Una ristrutturazione come non l'avete mai vista!

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una ristrutturazione come non l'avete mai vista!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Case in stile minimalista di ATELIER 970 sarl Minimalista
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo in Alta Normandia, nella graziosa comunità di Fécamp per farvi conoscere questo progetto che consiste nell'ampliamento di una casa in pietra, con un'estensione di legno dall'estetica totalmente opposta. Chi ha detto che le estensioni si debbano necessariamente fondere col paesaggio architettonico già presente, al fine di creare un progetto coerente? In ogni caso, l'opera è stata affidata allo studio Atelier 970 SARL. Ecco il risultato finale nelle immagini!

Prima dei lavori

Vediamo il giardino laterale prima che cominciassero i lavori di ampliamento. Un rinnovamento era d'obbligo affinché questa proprietà, in mattoni e pietra focaia, ritornasse al suo splendore originario. Le pietre utilizzate le conferiscono un fascino che necessitava di essere valorizzato con stile ed eleganza. Si è così deciso di abbellire e ampliare nello stesso tempo la zona giorno di questa antica dimora.

A tutto volume

Contiguo al lato vecchio della struttura, ammiriamo questa magnifica estensione composta da più volumi cubi di diverse dimensioni e colori: in essa lo spazio piano della struttura esistente risulta raddoppiato che corrisponde all'ampliamento del soggiorno/sala da pranzo. L'estensione è stata progettata su due livelli, al piano terra vi sono cucina e area living mentre al piano superiore le camere da letto e il bagno.

Accedere fuori e dentro

L'area living della nuova struttura, così come la cucina, presenta grandi vetrata per garantire il giusto apporto di luce naturale. I professionisti dello studio Atelier 970 SARL hanno creato una sorta di dialogo tra l'interno e l'esterno dell'estensione grazie alle vetrate che incoraggiano a godere del giardino, al quale si accede facilmente.

Un trio interessante

La caratteristica di questa proprietà è quella di avere strutture con volumi differenti, così come diversi sono i rivestimenti di colore che creano, al contempo, un'unità incredibile. Moderno e contemporaneo, pur riuscendo a conservare il fascino tradizionale. In una parola: stupefacente!

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!