Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il prima e il dopo di un appartamento senza speranze

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Certo, rimodernare casa può nascondere dei lati spiacevoli, ma non è detto che sia sempre così! Oggi vi mostreremo come con pochi soldi e degli interventi mirati è possibile realizzare un cambiamento esemplare. Semplice ma che non passa inosservato, studiato in modo che gli arredi lo valorizzino oltre ad apportargli energie positive. Il progetto che stiamo per ammirare porta la firma dell’architetto José D’Alessandro, e siamo sicuri vi stupirà.. come? Date uno sguardo al prima e dopo!

Il soggiorno

 in stile  di José D'Alessandro
José D'Alessandro

Antes y Despues de Sala – Comedor

José D'Alessandro

In questa prima immagine possiamo vedere come cambiare le rifiniture può trasformare completamente una stanza. In questo caso, il pavimento è stato sostituito da un parquet in legno scuro, un'opzione elegante che valorizza molto più lo spazio. Un altro cambiamento interessante riguarda il fatto che la cucina è stata completamente integrata nella stanza. A tal fine, la parete che prima separava gli spazi è stata demolita. Ultimo ma non meno importante, è l’intervento che riguarda la porta d'ingresso, sostituita in virtù della tinta del nuovo pavimento.

Ampliare gli spazi

 in stile  di José D'Alessandro
José D'Alessandro

Antes y Despues de Cuarto Principal

José D'Alessandro

Quello che prima era un balcone ora è stata inglobata nella stanza. Le finestre rappresentavano un elemento d’ingombro, così sono state eliminate per far spazio ad una piccola veranda. Questa operazione garantisce un maggior senso di spazio.

La cucina

 in stile  di José D'Alessandro
José D'Alessandro

Antes y Despues de Cocina

José D'Alessandro

In cucina, abbiamo due interventi importanti. Il primo riguarda il pavimento fatto di vecchie piastrelle che sono state opportunamente sostituite dallo stesso parquet scuro visto nel soggiorno, mantenendo così una continuità spaziale lungo le zone. Poi la parete divisoria è stata eliminata in modo da rendere la cucina e il soggiorno uno spazio unico. È importante notare che negli spazi ristretti come questo, l'uso di mobili bianchi è indispensabile, consente l’ingresso di una maggiore luce e garantisce la sensazione di un maggiore spazio. Il top nero dei mobili della cucina, invece, dona un piacevole contrasto.

Un nuovo bagno

 in stile  di José D'Alessandro
José D'Alessandro

Baño cuarto principal

José D'Alessandro

I nuovi sanitari hanno contribuito a un cambiamento sostanziale nel bagno. Il lavabo sfoggia ora delle linee rette tipicamente minimaliste, in modo da creare una nuova atmosfera. Per risparmiare spazio, invece, gli elementi appaiono sospesi. Una buona idea per un bagno moderno e pratico, non credete?

Occhio agli spazi

 in stile  di José D'Alessandro
José D'Alessandro

Cocina Remodelada Vista2

José D'Alessandro

 in stile  di José D'Alessandro
José D'Alessandro

Cocina Remodelada Vista1

José D'Alessandro

Diamo addio a questo progetto con un'immagine che mostra il nuovo living, una caratteristica di molte case moderne dove lo spazio è regolato da una logica che privilegia la funzionalità e l’unione. E' una idea particolarmente interessante che funziona bene sia in una piccola casa, proprio come quella appena vista, sia in una villa spaziosa.

Per scoprire un progetto simile a quello appena analizzato, leggete anche Una trasformazione sbalorditiva!.

Cosa ne pensate delle modifiche apportate alla casa? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!