Top 5 della settimana – Case fantastiche + qualche consiglio

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Benvenuto Giugno! Anche se un po’ instabile, ci avviciniamo finalmente alle meritate vacanze. Le città si faranno sempre più vuote e proprio per questo più godibili anche per chi in vacanza ci andrà più tardi. La nostra Top 5 di questa settimana si è occupata principalmente case eccezionali, contrariamente alla scorsa settimana dove avete preferito più consigli pratici per arredare cucina, bagno e soggiorno. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

1. Esotico e rustico: un risultato spettacolare!

L'articolo più letto della settimana ci porta alla scoperta di un progetto dal quale non vorremo più staccarci. Stiamo parlando di un lussuoso edificio residenziale opera della designer Mónica Khanna, dal gusto raffinato e ambientato in una cornice rustica ma con tutti i comfort della vita moderna. Ciò che caratterizza questo progetto è la costante combinazione del legno con il vetro, il ricorso a dettagli della tradizione indiana e l’utilizzo di mobili moderni, che si combinano per creare un'atmosfera rilassante e unica per la gioia dei suoi residenti.

Ecco l'articolo completo!

2. 5 ingressi che vi faranno dire: perché non ci ho pensato prima!

La parola ingresso viene dal latino ingressus, da ingredi, verbo che significa entrare. Entrare nella casa, introdursi nella casa, introdurre alla casa: questo il ruolo dell'ambiente dell'ingresso, spazio che deve quindi sapere sintetizzare, annunciandoli, lo stile e l'atmosfera della casa. Spazio troppo spesso trascurato, l'ingresso merita invece un'attenzione e una cura particolari, proprio perché della casa deve essere specchio e introduzione. E allora andiamo a vedere insieme alcuni esempi efficaci di questa capacità di sintesi scelti per voi da homify.

Tutto in questo articolo!

3. 5 cucine da esterno che vi faranno impazzire

Giardino in stile in stile Mediterraneo di Blastcool
Blastcool

Outdoor Cooler

Blastcool

Una bella grigliata in giardino, piuttosto che un barbecue o un aperitivo sul terrazzo… con l'arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per condividere allegri momenti di convivialità insieme alla nostra famiglia e ai nostri amici. Perché non attrezzarci allora con una pratica cucina outdoor? Anche se l'estate è ormai vicina non è mai troppo tardi per creare un piccolo angolo cucina all'sterno della nostra casa. Lasciamoci quindi ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo 5 cucine outdoor in questo bellissimo articolo.

4. 5 case italiane che usano la pietra in maniera eccellente

​CASA A CAMPIROLI: Giardino in stile in stile Moderno di Officine Liquide
Officine Liquide

​CASA A CAMPIROLI

Officine Liquide

Con il quarto articolo della settimana andremo in giro per l'Italia per osservare 5 case particolari. Il rivestimenti in pietra è una delle caratteristiche comuni a tutte queste abitazioni. Come vedremo, la pietra va ad influenzare sia alcuni dettagli degli interni, sia degli esterni. Se però pensate di vedere soltanto antichi casolari o altro, vi sbagliate: la pietra a vista per pareti e facciate è usate di continuo per conferire un tocco più rustico e quindi più caldo anche ai progetti più moderni.

5. La trasformazione della casa dalla nonna

Alcuni dicono che i grandi problemi richiedono delle grandi soluzioni, ma i professionisti responsabili del progetto che vi mostreremo oggi vi dimostreranno il contrario! Dopo tutto si può cambiare poco e fare lo stesso una grande differenza. La prova? Date uno sguardo all'ultimo articolo della nostra classifica!

Buona domenica!

Attico quartiere ostiense, zona gazometro - Roma: Terrazza in stile  di Formaementis
Formaementis

Attico quartiere ostiense, zona gazometro – Roma

Formaementis
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!