L'american style in cucina!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La cucina è un posto magico, e non solo perché riunisce la famiglia, ma anche perché in questo ambiente si gode di momenti speciali, mettendosi in gioco sia come cuochi che come esperti gourmet!

Ma come rinnovare la nostra cucina in modo che sia cool e al passo coi tempi? Se si dispone di un piccolo spazio, e si desidera far apparire l’ambiente più grande, si può optare per una cucina dal design americano. Generalmente, questo stile prevede che la cucina e la sala da pranzo si fondano. La sua caratteristica principale è senza dubbio il piano snack che acquista innumerevoli funzioni, serve ad esempio da tavolo, da ripiano o da divisione.

Vediamo alcuni esempi per una cucina all’americana. Prendete nota!

Passione culinaria

Se siete appassionati di cibo e di cucina, il design di questa cucina di Taller Luis Esquinca fa di sicuro al caso vostro. Il rosso rappresenta la passione, l'energia, l'impegno e la forza. Talvolta può sembrare un po’ aggressivo, ma basterà combinarlo con altri elementi di una tinta differente e l’effetto si alleggerirà in un istante. In questa cucina, ad esempio, sono stati aggiunti elementi grigi e bianchi che donano, per un effetto davvero elegante. E 'importante notare che la luce, sia naturale che artificiale, fa apparire l’ambiente più grande, perfetto per una piacevole serata con gli amici o per una cena romantica con il vostro partner.

Moderna, compatta e vivace!

MACHIAVELLI: Cucina in stile in stile Industriale di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

MACHIAVELLI

MOB ARCHITECTS

Le sedie sono un altro elemento importante in questo tipo di cucina. Mentre la maggior parte degli elementi rimane tendenzialmente nello stesso posto, le sedie cambiano continuamente posizione, dando personalità al luogo. Ad esempio, in questo progetto Mob Architects crea l'illusione di includere alcuni elementi a parete, lasciando solo la cappa e l’isola al centro della stanza come se fossero gli unici arredi. Questo fa sembrare lo spazio più ampio! Il design moderno degli sgabelli, invece, tutti di un colore diverso, crea un'atmosfera briosa e divertente, per un look unico e personale.

Lusso e confort

Cucina in stile in stile Minimalista di fabrè

La scelta delle sedute al piano snack, può completamente stravolgere il look dell’intera cucina. Spesso la scelta delle sedie è obbligata dallo stile dei mobili, e ancora più spesso, quando si acquista una sala da pranzo, le sedute vengono proposte in coordinato. Nella cucina, invece, c’è una maggiore libertà di scelta, così ad esempio, se si acquista una cucina nei toni eleganti del nero e del grigio, combinarvi elementi metallici sarà la scelta più opportuna. È anche possibile combinare superfici lucide con finiture opache sottolineando più colori. Questa proposta in particolare, è di Fabré.

Elegante e raffinata

Cucina in stile in stile Moderno di URBN
URBN

Área de cocina

URBN

L'elemento chiave di questo stile è il piano snack. Può essere posizionato a mo’ di separatore tra la cucina e il soggiorno o, nel caso si disponga di spazi più ampi, può essere il centro della cucina. URBN lo rende il cuore della stanza, e non solo per la sua posizione ma perché è lo spazio più utilizzato della stanza.

Un must sempre di moda

Cucina in stile in stile Moderno di Flairlight Designs Ltd
Flairlight Designs Ltd

Flairlight Project 1 Oxshott, Tudor House

Flairlight Designs Ltd

Anche se nella maggior parte delle cucine i piani snack dividono la sala da pranzo dalla cucina, in questo progetto, Flairlight Designs LTD propone una nuova soluzione. Combina ben tre spazi. Ruotando il piano della cucina, infatti, si crea un piano angolare che accoglie un delizioso salottino.

Calore e accoglienza

Cucina in stile in stile Industriale di Will Eckersley
Will Eckersley

Oliver's Wharf

Will Eckersley

In questa proposta le travi diventano parte della dell’arredo. Generalmente sono elementi distintivi di uno stile prettamente rustico, in questo caso però, fanno parte di un’atmosfera decisamente moderna e dal gusto industriale.

Cosa ne pensate di questa elegantissima proposta di Will Eckersley?

Serietà e contrasto

Cucina in stile in stile Moderno di Logar Decoración
Logar Decoración

Cocina tono Selantina Nero

Logar Decoración

Un’altra soluzione cool consiste nell’utilizzo del monocolore. Tuttavia, aggiungere un dettaglio in contrasto aggiungerà forza e carattere alla stanza. Questo ventilatore rosso LogarDecoración mostra come un semplice dettaglio può cambiare completamente l'atmosfera di uno spazio.

Purezza ed eleganza

Negli ultimi tempi le cucine grigie sono ampiamente utilizzate, non solo per l'atmosfera elegante che regalano, ma anche perché è un colore che, pur essendo in contatto con gli alimenti è più facile da tenere pulito. In altri casi si preferisce l’acciaio inox, ma se non si desidera una cucina troppo seriosa, è possibile aggiungere un tocco vezzoso, che in questa proposta di Grange México, è dato dai compatti pouf bianchi.

Se volete altre idee a riguardo, scoprite anche All’americana e minimal: 7 cucine praticamente perfette.

E voi, cosa ne pensate della cucina all'americana? Raccontatecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!