Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 case ad effetto in 6 imperdibili località di vacanza

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Le vacanze sono ormai sempre più vicine e ancora non abbiamo scelto dove trascorrerle?  Lasciamoci tentare da questa mini guida homify style! 6 imperdibili località di vacanze proposte attraverso 6 case ad effetto, che vi lasceranno davvero a bocca aperta. Dalla grande villa affacciata sul golfo de La Spezia alla residenza con piscina di Ibiza, scopriamo insieme abitazioni più esclusive nelle mete estive più celebri. E se preferiamo una soluzione più di nicchia, ma non per questo meno affascinante, ecco per noi alcuni consigli davvero irresistibili. Non ci resta che scorrere insieme, una dopo l'altra queste immagini e prenotare le nostre ferie!

1. L'oasi di tranquillità in Val di Ledro

esterno e osservatorio: Case in stile  di supercake
supercake

esterno e osservatorio

supercake

Se ancora non conosciamo la Val di Ledro, è giunti il momento di visitarla. Si tratta infatti di una ridente e lussureggiate valle trentina, capace di emozionare per la bellezza incontaminata dei suoi boschi e dei suoi prati. E proprio in uno di questi prati, su un altopiano che domina la vale, sorge questa graziosa baita ristrutturata su progetto di SUPERCAKE. Non aggiungiamo però altre parole, lasciamo le immagini  a parlare da sole…

sala da pranzo: Sala da pranzo in stile  di supercake
supercake

sala da pranzo

supercake

soggiorno: Soggiorno in stile  di supercake
supercake

soggiorno

supercake

cucina in cemento a vista: Cucina in stile  di supercake
supercake

cucina in cemento a vista

supercake

Alzi la mano chi, dopo aver ammirato queste splendidi immagini non ha controllato su internet come raggiugere la Val di Ledro: un luogo fatato dove austerità alpina e architettura moderna si fondono regalandoci soluzioni davvero di grande effetto.

2. La bellezza senza tempo delle Cinque Terre

Panorama sul Golfo dei Poeti: Terrazza in stile  di Maurizio Grassi Architetto
Maurizio Grassi Architetto

Panorama sul Golfo dei Poeti

Maurizio Grassi Architetto

Piscina e giardino pensile: Piscina in stile  di Maurizio Grassi Architetto
Maurizio Grassi Architetto

Piscina e giardino pensile

Maurizio Grassi Architetto

E' splendida sia con il buio che con il sole la vista da questa incredibile villa alle Cinque Terre proposta dall'Arch. MAURIZIO GRASSI. Dalla grande piscina pensile si può infatti abbracciare  con un solo colpo d'occhio il Golfo De La Spezia e le piccole isole del Tino e Palmaria. Ci sembra un sogno? Aspettiamo a vedere gli altri dettagli della villa e non vorremmo definitivamente più svegliarci.

Pergolato sul fronte della casa: Case in stile  di Maurizio Grassi Architetto
Maurizio Grassi Architetto

Pergolato sul fronte della casa

Maurizio Grassi Architetto

Materiali tradizionali e forme contemporanee: Case in stile  di Maurizio Grassi Architetto
Maurizio Grassi Architetto

Materiali tradizionali e forme contemporanee

Maurizio Grassi Architetto

Il risultato è una villa di grande impatto scenico, in cui materiali tradizionali e forme contemporanee si fondono in armonia, diventando parte del paesaggio.

3. La villa grotta in Costa Smeralda

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Case in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Ammettiamolo, stiamo pensando che queste aperture nella roccia siano i varchi di ingresso ad un bunker segreto, simile a quelli che abbiamo visto tante volte al cinema, nel film di spionaggio. In realtà si tratta di una delle facciate di una lussuosa villa a sud di Porto Cervo in Costa Smeralda, progettata negli anni settanta dall'Arch. Ferdinando Fagnola e ristrutturata di recente dagli architetti Andrea e Luca Marastoni con l’ingegnere Gianluca Hartner, dello STUDIO MARASTONI di Bolzano. Non siamo del tutto convinti che si tratti davvero di una casa? Scorriamo le prossime immagini!

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Case in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Sala da pranzo in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Una vista impagabile, un parco lussureggiante e interni minimalisti in cemento e legno: che altro aggiungere?  una grotta degna dei racconti delle Mille e una notte!

4. Un angolo di paradiso alle Eolie

Esterno:  in stile  di Archigiano
Archigiano

Esterno

Archigiano

Cucina:  in stile  di Archigiano

Bagno padronale - Vasca in muratura:  in stile  di Archigiano
Archigiano

Bagno padronale – Vasca in muratura

Archigiano

Un terrazzino immerso nel verde inserito in uno splendido anfiteatro naturale: potrebbero bastare queste poche parole per descrivere la bellezza del villino sull'isola di Salina, nell'arcipelago delle Eolie, ristrutturata su progetto di ARCHIGIANO. E invece anche gli interni, rispettosi dello stile mediterraneo ma al tempo stesso austero dell'isola, regalano inaspettate suggestioni, come abbiamo visto in questa sequenza.

5. Camera con vista al lago d'Orta

Se per le nostre vacanze cerchiamo una meta esclusiva, ma al di fuori dei soliti circuiti mondani, il consiglio è di prenotare qualche notte sul lago d'Orta, in Piemonte. Resteremo di certo affascinati dallo splendore di questo piccolo specchio d'acqua incastonato tra le montagne – quasi fosse una gemma preziosa – in cui potremo ammirare lussuose ville dei primi del Novecento accanto a moderne costruzioni contemporanee, non di certo meno raffinate.  Come per esempio questa incredibile villa progettata dall' Arch. FABRIZIO BIANCHETTI: più che una casa un doppio terrazzamento affacciato sul lago, da cui godere di una vista impareggiabile.

Da ogni angolo della casa le ampie vetrate regalano un panorama davvero mozzafiato, sul piccolo lago e sulla misteriosa Isola di San Giulio.

6. Tutto il glamour di Ibiza

Non c'è bisogno di parole, per presentare questa ricercata villa in pietra ad Ibiza, meta preferita da chi cerca vacanze glamour. Un raffinata abitazione su due piani immersa nel verde e affacciata sulla grande piscina, perfetta per organizzare effervescenti cocktail e scatenate feste fino alle prime ore del mattino. E se desideriamo una piccola pausa, potremmo sempre ritemprarci all'ombra di questo fresco patio.

Qual è la meta del tuo cuore? Lasciaci un commento e condividila con noi!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!