Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'attico che vorrete a tutti i costi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Alla base di questo splendido progetto dello studio livornese LB Design e Allestimenti c'è il desiderio di creare un unico spazio fondendo completamente la zona giorno e l'incredibile terrazza, davvero notevole per la sua metratura e per l'ampiezza della vista che offre. Il risultato è un interno estremamente luminoso – aspetto accentuato anche dalle scelte di arredamento – e fluido, che stimola la comunicazione e la socialità. Andiamo a vedere più da vicino questo attico spettacolare!

Ed eccoci all'interno, facciamo un giro nella zona giorno! Questo luminosissimo spazio ha tocchi molto interessanti, eterogenei e ben amalgamati. Il lampadario di Kartell colpisce immediatamente, anche grazie al bellissimo tono blu elettrico, che risalta sul resto. La libreria a parete, con la sua forma curvilinea, è molto moderna e dà grande movimento. Il divano, con il suo bel color arancio, fa il resto! A terra uno splendido parquet in rovere nodato.

I dettagli

In questa casa così moderna e colorata c'è spazio anche per dettagli preziosi, come lo splendido mobile in stile etnico all'ingresso, massiccio e riccamente lavorato a mano. Ad accompagnarlo oggetti unici, come la scultura in legno, il porta oggetti a forma di cappello e il quadro colorato, che si abbina perfettamente.

In bagno troviamo un mix di colori particolari e materiali pregiati. A terra ricchi marmi in varie colorazioni, tutte che virano verso il miele, e nel box doccia un rivestimento irregolare in conci di pietra naturale, che evoca immediatamente la sensazione di essere in una spa. I sanitari sono estremamente semplici, così come il mobile del lavabo, d'altra parte con materiali come questi non c'è bisogno di aggiungere altro.

Anche in cucina troviamo un pavimento prezioso, anche qui la pregiata combinazione di marmi che abbiamo visto poco fa. Un pavimento come questo conferisce così tanta qualità allo spazio da non rendere necessario quasi nient'altro, gli arredi anche qui sono estremamente semplici, rinunciano anche al colore, fermandosi ad un composto bianco e nero. Unica concessione: il lampadario color pervinca.

La camera da letto

Questo è decisamente lo spazio del relax e la scelta delle luci esprime al meglio questo aspetto. Le luci rosse creano un'atmosfera intima e particolare e hanno un design che ricorda lo stile etnico già trovato in altri ambienti della casa. Il minimalismo è l'impronta stilistica prevalente, basti guardare l'armadio a parete.

Casa con vista

Chi non vorrebbe ogni giorno fare colazione su questa terrazza? Ditelo, su, non potete non essere invidiosi! Non c'è niente di male, è impossibile non innamorarsi di uno spazio come questo. La metratura è incredibile, sembra il teatro perfetto per feste tra amici. L'arredamento è impeccabile, elegante, ma non formale. C'è un ampio gazebo che assicura l'ombra e due zone distinte, una dedicata ai pasti e una al relax e alla conversazione. La scelta delle piante è varia e dà vivacità.

Che ne pensate? Diteci la vostra in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!