Vasca con Box Doccia: 13 Soluzioni Eleganti e Funzionali

Matteo Russo Matteo Russo
Ristrutturazione appartamento, Gruppo Censeo S.r.l. Gruppo Censeo S.r.l. Bagno in stile classico Marmo
Loading admin actions …

Perché rinunciare alla comodità della doccia e ai comfort della vasca da bagno? la vasca con doccia è la sintesi perfetta. Funzionale e versatile, questa soluzione viene incontro alle esigenze di coloro che per ragioni di spazio non possono possederle entrambe all'interno del proprio bagno. Avrete il vantaggio di beneficiare di entrambe le soluzioni con un semplice accorgimento. Anche i più piccoli saranno entusiasti nell'utilizzo della vasca. Ovviamente, e forse anche uno dei punti più rilevanti, le caratteristiche tecniche della vasca doccia fanno si che essa rientri tra le opere di abbattimento delle barriere architettoniche, perciò accessibile alle persone diversamente abili. La vasca con box doccia sia adatterà al facilmente al design della vostra casa garantendovi indubbi vantaggi dal punto di vista pratico.

1. Un piacere per i sensi

Doccia emozionale con cascata ghiacciata, vasca wirpool disegnata ad hoc e zona relax. Sono queste le chicche che ci regala questo meraviglioso centro benessere. La strutture è ampia e capiente, disposta di modo che i clienti abbiano spazio a sufficienza per muoversi agevolmente. Un piccola scalinata ci accompagna nel primo magico step di questo percorso che ci consentirà di alleviare finalmente tutto il nostro stress. Se avete abbastanza spazio a disposizione perché optare per una soluzione orientata al relax più totale.

2. Vasca con doccia in muratura

La vasca con doccia in muratura saprà rispecchiare al meglio la vostra idea di design, essendo un materiale molto versatile e polifunzionale. Si adatterà benissimo alla stile moderno

e industrial, pur non disdegnando contaminazioni più eccentriche. Decidete voi come adornarla senza aver paura di osare e sperimentare. Inoltre, questo materiale è estremamente resistente, perciò non dovrete ricorrere a frequenti lavori di manutenzione.

3. Vasca con doccia di design

Il progetto Lunetta, prima classificata al Cristalplant Design Contest 2015, è una vasca da bagno il cui design è stato modellato sulla duplice funzione che può svolgere: quella di vasca, appunto, oppure di doccia. La dimensione e la forma scultorea favoriscono la sua libera collocazione all’interno di ambienti di qualsiasi grandezza. Le diverse curve del profilo suggeriscono un comodo ingresso e una seduta avvolgente. La geometria originaria, ovoidale, pura, è plasmata, svuotata, manipolata, fino a occultarsi per assumere il profilo di un guscio dalla sinuosa linea asimmetrica che, a seconda del punto di vista, ricorda le fasi lunari. Un vero e proprio capolavoro di design!

4. Vasca a con box a misura di bambino

Quando si è piccoli ci si diverte sempre a fare il bagnetto. Tuttavia, iniziando a crescere si comincerà con la doccia e la vasca da bagno sarà soltanto un lontano ricordo. Questo bagno è stato realizzato a misura di bambino, con sanitari, lavabo e specchio più in basso rispetto al normale. La doccia è stata schermata con un vetro laterale con funzione schermante antischizzi. Il design total white lo rende discreto eppur elegante.

5. Eleganza e pulizia nelle linee

Un bagno deve essere innanzitutto semplice e funzionale. Senza spendere tanto in ristrutturazione potrete comunque avviare un interessante progetto. Questo bagno ne è un esempio: con un budget limitato e tanta complicità nelle scelte, il proprietario di questo appartamento e l' interior designer sono riusciti a creare qualcosa di davvero magico. Il bagno dominato da una nuance grigia si contraddistingue subito per la sua eleganza. La vasca da bagno munita di doccino e soffione da un tocco incredibilmente chic in perfetta linea con i colori e l'arredo generale del bagno.

6. La fantasia del pattern geometrico

Le mattonelle di questo bagno presentano pattern geometrici che attirano subito l'attenzione. I materiali appaiono lisci e levigati, mentre la vasca con doccia sembra essere incastonata nella tela di queste interessanti geometrie. Tra color panna e rifiniture in ottono, questo bagno con vasca con doccia sembra cingerci in un morbido abbraccio.

7. Doccia con vasca in un torre fortificata

Da una torre fortificata rivisitata è stato ricavato un piccolo gioiello: una graziosa spa composta da un ampio soffione e da una vasca da bagno in cui immergersi e rilassarsi. Il tutto arricchito da cromoterapia annessa. L'eleganza e la ricercatezza di questa soluzione di recupero lascia a bocca aperta, soprattutto grazie alla sua maestosa volta in mattoni.

8. Doccia con vasca in stile nordico

Lo stile nordico di design è caratterizzato da colori neutri abbinati ad elementi in legno. Un bagno come questo evoca immediatamente un senso di simmetria ed essenzialità. La vasca con doccia, inoltre, aggiunge funzionalità che non potrà mai mancare in un design funzionale come quello nordico. Elementi di decoro in legno aggiungeranno quel tocco di calore in più.

9. Vasca idromassaggio con soffione

La vasca idromassaggio è la quintessenza del confort. Dopo una lunga giornata di lavoro potersi rilassare in un vasca del genere non ha eguali. Riceverete un trattamento rigenerante proprio all'interno della vostra abitazione. Accanto alla vasca, avrete inoltre il vantaggio di poter usufruire della doccia caratterizzata da un ampio soffione come questo. Lasciatevi andare e prendetevi cura di voi stessi.

10. Vasca con box doccia adiacenti

Se non volete un due in uno, potete sempre optare per una soluzione alternativa di adiacenza come questa. In tal modo, perderete un po' di spazio, sì, però avrete il confort di usufruire di entrambi i servizi autonomamente. Ciò potrà risultare conveniente in tantissime circostanze e assecondare le esigenze di tutta la famiglia.

11. Il fascino della pietra a vista

La vasca con doccia sa anche essere di grandissimo impatto estetico. Si veda come questo box doccia si stato modellato a mo' di caverna, con tutta la bellezza e matericità della pietra a vista. Alla base, una comoda e ampia vasca da bagno dalle fini rifiniture in una commistione tra rustico e minimale. Non sarà difficile sentirsi immediatamente immersi in un'atmosfera dal fascino un po' selvaggio e primordiale.

12. Vasca con doccia con maioliche

Realizzazioni, home-me home-me Bagno moderno

Questo bagno white con sprazzi di blu e maioliche colpisce immediatamente per la grande luminosità. Infatti, la piastrellatura ha un forte impatto riflettente e valorizza tutta la luce in ingresso dalla grande finestra. La vasca con doccia si pone in assoluta armonia cromatica con le tonalità circostanti, mostrandosi estremamente funzionale a un bagno di piccole dimensioni come questo. Come fare a non amare un piccolo gioello come questo per colore ed eleganza.

13. Lanciarsi in progetti ambiziosi

Ora che abbiamo una panoramica su alcune delle più intriganti soluzioni presenti sul mercato, non resta che dare luce alle future creazioni. Siate ambiziosi a non abbiate paura di osare! Anche un bagno come questo potrà forse trovare spazio all'interno della vostra dimora!

Vasca con box doccia o senza? Quale soluzione preferite?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti