Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La villa che tutti vorremmo!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Progettata dallo studio polacco Archipelag, la casa che vi presentiamo oggi è semplicemente meravigliosa, ideale per coloro che desiderano vivere lontano dai grandi centri urbani, alla ricerca di una routine più tranquilla e senza grandi sconvolgimenti. Essa rappresenta più di una delle opzioni del vasto portfolio di Archipelag, che offre una serie di progetti pronti per essere realizzati, trasformando l'esperienza di acquisto in qualcosa di molto più interessante. Perfettamente integrata con l'ambiente circostante, la villa offre anche una miriade di elementi decorativi moderni, in tutto lo spazio interno, dalla cucina al soggiorno… Scopriamo la casa nei dettagli.

La facciata principale

La struttura dispone di un ampio e confortevole portico che si affaccia sulla piscina e su di un giardino perfettamente curato. Il risparmio energetico è un elemento importante nel progetto, che si concretizza con l'uso di pannelli fotovoltaici, disposti sul letto. Inoltre, i residenti possono contare sulla sicurezza del luogo e la privacy: come già detto, la casa è ubicata in una zona tranquilla, lontano dal caos della città, con uno spazio esterno che può essere vissuto tranquillamente, senza il via vai delle macchine per strada.

Vista aerea

L'immagine aerea ci permette di visualizzare tutta la bellezza del progetto. Il tetto dai toni scuri rappresenta un rivestimento sia moderno che classico per la casa. Il pannello fotovoltaico di grandi dimensioni installato sul tetto ha la funzione di assorbire la maggior parte del calore del sole che viene successivamente distribuito in maniera uniforme in tutta la residenza, assecondando il volere dei proprietari. L'area della piscina si trova al centro di un giardino perfettamente tenuto. 

Dal lato opposto

Da quest'altro lato della casa, riservatezza e ed estrema cura del giardino conferiscono linearità e purezza al progetto. Il giardino curato circonda la casa ed è spezzato dal sentiero che conduce alla porta automatica del garage. Ancora, la semplicità di questo bianco su tutti i lati evidenzia perfettamente l'armonia estetica del progetto, nonché l'assenza di muri mostra quanto la tranquillità del quartiere faccia la differenza, tutto a vantaggio dell'estetica.

Open space

All'interno della dimora troviamo un grande ambiente integrato in cui si trova il soggiorno; decorazioni sofisticate  pongono in evidenza i mobili grigi, sommandosi con i moderni pezzi di design. L'atmosfera diventa ancora più confortevole grazie alla presenza di grandi vetrate che permettono l'illuminazione naturale. Le tende, in continuità con i toni dei mobili, sono una scelta perfetta per il controllo dell'illuminazione, offrendo maggiore privacy all'ambiente. Infine, la pavimentazione in vinile è moderno e funzionale e i LED disposti lungo il perimetro del soffitto conferiscono un aspetto più contemporaneo.

La cucina

La cucina richiama la nostra attenzione sulla scelta dei colori: elementi di colore verde si inseriscono in un ambiente moderno dai toni prevalentemente bianchi e neri, in cui grandi scomparti garantiscono una buona organizzazione dello spazio. Il piano di lavoro bianco rappresenta un elemento a parte, con il piano cottura e un grande ripiano dove poter consumare pasti informali. La cucina presenta un pavimento piastrellato che si può pulire con estrema facilità.

By night

Il porticato offre un'adeguata protezione per i bambini, una grande piscina rinfrescante mentre all'interno vi sono camere spaziose con parti decorative del design. Con il calar del sole, l'atmosfera diventa ancor più tranquilla, invitandovi al riposo o ai piacevoli momenti di convivialità.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!