Progettazione Zona Giorno in Stile Contemporaneo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Progetto zona giorno appartamento. L&M design di Marelli Cinzia Sala da pranzo moderna Bianco
Loading admin actions …

Spazi ampi e fluidi, uno schema d'arredo che unisce funzionalità e un piacevole stile contemporaneo pieno di personalità, ma anche strutture architettoniche che scandiscono la metratura con carattere: sono questi i tratti distintivi del progetto d'interni ideato da L&M Design di Marelli Cinzia per il rinnovamento della zona giorno di un moderno appartamento sviluppato su due piani.

Stiamo infatti per esplorare in anteprima l'interessante risultato finale della realizzazione grazie ai render fotorealistici elaborati dalla professionista, che restituiscono con chiarezza tutte le principali caratteristiche dell'intervento e introducono chi osserva nell'atmosfera accogliente e vivace che contraddistingue l'ambiente.

1. La cucina

Ampia e luminosa: si presenta così la cucina nel progetto concepito dalla designer, che lascia ampio respiro alla dinamica di preparazione dei pasti prevedendo al centro della stanza una grande isola attrezzata affiancata da un tavolo con sedute predisposto per snack veloci e pranzi all'insegna della convivialità. A completamento dell'ambiente, addossate alle pareti, si trovano le colonne dispensa con elettrodomestici integrati per un look moderno e minimalista. La finitura scelta, in laccato bianco lucido, esalta la metratura con la complicità dell'essenza lignea, sia sulla penisola che a pavimento.

2. Il soggiorno

Osservando il soggiorno da una prospettiva completa è possibile notare come ogni area funzionale dello spazio dialoghi reciprocamente in un clima di coerenza estetica impeccabile. L'area relax e la zona pranzo appaiono infatti uniformate da uno stile contemporaneo ed eclettico, seppur mantenendo una propria identità specifica. L'ingresso, inoltre, funge per l'open-space da spartiacque dell'intera zona giorno, ponendosi centralmente rispetto a cucina e living.

3. La zona relax

Rilassante e ben organizzata, la zona conversazione si articola in uno spazioso divano a più posti, completato da poltroncine, tavolino da caffè, l'iconica lampada d'autore e accessori decorativi che rafforzano la personalità contemporanea dell'area. Sia il tappeto che i quadri alla parete, disposti a creare un vero e proprio fondale artistico, scaldano e impreziosiscono infatti la metratura garantendole un'impronta personale e un'atmosfera accogliente.

4. L'area pranzo

Non passa di certo inosservata neanche la sala da pranzo, valorizzata sapientemente da una carta da parati in a tema foliage e dallo schema cromatico freddi e intenso, ideale per bilanciare il vivace giallo delle sedute in velluto attorno al tavolo. A completamento dell'area è stato scelto un intrigante lampadario di design, mentre ai lati del tavolo, su fronti opposti, spiccano una elegante madia e una libreria su misura, ricavata all'interno di una nicchia, concepita anche come contenitore per piatti, bicchieri e documenti.

5. Un collegamento scenografico

Il progetto della zona giorno non trascura alcun dettaglio, contemplando infatti anche la realizzazione di una splendida scala in ferro nero che verrà posizionata al centro del locale, diventando parte integrante dell'arredamento dello spazio, nonchè elemento divisorio delle due macro aree. Una struttura architettonica di grande impatto estetico, oltrechè funzionale, che si staglia nello spazio come tratto distintivo e caratterizzante.

Cosa ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!