Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un progetto tra lusso e modernità

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Con il libro delle idee di oggi ci trasferiremo in Colombia, precisamente a Bogotà, per presentarvi Casa Mokawa, un progetto dello studio Camilo Pulido Arquitectos. Si tratta di una bellissima dimora moderna, dove gli spazi aperti e ampi sono caratterizzati da arredi e decorazioni moderni che privilegiano il bianco. Nello spazio esterno che si sviluppa sul retro, poi, si nasconde un meraviglioso giardino corredato da piante esotiche e, naturalmente, un’imponente piscina.

Andiamo dunque a visitare questo incredibile progetto contemporaneo.

La facciata principale

Poche sono le case moderne che, nel rispetto della privacy, lasciano la facciata principale a vista. Questa villa, al contrario, dispone di diverse finestre che affacciano sulla strada principale, e questo per creare un rapporto inscindibile fra l’esterno e l’interno.

Lo stile dell’architettura è ispirato a un’estetica moderna, legato alle forme della Bauhaus, dove si alternano elementi cubici a linee rette e pulite. I diversi volumi e colori forniscono tensione e dinamismo alla facciata, mentre le sfere arancioni sistemate a lato sono un dettaglio organico e divertente.

Il retro

Così come la facciata principale, anche il retro risulta aperto verso il giardino. La struttura dispone infatti di grandi superfici di vetro e diversi balconi collegati tra loro da scale che creano un passaggio graduale tra esterno e interno. La facciata centrale è incorniciata da una muratura arancione, lo stesso colore incontrato nella facciata principale.

Giochi d'acqua in piscina

Una casa di queste dimensioni non poteva non sfoggiare una bellissima piscina. Si tratta di un elemento sorprendente, che include diverse cascate, fontane e anche un incredibile idromassaggio nel centro che ne da un tocco di lusso. Tutt’intorno si sviluppa una natura rigorosa e florida, magistralmente valorizzata da un’illuminazione ad hoc.

L'illuminazione

Case in stile  di Camilo Pulido Arquitectos
Camilo Pulido Arquitectos

Vista nocturna fachada posterior.

Camilo Pulido Arquitectos

Quando cala la notte, infatti, la bellezza della casa viene sottolineata da un bellissimo lavoro di illuminazione artificiale. La piscina e la jacuzzi ora brillano in un tonalità fresca di turchese, mentre nonostante il buio della sera, le palme si riconoscono per un verde acceso. L’ambiente è così piacevole sia di notte che di giorno che il dialogo tra interni ed esterni sembra non arrestarsi mai.

Un grande open space per zona giorno

All’interno la casa è caratterizzata da spazi aperti e luminosi. Il piano terra infatti si presenta come un grande open space dove a dominare sono i tratti puliti, il bianco latte e le superfici lucide e raffinate. Le diverse altezze del soffitto virtualmente definiscono aree con disegni diversi. La fluidità e le aperture infine, rendono l’ambiente arioso e luminoso.

L'area pranzo e la cucina

Concludiamo questo libro di idee con la cucina e la zona pranzo, che nonostante condividano lo stesso ambiente appaiono ben separate. Questa zona è illuminata da lampade alogene incorporati nella controsoffittatura e non solo. Lo stile minimalista della cucina dona all’ambiente un tocco piuttosto futuristico rispetto alla modernità del resto della sala. Ma diamo un occhio alla parete di fondo, quella retroilluminata che accoglie la cucina. Come possiamo notare tra le basi e i pensili si sviluppa un paraspruzzi non molto comune. Si tratta di un’immagine di Sydney, per un effetto originale e personalizzato. Ci avevate mai pensato?

Se i progetti di lusso sono ciò che vi piace, leggete anche homify 360° – Villa Luisa: quando il lusso non ha paura a mostrarsi.

Che ve ne pare? Credete sia il vostro genere? Se la risposta è no, cosa cambiereste?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!