Se, infatti, non sapete come arredare casa in un modo che stupisca e lasci senza parole, allora vi aiutiamo noi proponendovi le fantasiose creazioni di VITO NESTA DESIGNER, le quali si caratterizzano per il fatto di riprendere oggetti comuni e riproporli con nuove dimensioni e nuove funzioni. Il grande pettine che vedete in foto è stato infatti ripensato, ad esempio, come vaso porta fiori.

Un lampadario o una medusa?

Un lampadario o una sinuosa medusa? Un po' entrambe le cose! Se volete un'altra suggestiva ed eccezionale idea su come arredare casa con stile e con molta fantasia, ecco per voi questo suggestivo lampadario ideato da MUEBLES OYOGA proprio ispirandosi alle forme e ai movimenti delle meduse marine.

Non dimenticate i tessuti!

Non bisogna dimenticare che gli elementi tessili, come i cuscini, le tende o i rivestimenti dei divani, sono molto importanti quando si vuole decidere come arredare una casa. Essi, infatti, possono decisamente mutare il volto dell'ambiente in cui si trovano. Una casa che presenti, ad esempio, questi bellissimi cuscini ricamati a mano assumerà sicuramente un aspetto orientale ed eclettico.

Arredare la sala da pranzo o la cucina

Per portare una nota di colore e di allegria nella vostra cucina o nella vostra sala da pranzo, perchè non scegliere queste sedie arcobaleno, ricche di disegni, di motivi decorativi e di colori? Esse possono rappresentare una risposta perfetta e simpatica alla domanda su come arredare una casa in modo giovanile, ironico e divertente! Si tratta di sedie in legno verniciato con imbottitura con decorazioni a stampa, realizzate dall'ATELIER DE MARTINE.

Come arredare il bagno

B&B a Borgo Vittorio: Bagno in stile in stile Moderno di o/m architetti
o/m architetti

B&B a Borgo Vittorio

o/m architetti

Passiamo ora a parlare di come arredare una zona della casa importante e molto utilizzata, il bagno. Vi vigliamo proporre come idea ispiratrice la foto di questo bagno moderno di un appartamento romano. Come si può notare, è stato scelto un arredamento moderno e di tendenza con una nota eccentrica data dal rivestimento della doccia formato da un mosaico di ciottoli chiari, i quali sono stati utilizzati anche per il gradino rialzato. Un modo di arredare il bagno, questo, che non rinuncia a un guizzo di eccentricità e di unicità, due caratteristiche che abbiamo scelto come linee portanti nel nostro discorso su come arredare casa!

Arredare il giardino

Giardino in stile in stile Moderno di CURADORAS
CURADORAS

MACETA – MODELO CACTUS

CURADORAS

Come arredare casa vuol dire ovviamente anche come arredare il proprio giardino. Se volete introdurre anche nell'ambiente esterno degli oggetti d'arredo dal design unico e fuori dal comune, allora vi proponiamo questi simpatici vasetti ideati e realizzati dallo studio argentino CURADORAS. Si tratta di vasi di piccole dimensioni, ideali per le piante grasse o per piccole piante da fiore. Oltre che per i colori sgargianti, essi risaltano soprattutto per le piccole 'gambe' acuminate, che li fanno somigliare a dei graziosi ricci di mare.

Come arredare casa: un'ultima idea originale!

Siamo partiti dalla domanda 'come arredare una casa in modo unico, originale e un po' eccentrico?', vogliamo concludere il nostro viaggio con un oggetto che riassume in sé un po' tutte le qualità e le caratteristiche elencate in precedenza, necessarie per un arredamento davvero unico e fuori dal comune. Si tratta di una chaise longue dalle forme essenziali e iper moderne e dai colori sgargianti e luminosi, scelta come originale alternativa al più comune divano. Un oggetto d'arredo moderno e fuori dal comune che porterà un tocco di novità nella vostra casa!

Se volete leggere altri articoli su come arredare una casa, allora vi consigliamo anche Come arredare una stanza buia: i 7 sì che renderanno più luminosa la vita in casa!

E voi? Come vorreste arredare la vostra casa? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!