Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una fabbrica per casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Un ritmo funk e jazz si propaga per tutta la casa riempiendo gli spazi ampi, toccando le tubature in mostra ed i soffitti altissimi. Potremmo essere a New York, Roma, Berlino, oppure semplicemente nella nostra città, questo non è importante. Il nostro viaggio, non fisico ma mentale, ci porta in loft ed open space per osservare più da vicino lo stile industriale. Questo stile nasce accanto ad una tipologia d'immobile che ha le sue radici nella cultura americana degli anni Cinquanta. 

Siamo convinti che ogni abitazione può tirare fuori il suo lato più underground  attraverso l’impiego di complementi d'arredo industriali e la giusta combinazione di materiali poveri e nobili.

L’arredamento industriale si nutre di metallo, ferro prossimo all'ossidazione, legno vissuto che ha ancora molto da dire e che diventa connessione con la natura. Il riutilizzo di mobili antichi o vintage è un'altra cosa che anima questo stile.

Aprirsi al mondo

L'edificio industriale, con le sue pareti in mattoni, il legno caldo che si alterna al metallo e al vetro freddo, possiede un fascino incredibile. In questo ex locale commerciale, come se fosse un grande puzzle, tutto è incastrato per ottimizzare gli spazi, ad esempio, il voluminoso divano da soggiorno trova spazio naturale entro un'area in un piccolo dislivello. L'appartamento respira, si tinge di verde e ringrazia anche l'incantevole giardinetto interno. Così Egue y Seta interpretano questo concetto di casa, mobili moderni con piccoli dettagli e oggettistica vintage completano il tutto.

Cucinando cucinando

Seppure si spendesse l'intera giornata fuori casa, la cucina rimarrebbe comunque luogo d'incontro ad alta frequentazione! Non può essere trascurata per mille ragioni. Si massimizza la sua funzionalità con fornelli a vista, una grande penisola in legno, dei piani di lavoro con macchinari e utensili scelti con cura. Una cucina aperta è molto pratica e permette di chiacchierare liberamente riguardo la giornata appena trascorsa, mentre ad esempio si sta cucina per la cena. In ogni parte dell'abitazione, oggetti vintage e di design incuriosiscono e fanno porre quesiti rispetto il loro utilizzo.

Aggiungi un posto a tavola

Hotel in stile  di Conni Kotte Interior
Conni Kotte Interior

25hours / Container

Conni Kotte Interior

La lampada appariscente sembra essere l'eredità dell'industria che esisteva in questo locale. Riutilizzare ma soprattutto riadattare  gli oggettiin un contesto più moderno, è l'azione preferita per chi si approccia allo stile industriale. Il grande tavolo ricorda un albero maestoso, le venature e l'irregolarità dei bordi spiegano che poco trattato è meglio.

Bicicletta elevata

Soggiorno in stile  di Sonntagsstaat
Sonntagsstaat

Bike Valet

Sonntagsstaat

Nuove idee possono sorgere per un'esigenza. Poi è il connubio tra ingegno e fantasia a fare la differenza. Sonntagsstaat propone questa affascinante soluzione per la propria bicicletta in casa. Gli elementi riscontrabili dello stile industriale ci sono: legno e praticità.

Senza dimenticare nulla

Soggiorno in stile  di Sonntagsstaat
Sonntagsstaat

Bike Valet

Sonntagsstaat

Bike Valet , oltre che essere un sostegno per bicicletta, trova anche spazio per ospitare la catena o altri oggetti. Come se non bastasse, diventa anche ripiano per i nostri libri e appoggio per tutte quelle piccole ma fondamentali cose che dimentichiamo sempre prima di uscire di casa, chiavi in primis. Il mobiletto è realizzato in legno di betulla del Nord Europa mentre la parte anteriore è in legno di noce scuro.

Stile di legno e ferro

Sala da pranzo in stile  di Goldstein & Co.
Goldstein & Co.

Restaurierter ROWAC Architektenstuhl

Goldstein & Co.

Questi oggetti rappresentano un riassunto dello stile che finora abbiamo descritto. La mescolanza tra queste cose moderne dal fascino industriale rende pressoché unico lo stile di ogni ambiente

 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!